Millo_murales_-_Lanciano Mepiute

STREET ARTIST MILLO

Un Viaggio Artistico Attraverso i Murales Urbani

Francesco Camillo Giorgino, nato nel 1979 a Mesagne, in provincia di Brindisi. l'artista dietro lo pseudonimo Millo, trasforma il panorama urbano in un palcoscenico vivace e accattivante.

Con i suoi attrezzi, dipinge storie di abitanti cordiali immersi nel contesto delle metropoli. Le linee, eleganti nella loro semplicità, prendono vita in bianco e nero, ma esplodono in tocchi di colore quando l'immaginazione lo richiede.

IDEA REGALO

SAN VALENTINO, MEPIUTE
SCOPRI DI PIÙ

LA TECNICA DI MILLO

Attraverso murales su larga scala, Millo trasforma le pareti degli edifici in cronache urbane intrise di vita. La sua tecnica distintiva si fonde armoniosamente con l'architettura circostante, dando ai suoi dipinti un senso di appartenenza.

Colossal, un osservatore d'eccezione nell'ambito dell'arte, ha descritto il suo lavoro come talento unico nel catturare la gentilezza e la vita attraverso la sua arte.

Le creazioni di Millo non sono solo murales, ma finestre aperte su mondi dove gli abitanti interagiscono con la in modo affettuoso e curioso. Con la sua arte, Millo trasforma l'anonimato in una tela narrativa vibrante.

Succede sempre qualcosa di meravigliosa

GIANLUCA GOTTO, MEPIUTE
SCOPRI GIANLUCA GOTTO

STREET ARTIST MILLO

MILLO MURALES MEPIUTE
Murales di Millo, citta di Lanciano

 VIAGGI ARTISTICI IN TUTTO IL MONDO

Millo, il nomade dell'arte urbana, ha dipinto il mondo con i suoi murales imponenti, con il pennello come passaporto, ha lasciato il segno in che vanno dagli Stati Uniti al Marocco, dalla Polonia all'India, trasformando pareti grigie in testimonianze visive.

I FESTIVAL DELLA STREET ART

Immerso in festival di street art e eventi, Millo ha portato la sua arte in nuovi orizzonti, colorando città e nazioni con la sua espressione creativa. Dalle strade di Buenos Aires ai vicoli di Marrakech, la sua arte ha trasceso confini geografici, abbracciando culture e connettendo comunità attraverso il linguaggio universale dell'arte.

Banksy Life is Beautiful 

MURALES, MEPIUTE
ACQUISTA ORA

STREET ARTIST MILLO

“MILLO” NEL MONDO

Il suo viaggio artistico abbraccia una geografia vasta e diversificata, un caleidoscopio di esperienze che si riflette in ogni città. Millo traduce l'anima del luogo in un linguaggio artistico, rendendo omaggio alla diversità con la sua arte itinerante.

Millo ha partecipato a numerosi festival di street art e artistici, ha dipinto murales su larga scala in molte nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Argentina, Brasile, Cile,

Bolivia, Polinesia Francese, Australia, Thailandia, Nuova Zelanda, Cina, India, Georgia, Palestina, Giordania, Cipro, Ucraina, Bielorussia, Polonia, Lituania, Russia, Finlandia, Svezia, Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Norvegia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo, Marocco e naturalmente Italia.

EVENTI IN CORSO MEPIUTE

ESPOSIZIONI INTERNAZIONALI

Le opere di Millo sono state esposte in numerose città internazionali, tra cui Los Angeles, Miami, Chicago, Seoul, Berlino, Londra, Amsterdam, Milano, Roma, Firenze e molte altre.

B. ART COMPETITION E LE MURALES DI TORINO

Nel 2014, Millo ha vinto la B.Art Competition, un riconoscimento che gli ha permesso di dipingere ben 13 murales su più aree nella città di Torino, questa opportunità ha contribuito a consolidare ulteriormente la sua presenza nell'ambito artistico.

STREET ARTIST MILLO

LE DIECI OPERE PIÙ FAMOSE DI MILLO

1.*At the Beginning of the Journey of Our Life: Ravenna Italia (2020)

Millo-Dante-e-Virgilio-Mepiute
At the Beginning of the Journey of Our Life: Artista Millo

Il murale è stato realizzato per il Subsidenze Festival a Ravenna, città gemellata con Mantova. Il festival si è concentrato sui due celebri cittadini, Dante e Virgilio, e le pareti rappresentano gli scrittori da bambini, mentre giocano.

“Questi due poeti, vissuti in epoche diverse, si incontreranno nella Divina Commedia di Dante, dove Virgilio guiderà Dante attraverso i 9 cerchi dell'inferno”.

Pennarelli Brush

COLORI E PENNARELLI, MEPIUTE
SCOPRI DI PIÙ

2.*Dream: Pescara, Italia (2017)

Millo - Dream-Street artist Millo, mepiute
Dream: by Millo

L'artista ha dipinto questo murale, nello spazio pubblico di Fontanelle, uno dei sobborghi più poveri di Pescara, la sua città adottiva. Il murale fa parte di un progetto di riqualificazione urbana.

Dovremmo prenderci più cura della nostra vita e non smettere mai di sognare, perché dentro ogni sogno c'è tutto ciò che siamo e tutto ciò che saremo.

3.*Adduma / To Light Up: Palermo, Italy (2023)

Millo in Palermo, Sicily, 2023-min
Adduma / To Light Up: Millo

La zona di Sperone a Palermo, nasce nei primi anni del secolo scorso come borgo marinaro ed era considerata una zona balneare in ascesa, con un picco negli anni '70. Tuttavia, a causa dell'assenza delle istituzioni e della mancanza di servizi, fenomeni come la dispersione scolastica e i reati sono diventati una realtà.

In questo contesto, Sperone 167 lavora per portare lì i suoi interventi di arte urbana e, soprattutto, per riunire i bambini attraverso una di attività, con l'aiuto della scuola e di altre associazioni.

L'obiettivo è quello di sviluppare una comunità basata sulla cura degli altri e dei propri spazi.

Il murale racconta di salire una scala sospesa sopra la città, passare attraverso una piccola botola per raggiungere la sommità e accendere una luce. Questa luce non solo può mostrare ciò che manca quando le istituzioni sono lontane, ma può anche illuminare ciò che vorremmo vedere di più:

“I nostri sogni che si avverano”.

 

4. *Baggage Claim: Aeroporto di Stavanger, Norvegia (2023)

Street Artist Millo, mepiute
Baggage Claim: Millo

Millo ha realizzato questo murale per il NuArt Festival, può significare tornare a casa o andare altrove, ha immaginato il nastro trasportatore come un flusso di esperienze: li non ci sono bagagli, ma immagini simboliche di altri paesi; Alcuni di essi sono già stati esplorati, come nel caso di un viaggiatore di ritorno, mentre altri sono invece ciò che immaginiamo  e desideriamo di visitare.

La mia vita è fatta di viaggi, e gli aeroporti sono il luogo in cui ogni viaggio ha inizio o finisce.

 

MAPPA DA GRATTARE

MAPPA DA GRATTARE, MEPIUTE
Regalo Perfetto per Viaggiatori

5.*Cuore Sotterraneo: Mesagne, Italia (2022)

cuore-street artist Millo, mepiute
Cuore Sotterraneo: by Millo Facebook

Progetto “Cuore Sotterraneo”, nato con l'obiettivo di valorizzare e promuovere i siti naturali e storici. Il murales, ispirato al centro storico a forma di cuore della città, rappresenta un progetto che vuole donare una nuova vita all'incredibile patrimonio del territorio.

“Nel murale ha scelto di sottolineare il legame con lo spazio e l'importanza di riscoprire il nostro passato, per comprendere meglio il nostro presente”.

 

6.*Open dreams: Vallà, Treviso Italia (2023)

MILLO STREET ARTIST, MEPIUTE
Open dreams: by Facebook Millo

Vallà è un comune situato in Italia che, nonostante i suoi splendidi dintorni, è considerato principalmente un dormitorio a causa del fatto che la maggior parte dei suoi abitanti deve recarsi altrove per lavorare.

Ascoltare attentamente i tuoi desideri potrebbe portarti più lontano. Millo

 

7.*Baum: Bad Vilbel, Germania (2023)

“Baum” opera di Millo, mepiute
Baum: Immagine by Pinterest

Bad Vilbel è un piccolo situato alle porte di Francoforte, famoso per le sue sorgenti minerali e per la coltivazione di frutteti chiamata “Streuobst”.

Tuttavia, a causa dell'intensificazione dell'agricoltura e delle costruzioni, i frutteti sono stati gravemente decimati nella seconda metà del XX secolo e oggi sono tra i biotopi più minacciati dell'Europa centrale.

“Nel murales, il bambino tiene tra le mani l'albero “Baum” con il desiderio di preservarlo e prendersene cura”.

 

 

8.*Infinite in the Eyes: Lioni, Italy (2014)

Murale realizzato per la Biennale Angelo Garofalo, Lioni, Italia

INFINITO MILLO opere di Millo, mepiute
Infinite in the Eyes: by Millo

 

9.*I Got You: Scandicci, Firenze

I Got You (Scandicci, Italy) - MilloMillo I Got You (Scandicci, Italy) - Millo, MEPIUTE
I Got You: immagine by Pinterest

Il murale è stato dipinto sulla parete del centro culturale destinato ai minori immigrati arrivati in Italia senza famiglia e agli adolescenti italiani con problemi di inclusione sociale.

“L'opera di Millo mira a valorizzare il lavoro straordinario svolto dai volontari ogni giorno con i , insegnando loro la migliore strada da intraprendere nella loro vita”.

 

10.*Ready: Paphos, Cipro (2017)

MILLO STREET ARTIST, MEPIUTE
Ready: immagine by Pinterset

Nel 2017, la città di Paphos è stata designata Capitale della Cultura, un traguardo importante che ha segnato l'inizio di un nuovo percorso culturale.

“Con ‘Ready', l'artista vuole confermare la volontà di iniziare una nuova vita, lasciando i pensieri alle spalle e partendo per esplorare nuovi orizzonti.”

Ricorda che l'interpretazione delle opere d'arte può variare da persona a persona, e i titoli sono ipotetici, poiché gli spesso lasciano che gli spettatori trovino il proprio significato nelle loro creazioni.

 

CONCLUSIONE

Millo porta il suo mondo di abitanti gentili in esplorazioni urbane, attraverso murales che si colorano su edifici e palazzi. La sua tecnica distintiva e il suo viaggio artistico attraverso paesi e culture diversi dimostrano l'effetto universale e l'appeal della street art.

Contatti: sito web Millo

Acquisto opere: Bonobolabo

LEGGI ANCHE: YAYOI KUSAMA 

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE

“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”

Graffiti Coloring Book