bambini in viaggio
Spread the love

Bimbi In Viaggio

Bimbi in viaggio: se avete in programma un viaggio con i vostri bambini è bene organizzarsi minuziosamente, per non farli annoiare e renderli partecipi bisogna scegliere una giusta destinazione. Proviamo a capire quali sono le migliori mete da visitare per divertirci tutti insieme appassionatamente.

Bimbi in viaggio destinazione Stoccolma

Stoccolma la prima ad aggiudicarsi il titolo di European Green Capital nel 2010.

Bimbi in viaggio: Stoccolma offre molti servizi alle famiglie, i bimbi fino a 6 anni di età hanno molte agevolazioni, sconti e entrate gratuite ai musei, ai mezzi pubblici e d’interesse.

bimbi in viaggio

L’Anders Franzéns Park

Tra le mete preferite per i bambini troviamo l‘Anders Franzéns  Park, un parco giochi ispirato a un villaggio di pescatori, costruito come una piccola portuale, con il suo mini cantiere navale, un rimorchiatore e falegnameria.

I bambini possono giocare, e avventurarsi nel mondo dei pirati e pescatori. Il parco inaugurato nel 2014, si trova lungo il fiume nel quartiere di Hammarby.

Hammarby è il quartiere più ecologico di Stoccolma, rappresenta un vero modello per le ecosostenibili del futuro; qui la combustione dei rifiuti copre per il 47% il riscaldamento domestico, gli autobus pubblici vanno a etanolo, le auto a idrogeno, e l’acqua è la principale fonte di energia.

Il quartiere in passato era la zona industriale della città, dopo un’attenta riqualificazione è diventato autosufficiente dal punto di vista energetico.

 

I sette parchi giochi più originali in Europa e nel Mondo.

 

Bambini in viaggio destinazione Danimarca

Tra i vichinghi di Viborg

Bimbi in viaggio: arrivati in Danimarca precisamente a Viborg: una delle più antiche della Danimarca con insediamenti vichinghi risalenti alla fine dell’VII secolo; immerso nel bosco troviamo la tenuta Hald Manor: nel 1328 il proprietario era Rigsmarsk Ludvig Albertsen Eberstein, nel tempo ha avuto un ruolo importante nella storia danese; ora sede per riunioni e conferenze.

bambini in viaggio

The Historical Playground

Non distante della tenuta troviamo il The Historical Playground: il parco progettato a tema medioevale, con elementi che ti riportano alla storia di quell’epoca, coinvolge attivamente i bambini con la sua grande torre, la catapulta, e il cinghiale gigante.

Il parco dal design storico e accattivante, è stato realizzato con cura dai maestri artigiani del posto, rendendo il The Historical Playground molto originale e unico nel suo genere. 

Visita al museo con i bambini

Aarhus

aros museo

Bimbi in viaggio: visita al museo nella di Aarhus conosciuta come “la più piccola grande del mondo”, capitale europea della cultura nel 2017: qui tutto si può fare in modo giocoso come piace ai bambini di ogni età; il Museo d’Arte Contemporanea ARoS Aarhus Kunstmuseum con le sue vetrate ad anello color arcobaleno, e le sculture a cielo aperto rende tutto questo possibile.

Il museo inaugurato ad aprile del 2004, ma solo nel 2011 tramite l’opera “Your Rainbow Panorama” dell’artista Olafur Eliasson, si farà conoscere in tutto il mondo. L’AROS: è uno dei più grandi nel nord Europa, con una superfice di oltre 20.00 m² distribuiti su dieci piani in un complesso architettonico modernissimo. Oltre alle tantissime gallerie, all’interno troviamo una caffetteria, un negozio d’arte, e un ristorante.

Indirizzo: si trova al centro di Aarhus, con ingressi su via Aros Allé, Vester Allé e su via Officers Pladsen.

Dove alloggiare ad Aarhus:

Perfetto per tutte le tasche è il nuovo Wakeup Hotel: offre servizi da 3 e 4 stelle al prezzo di un 2 stelle. Con stanze non grandissime, ma ben arredate dai migliori designer danesi. Indirizzo: M.P. Bruuns Gade 27, Aarhus, Danimarca.

Bambini in viaggio: destinazione Billund 

mepiute bimbi in viaggio

bimbi in viaggioLa magia dei quattro parchi di Legoland

Un mondo spettacolare e sorprendente, fatto di milioni di mattoncini vi attende a Legoland, Miniland, Duplo Land, e Lego House, per il divertimento dei più piccoli.  

Legoland è il parco più famoso della Danimarca, con le sue ricostruzioni sorgono città, stazioni, castelli, e aeroporti, riprodotti nei minimi dettagli fanno sognare adulti e bambini. Miniland la nuova sezione dedicata agli edifici più alti del mondo.

Lego House il nuovo edificio alto 23 metri dedicato ai famosi “brick”, dove i fan dei mattoncini potranno creare e condividere storie.

Indirizzo: Ole Kirks Plads 1, Billund, Danimarca.

Prezzi: vanno dai 299 kr per i bambini e dai 3 anni ai 12 anni, adulti da 319 kr, prenotando almeno 7 giorni prima.

Bambini in viaggio: destinazione Gran Canaria

cowboy bimbi in viaggioSioux City Park

Il Sioux City è il primo parco a tema Wild West creato in Spagna, in un’area a sud di Gran Canaria, è stato creato perché tu possa rivivere la del lontano e selvaggio West.

Bimbi in Viaggio destinazione Gran Canaria: per i piccoli cowboy il Sioux City Park è una meta da non perdere, in questo luogo straordinario i bimbi saranno catapultati nel selvaggio West, potranno passeggiare fra le case tipiche dell’epoca, il ranch con i suoi cavalli, la chiesa, il saloon con le ballerine, la banca, la prigione, e non possono certamente mancare gli indiani, che li vedremo cavalcare e assaltare carovane, oltre agli immancabili duelli con la pistola tra sceriffi e cowboy.

 

Al Sioux City Park vengono messi in scena tanti spettacoli tutto il giorno, come il Duello della morte, la Scazzottata al Saloon, l’Impiccagione in Piazza, e la Danza della Pioggia Indiana.

Inoltre ci saranno i banditi messicani, il sussurratore di cavalli, la rapina in banca con acrobati professionisti. Alle ore 12:00 dal martedì alla domenica si vedrà il passaggio del bestiame, la mandria dei cavalli, e cowboy che si esibiranno con lazo, fruste e coltelli.

Orari: MAR-VEN: 10:00 h – 15:00. SAB e DOM: 10:00 h – 16:00. LUNEDI CHIUSO.

Prezzi: 21.90 euro gli adulti, bambini dai 2 anni ai 12 anni 15.90, bambini fino a 2 anni gratuiti. 

Indirizzo: Barranco del Aguila S/N, 35100- San Bartolomé de Tirajana. Gran Canaria, Spagna.

Dove Alloggiare:

Bimbi in viaggio destinazione Barcellona

in viaggio a barcellonaFerrari Land

Bimbi in viaggio: Port Aventura World Park Resort scopriamo il nuovo parco a tema dedicato alla mitica Ferrari, e oggi l’unico del Cavallino Rampante in Europa. Disposta su un’area di circa 70.000 metri quadrati, si ha a disposizione 11 attrazioni adatti per tutta la famiglia.

Libri per ragazzi.

 

Il parco Ferrari Land è stato progettato in omaggio al genio di Enzo Ferrari e alle sue auto creazioni, simbolo di tecnologia e innovazione un vero e proprio mix di bellezza, passando attraverso la storia del team della scuderia di Maranello.

Nell’attrazione principale la Ferrari Experience, si può interagire sia con l’esperienza Virtuale F1, sia con l’esperienza Virtuale GT. Sempre nello stesso luogo troviamo la Ferrari Gallery, uno spazio dedicato al tour interattivo.

La Red Fonce è l’attrazione da brivido: si tratta della montagna russa più alta d’Europa, con una velocità che raggiunge i 180 km/ora, in soli 5 secondi si arriva ad un’altezza di 112 metri. Invece per chi non ama il brivido, ci si divertire ugualmente pilotando una vera auto da corsa GT, con simulatore pit-stop, e sfide a tempo in una pista di 500 metri.

Prezzi: 22.00 euro adulti, 19.00 euro bambini dai 4 anni ai 10 anni, e senior dai 60 anni.

Indirizzomappa parco gioco

Dove Alloggiare:

 

Idee per Vacanze Low Cost

 

Bimbi in viaggio: destinazione Giappone

Bimbi in viaggioHarmony Land Park

Bimbi in viaggio: ci troviamo in Giappone nella di Hijimachi; qui si trova il parco Harmony Land completamento ispirato sull’immagine di Hello Kitty.

Nel parco tutto parla del famoso gatto Hello Kitty: dai pupazzi enormi, dai trenini colori pastello, allo zucchero filato, ai pasti originali; si può visitare la sua casa, parlare con lei e mettersi in posa per una foto ricordo; il tutto avviene in un ambiente fiabesco, allegro e vivace.  

Tra le 15 attrazioni da non perdere assolutamente, la grande parata e gli spettacoli live. Hello Kitty sarà felice di festeggiare il giorno del tuo compleanno con te in un luogo tutto magico. Indirizzo: Fujiwara 5933, Oaza, Hijimachi, Hayami-gun, Oita-ken (on Route 10) Giappone.

Bimbi in viaggio: destinazione Florida

Bimbi in viaggio: il parco divertimenti più bello e il più grande al mondo con una superfice di oltre 100 km quadrati lo troviamo a Orlando, con i suoi quattro parchi a tema: il Magic Kingdom, l’Epcot, Disney’s Hollywood Studios, infine il Disney’s Animal Kingdom, è il Walt Disney World il parco più visitato di sempre.

Il Walt Disney World è un parco in continua evoluzione, non è mai statico ed è sempre alla ricerca di nuove idee; infatti ogni anno vengono migliorati e costruiti laghi, foreste, montagne, nuovi viaggi tematici, e tutto quello che può rendere il parco innovativo e interessante per i nuovi visitatori.

Oltre ai quattro parchi a tema si uniscono due parchi acquatici, Blizzand Beach, Typhoon Lagoon, il Pandora area dedicata all’avventura, il Discovery River, Alpha-Centauri il sistema solare.

Sempre all’interno del Walt Disney World troviamo 21 alberghi, due aree shopping notturni, e sei campi da tennis. Oltre a essere il parco più grande al mondo, e quello più visitato, è anche il parco con incassi da record.

Prezzi: da 99.50 dollari per un giorno, ma sul sito si possono trovare diverse offerte con riduzioni famiglie e gruppi: link.

Indirizzo: Bay Lake e Lake Buena Vista, vicino Orlando, per espandersi nelle contee di Orange, Osceola. Florida.

castello di cenerentola bimbi in viaggio

 

 

 

 

Seguici su Instagram

mepiute location

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte.

 

 

 

 

 

 

Libri per viaggiare in treno