Mettimi in valigia
Viaggiare informati
Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna. (Mark Twain)
Cosa mettere in valigia oggetti da non dimenticare
Cosa mettere in valigia: preparare la valigia nella maggior parte le compagnie aeree permettono di portare a bordo un bagaglio a mano che complessivamente non superi 115 cm, ma alcune compagnie tipo “Ryanair” le misure del bagaglio sono più contenute. Se non si vuole pagare un sovrapprezzo le misure da tenere in considerazione sono, 25 cm altezza, 40 cm larghezza, 20 cm di profondità.
Approvato per Ryanair: da tenere sotto il sedile 40x25x20 perfetto per la maggior parte delle Compagnie Aeree.
Viaggiare informati
Al passeggero inoltre è consentito portare in cabina salvo particolari restrizioni della compagnia aerea, altri articoli come:
- cintura porta soldi
- borsetta, borsa portadocumenti o PC portatile,
- apparecchio fotografico, video camera o lettore CD;
- apparecchio telefonico mobile;
- ombrello richiudibile;
- stampelle o altro mezzo per deambulare;
- libro o e-book reader;
- culla portatile, passeggino, latte, cibo per bambini;
- articoli acquistati presso i duty free ed esercizi commerciali all’interno dell’aeroporto e sulle aeree. (I prodotti liquidi acquistati presso duty free di aeroporti extracomunitari, e al di fuori di Norvegia, Svizzera e Islanda, fatta eccezione per quelli espressamente determinati dalla comunità stessa Singapore e aeroporti croati, possono invece essere confiscati negli eventuali scali di transito comunitari).
- medicinali liquidi, necessita di prescrizione medica;
- medicinali solidi;
- sostanze liquide capacità massima per contenitore 100 ml;
- creme 100 gr
La somma dei contenitori non deve mai superare un litro.
Ogni passeggero può portare una sola busta richiudibile trasparente.
Preparare la Valigia
Cosa mettere in valigia e la classica domanda?
Preparare la valigia per un viaggio può creare ansia e disagio, ci si ritrova con la sensazione di aver dimenticato qualcosa. È utile scrivere una lista sul cellulare utilizzando come applicazione sia Evernote che Keep.
In alternativa potete provare “Preso tutto” un’applicazione da scaricare sul telefono, il concetto è lo stesso, solo che qui troverete già un elenco predefinito di oggetti da portare con sé, una volta fatta la propria lista si mette un segno di spunta man mano che mettete le vostre cose in valigia.
SEGUICI SU INSTAGRAM