location film
Spread the love

serie TV AlRawabi school for girls

الروابي للبنا,

La nuova Serie di Netflix

La serie “AlRawabi School for Girls” è l’insieme di sei episodi, tradotti in 32 lingue in 190 Paesi del mondo di produzione giordana per Netflix, la seconda dopo “Jinn”, realizzata da Filmizion Production.

Per adolescenti, creata da donne e incentrata sulle donne, diretta da un cast e una troupe tutta al femminile.

Di cosa parla la serie AlRawabi School For Girls?

AlRawabi School for Girls: è una serie TV uscita da poco su Netflix incentrata sul grande problema del bullismo a scuola negli adolescenti: nella prestigiosa scuola tre ragazze emarginate e bullizzate tramano la vendetta perfetta da dare alle loro aguzzine.

Ci riusciranno?

Ma a quale prezzo?

La serie TV fa riflettere sulla drammaticità del bullismo e lo spettatore verrà catapultato direttamente nel Medio Oriente nella scuola prestigiosa tutta al femminile.

AlRrawabi School for Girls” porta con sé in modo autentico la vita delle ragazze arabe, la cultura, il divario dalle famiglie e le loro figlie, del cosa è giusto e del cosa è sbagliato, sicuramente molto diverso dal “mondo” delle coetanee che vivono in occidente.

La regista della serie TV Tima Shomali racconta.

La signora Tima Shomali, soprannominata la “Tina Fey del mondo arabo” regista e co-creatrice ha dichiarato su Arab News:

“Era importante per me raccontare la storia di queste ragazze perché sentivo che non l’abbiano vista in profondità. Questa fascia di età ha così tante storie e i loro segreti, le loro insicurezze, le loro relazioni, i loro amori, sono sempre stati un mistero”.

“Volevo fare un progetto che parlasse di storie di donne dal punto di vista delle donne da molto tempo. E volevo farlo con un team di donne” continua Tima Shomali.

 

Leggi anche: le migliori app per viaggiare informati

 

Costumi e Tradizioni.

La serie TV su NetflixAlRawabi School for Girls” ci fa capire sia l‘autorità totale degli uomini sulle donne, sia l‘ipocrisia delle madri più preoccupate per i pettegolezzi che per le cicatrici emotive delle loro figlie.

I Fatti.

L”uscita della serie, avvenuta mercoledì 12 agosto 2021, ha causato un enorme clamore provocando ad alcuni indignazione per i contenuti audaci e privi di morale pubblica.

location film il Gran MuftiLa corte suprema del Gran Mufti ha immediatamente ordinato d’interrompere la diffusione dei filmati nella capitale Amman poiché sono ritenuti oltraggiosi. Il Regno Hashemita di Giordania ha inoltre dichiarato che la serie TV non rappresenta in nessun modo i costumi dei giordani o gli insegnamenti islamici.

Il Cast della serie TV

Sono tutte attrici giovanissime alla prima esperienza tra cui:

location serie tv alrawabi school for girlsAndria Tayeh: Mariam

SHAMSIA HASSANI LINK

location filmNour Taher: Layan

 

location film e serie tvRakeen Saad: Noaf

 

AlRawabi School for GirlsSalsabiela A: Roqayya

 

film locationJoanna Arida: Rania

 

location film alrawabi for girlsYara Mustafa: Dina

 

LOCATION CRUDELIA 2021

 

Produzione: Filmizion Productions

Regia: Tima Shomali

Scenografia: Rand Abdel Nour,

Designer e Costume: Farah Karouta

 

serie TV AlRawabi School for Girls

La serie Al Rawabi School for Girls è stata girata interamente ad Amman, la capitale del Regno hascemita di Giordania.

Amman è anche il centro finanziario ed educativo in quanto moltissime scuole e università hanno sede in città. È per questa particolarità che la regista Tima Shomali ha scelto di girare il suo in questa location.

 

Leggi anche: viaggiare informati

 

  serie TV AlRawabi school for girls

Il liceo:

Dalle ricerche risulta che il liceo conosciuto come Al Rawabi for School Girls non esiste: anche perché nessun genitore avrebbe mai più iscritto le loro figlie in questa scuola dopo l’uscita del film, poiché gli eventi anche se fittizi avvenuti all’interno delle mura della scuola rendono il liceo moralmente non frequentabile.

location film alrawabi school for girlsLa location: per le riprese in esterna della scuola la produzione ha scelto come l’ingresso dell’Istituto Jubilee ad Amman.

Indirizzo: Jubilee Institute PO Box: 830578 Amman 11183 Jordan.

 

Quando ti passerà la paura di lasciare il porto, capirai quanto è bello il mare.   Gianluca Gotto

 

Location: la scuola

La produzione mantiene un atteggiamento molto riservato per quanto riguarda la usata per girare le riprese all’interno della scuola impiegata come location.

dove è stato girato la serie alrawabi for girls

Sappiamo che alcune riprese in esterna sono stati girati ai giardini della Jubilee Institute di Amman.

Indirizzo: Jubilee Institute PO Box: 830578 Amman 11183 Jordan.

 

L’inno della scuola

L’inno della scuola: scritto da Tima Shomali “Siamo le ragazze di Rawabi…Verso le vette stanno volando” è molto ascoltata dalle ragazze arabe: rappresenta un inno alla libertà; senza leggi arcaiche di patriarcato, l’inno invoca la libertà di espressione e la loro libertà di vivere.

location film alrawabi for girls

Come arrivare

Da Roma Fiumicino con la compagnia aerea Royal Jordanian si sbarca direttamente ad Amman.

 

Seguici su Instagram

mepiute location

 

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!