I luoghi del film il diario di bridget jones
Spread the love

I luoghi del Film “Il Diario di Bridget Jones”

 

Regia: SHARON MAGUIRE 

Anno: 2001

Bridget Jones: è una ragazza piena di temperamento, pasticciona ed è sempre disperatamente alla ricerca dell’amore e del fidanzato. L’unico confidente e amico è un diario, dove scrive delle sue emozioni, delle sue giornate, dei suoi problemi di alcol, di peso, e lavoro.

Principale

I luoghi dei filmRenée Zellweger: Bridget Jones

 

I luoghi dei filmHugh Grant: Daniel Cleaver

 

bridge jones il diarioColin Firth: Mark Darcy

 

i luoghi dei film Il diario di bridge jonesGemma Jones: Mrs. Jones

 

location film il diario di bridge jonesJim Broadbent: Mr. Jones

 

LOCATION FILM IL DIARIO DI BRIDGE JONESEmbeth Davidtz: Natasha

 

i luoghi dei filmShirley Henderson: Jude

 

i luoghi dei filmSally Phillips: Shazzer

 

i luoghi dei film IL DIARIO DI BRIDGE JONESJames Callis: Tom

 

IL ROMANZO

IL DIARIO DI BRIDGET JONES

 

Tutto avviene nel lontano 1996: quando alla giornalista Helen Fielding venne l’idea di scrivere un romanzo, l’intenzione era una versione moderna di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

Scopriamo chi è l’autrice di questo straordinario film:

Helen Fielding: scrittrice, sceneggiatrice e giornalista, nata il 19 febbraio del 1958 nella periferia della città di Leeds, nel Nord dell’Inghilterra.

Frequenta le migliori scuole, per poi laurearsi al St Anne’s College di Oxford. Per la sua capacità e bravura, inizia prestissimo a lavorare come giornalista in diversi quotidiani nazionali, tra cui The Sunday Times, e il The Independent.

Nel 1994 scrive il suo primo romanzo dal titolo Cause Celeb, con buone recensioni ma pochissime vendite; due anni più tardi, con il film Il Diario Bridget Jones, con la regia di Sharon Maguire la sua migliore amica, si porterà a casa innumerevoli riconoscimenti e il successo tutto meritato.

I luoghi del Il Diario di Bridge Jones

i lluoghi del film il diario di bridge jones

I luoghi del Il Diario di Bridget Jones

location film il diario di bridge

 

LA DIMORA DI BRIDGET

La dell’appartamento di Bridget Jones nel film, si trova nel quartiere del mercato di Borough Market, sopra il Pub di “The Globe”, costruito nel lontano 1872. Purtroppo dopo la riqualificazione con il miglioramento della linea ferroviaria che passa proprio sopra al pub The Globe, non è un bel vedere. Indirizzo: 8 Bedale Street, Southwark, London, SE 1 9AL.

 

LA FESTA DI NATALE A SNOWSHILL

I LUOGHI DEL FILM BRIDGE JONES

Casa dei genitori di Bridget, festa di Natale, è qui che avviene dopo tanto tempo il suo primo incontro con un vecchio amico d’infanzia Mark, che nel frattempo si è trasformato in un freddo e antipatico ma bello e intrigante giovane avvocato.

La casa dei genitori si trova a circa 150 km da Londra, in un caratteristico borgo nel Cotswolds precisamente a Snowshill.

 

È una verità universalmente accettata che quando una parte della vita comincia ad andare bene, quell’altra diventa un completo disastro. Bridget

 

LA ROMANTICA CENA

Cena romantica allaCantina del Ponte ristorante italiano: la cena è con Daniel Cleaver “Hugh Grant” suo capo nella casa editrice in cui lei lavora come giornalista.

Indirizzo: 36c Shad Thames London. Telefono 020 7403 5403.

 

CON IL CAPO

LOCATION FILM IL DIARIO DI BRIDGE JONES

con il capo: che nel frattempo è diventato il suo amante avviene nell’esclusivo Stoke Park Club, una conosciuta a molti, infatti siamo nello stesso luogo dove James Bond del 1964 sfidò Sean Connery a una partita a golf. Indirizzo: Stoke Park Club, SL2 4PG, United Kingdom, a circa 40 km a Ovest di Londra.

La necessità di spalancare la bocca mentre ci si applica il mascara è uno dei grandi misteri inspiegabili della natura. Bridget

 

I luoghi del film Il Diario di Bridge Jones

 

LA PRESENTAZIONE DEL

I LUOGHI DEL FILM IL DIARIO DI BRIDGE JONES

Carlton House Terrace: in questa nel vediamo la partecipazione dei famosi scrittori Salman Rushdie e Lord Archer per la presentazione del libro; ma entrambi non possono fare altro che sorridere imbarazzati della pessima performance di Bridget.

Indirizzo: 12 Carlton House Terrace London SW1Y 5AH. Telefono: 020 7930 3647.

 

Non aspiro a una zitella che fuma come un camino, beve come un pesce e si veste come sua madre. Mark

 

LE SERATE CON GLI AMICI

IL BRINDISI CON GLI AMICI

Tete Modern Museum: il luogo dove Bridget trova la forza di sfogarsi domandandosi come andrà a finire. Le riprese si dividono tra il ristorante e la terrazza panoramica del Tete Modern Museum. 

Indirizzo: Bankside London SE1 9TG. 

L’INTERVISTA TELEVISIVA

DOVE VIENE GIRATA LA SCENA DELL'INTERVISTA DIARIO DI BRIDGE JONES

L’intervista televisiva di Bridget: viene utilizzata come sfondo per le riprese la facciata neogotica del Royal Courts of Justice: situato all’angolo tra The Strand e Fleet Street una delle strade principali di Londra.

 

Decisi di riprendere in mano la mia vita e di cominciare un diario, in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones, nient’altro che la verità.  Bridget

 

GLI AMICI

Mark e Daniel si conoscevano già prima di incontrare Bridget e avevano un conto in sospeso. Risolvono tutto con una bella scazzottata fuori dal ristorante greco. Questa location non esiste, è stata costruita appositamente per il film.

 

Viaggia nelle location dei tuoi film preferiti e scopri i luoghi più nascosti.

 

IL BACIO

IL BACIO DI BRIDGE JONES

È davanti al negozio di Mont Blanc che Mark le dà un emozionante bacio sotto la neve, con in mano un nuovo diario da regalare Bridget Jones.

 

Indirizzo: Mont Blanc 11 Royal Exchange, London.

 

 

Per l’amor di Dio è solo un diario… Lo sanno tutti che i diari sono pieni di stronzate…Bridget

Si lo so. Te ne ho comprato un altro. È ora di cominciare una nuova pagina… Mark

 

 

mepiute location

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.