LE 5 METE PER DONNE CHE VIAGGIANO DA SOLE. BLOG, MEPIUTE

LE 5 METE METE PIÙ SICURE PER CHE VIAGGIANO DA SOLE NEL 2023

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi la mia classifica dei più sicuri per donne, per da soli del 2023. So che molte di voi sognano di esplorare il mondo in totale libertà, ma spesso si sentono frenate dalla paura di incontrare situazioni pericolose o spiacevoli.

QUALI SONO  I LUOGHI PIÙ SICURI PER DONNE CHE VIAGGIANO DA SOLE?

Per questo ho deciso di fare una ricerca approfondita e di selezionare le destinazioni che offrono il maggior livello di sicurezza, accoglienza e divertimento per le viaggiatrici solitarie. Siete pronte a scoprire quali sono? Allora partiamo!

ISLANDA

1. Islanda. Questo nordico è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue terme naturali e la sua cultura ricca di fascino. Ma non solo: l'Islanda è anche il paese più pacifico del mondo secondo l'indice Global Peace Index, e ha una società molto egualitaria e rispettosa delle donne.

LE MERAVIGLIE DELL'ISLANDA

le 5 mete più sicure per le donne che viaggiano da sole nel 2023
ISLANDA IMMAGINE

Qui potrete ammirare le meraviglie della natura, come le aurore boreali, i geyser e i vulcani, senza preoccuparvi di nulla. Inoltre, l'Islanda è molto ben collegata con il resto d'Europa e ha un'ottima rete di trasporti pubblici, che vi permetterà di spostarvi facilmente da un luogo all'altro.



Booking.com

NUOVA ZELANDA

2. Nuova Zelanda. Se siete appassionate di avventura, la Nuova Zelanda è il posto che fa per voi. Questo paese dell'Oceania offre una varietà incredibile di attività all'aria aperta, come trekking, kayak, bungee jumping e parapendio. Potrete anche visitare i luoghi dove sono stati girati i film de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, e immergervi nella cultura Maori, il popolo indigeno della Nuova Zelanda.

IL PAESE PIÙ SICURO (NUOVA ZELANDA)

i luoghi più sicuri per donne nel 2023, mepiute blog,

La Nuova Zelanda è anche uno dei paesi più sicuri al mondo, con un basso tasso di criminalità e una popolazione cordiale e ospitale. In più, ha una grande comunità di backpackers e viaggiatori da tutto il mondo, con cui potrete fare amicizia e scambiare esperienze.

GIAPPONE

3. Giappone. Il Giappone è una meta affascinante e sorprendente, dove potrete scoprire una cultura millenaria e allo stesso tempo vivere l'innovazione tecnologica e la modernità. Il Giappone è anche un paese molto sicuro per le donne che viaggiano da sole, grazie al suo elevato senso civico e al suo rispetto per le regole. Qui potrete esplorare le metropoli frenetiche come Tokyo e Osaka, ma anche i templi zen e i giardini tradizionali.

GIAPPONE
di Ikaruga: kondō, pagoda a cinque piani, periodo Asuka sono considerati le più antiche costruzioni in legno esistenti al mondo.

IL CIBO DEL GIAPPONE

Potrete anche gustare la deliziosa cucina giapponese, che va dal sushi al ramen, dal tempura al mochi. E se volete rilassarvi dopo una giornata intensa, potrete fare un bagno nelle onsen, le terme naturali giapponesi.

 

CANADA

4. Canada. Il Canada è un paese immenso e variegato, che offre scenari naturali spettacolari e città cosmopolite. Il Canada è anche uno dei paesi più tolleranti e multiculturali del mondo, dove potrete incontrare persone di ogni origine ed espressione. Qui potrete ammirare le cascate del Niagara, le Montagne Rocciose, i laghi cristallini e i boschi rigogliosi.

LE 5 METE PER DONNE PER VIAGGIARE DA SOLE, MEPIUTE.
Veduta di North Vancouver.

LE CITTÀ PIÙ BELLE DEL CANADA

Potrete anche visitare le città vibranti come Toronto, Montreal, Vancouver e Quebec, dove potrete apprezzare l', la musica, il cinema e la gastronomia locale. Il Canada è anche un paese molto sicuro per le donne che viaggiano da sole, con un alto livello di istruzione e sanità.

 

PORTOGALLO

5. Portogallo. Il Portogallo è un paese pieno di charme e storia, dove potrete godere del sole, del mare e dell'ospitalità dei suoi abitanti. Il Portogallo è anche un paese molto economico rispetto ad altri paesi europei, il che lo rende ideale per chi vuole viaggiare con un budget limitato. Qui potrete visitare le città affascinanti come Lisbona, Porto e Coimbra, dove potrete ammirare architettura, i musei e i monumenti.

LE 5 METE PER DONNE SOLE , MEPIUTE BLOG

LE REGIONI RURALI DEL PORTOGALLO

Potrete anche esplorare le regioni rurali come l'Alentejo e l'Algarve, dove potrete scoprire i borghi pittoreschi, i vigneti e le spiagge paradisiache. Il Portogallo è anche un paese molto sicuro per le donne che viaggiano da sole, con una bassa incidenza di violenza e una grande tolleranza verso la diversità.

LA MIA OPINIONE

Queste sono le mie cinque destinazioni preferite per le donne che viaggiano da sole nel 2023. Spero che vi siano piaciute e che vi abbiano ispirato a fare le valigie e a partire per la vostra prossima avventura. Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri luoghi del cuore e se avete altri consigli da condividere. Grazie per aver letto il mio post e arrivederci al prossimo!

LEGGI ANCHE: VIAGGIARE DA SOLI COME INIZIARE

INIZIA CON LEGGERE UN LIBRO

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE