LOCATION SERIE TV FIRES EVERYWHERE
La serie tv ruota su due madri (Elena e Mia), e delle loro famiglie con intrighi e segreti che hanno portato alla fine della prima stagione la famiglia di Elena cadere a pezzi “bruciare”.
IL ROMANZO: LITTLE FIRES EVERYWHERE
Il bestseller di Celeste Ng di cui il titolo in Italiano “Tanti piccoli fuochi“, un romanzo da leggere tutto d’un fiato, emozionante, porta il lettore nella cittadina di Shaker Heights, Ohio nel Midwest, nel sobborgo di Cleveland, una comunità benestante piena di regole, ogni abitazione si classificava come inglese, francese o Tudor.
ROMANZO DA LEGGERE
Le case in stile inglese si potevano tinteggiare solo di blu ardesia, verde muschio, o di una precisa tonalità di marrone chiaro.
TUTTO DOVEVA ESSERE PIANIFICATO
Al momento della progettazione nel 1912 le scuole erano collocate in modo che tutti i bambini potessero raggiungerla a piedi senza attraversare strade principali, c’era la filosofia secondo cui qualsiasi cosa poteva e “doveva” essere pianificata in modo da evitare tutto ciò che era inappropriato, spiacevole o disastroso, dall’ora migliore per svegliarsi la mattina, a come scegliere il compagno di vita.
Mrs. Richardson “Elena “è cresciuta così incarnando questa filosofia vita, pensando di avere una vita giusta e perfetta, ma con l’arrivo della signora Mia Warren e la figlia Pearl in città, mamma single, fotografa e artista ha scelto una vita itinerante e con una forte tendenza liberale.
Mia ed Elena si troveranno su fronti opposti, e questo farà scattare nella mente di Elena un sospetto che Mia nasconda un passato torbido, ma questa sua ossessione avrà delle conseguenze disastrose.
Una buona madre mette i bisogni di sua figlia davanti ai propri. Elena
IL CAST PRINCIPALE “FIRES EVERYWHERE”
LOCATION SERIE TV LITTLE FIRES EVERYWHERE
A causa della pandemia da covid-19 Little Fires Everywhere è stato girato dentro e intorno alla città di Los Angeles, Pasadena e Monrovia in California. Aggiorneremo questo articolo senza spoiler man mano che verranno rivelate nuove location.
CITTÀ DI LOS ANGELES LOCATION
CASA DEI RICHARDSON LOCATION
Gli esterni della casa dei Richardson sono stati girati in una villa in stile rinascimentale Tudor, costruita negli anni ’20, composta da otto camere letto e sei bagni; all’esterno troviamo un grandissimo giardino e una bellissima piscina.
Per le produzioni è una location molto famosa, oltre alla serie Little Fires, ha ospitato molti altri film e serie TV, tra questi troviamo la serie del 1977 Soap, il film horror del 1982 One Dark Night, gli episodi delle serie Shameless (2012), Grace and Frankie (2015), Love, The Last Tycoon (2017) e The Unicorn (2020).
Indirizzo: 511 South Muirfield Road a Hancock Park (Los Angeles).
INTERNI DELLA CASA DEI RICHARDSON
Le riprese interne della casa sono state girate in studio a Los Angeles, i designer hanno riprodotto fedelmente gli ambienti e arredi degli anni ’90.
LOCATION MORAVIA
Gli sceneggiatori hanno cercato nella cittadina di Monrovia un quartiere che potesse somigliare ai luoghi descritti nel romanzo, sia come stile delle case che come quartiere per girare le riprese in esterna da farci pensare a Shaker Heights in Ohio.
La seconda casa dei Richardson dove vivono Mia e sua figlia Pearl si trova a Pasadena.
Indirizzo: 2008 La France Ave, South Pasadena CA.
LICEO EAST SHAKER HIGH SCHOOL LOCATION
Il liceo East Shaker High School: dove i ragazzi si recano tutte le mattine è al Kaplan Hall Università della California, situata nel campus della Westwood UCLA.
Indirizzo: 415 Portola Plaza, Los Angeles CA.
“Le persone che si considerano progressiste e di mentalità aperta potrebbero avere più pregiudizi di qualsiasi altro e non si rendono conto fino a quando non si trovano loro stessi nella condizione di essere giudicati”. Mepiute.
La caserma dei pompieri
La caserma dei pompieri: è in questo luogo che la mamma abbandona la piccola Mirabelle – May Ling. Indirizzo: 1401 S. Central Ave, Los Angeles CA.
Elena si reca a New York per cercare informazioni su Mia, alloggia all’hotel Barclay. Indirizzo: 103 W 4St, Los Angeles CA.
Il Trust Building
Trust Building: Elena incontra Jamie al New York Times. Indirizzo: 433 Spring St, Los Angeles CA.
Le Petite Paris
SEGUICI SU INSTAGRAM
“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto potrei guadagnare una piccol commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.