libri per ragazzi
Spread the love

 

I libri più venduti per ragazzi

Che parlano di viaggi

Jake Foster e il Segreto della Lanterna

by Daniele Cella & Alessio Manneschi

i libri più venduti per ragazi

Un libro per bambini e ragazzi di tutte le età. Un’avventura ricca di azione, magia e mistero! ★★★

In una giornata come tante altre, fatta di fantasie e affetti familiari, la del piccolo Jake Foster viene completamente sconvolta.

Abituatosi ad una nuova nello squallido orfanotrofio di Glestin, Jake trascorre il tempo giocando con i suoi nuovi amici e seguendo le severe lezioni impartite dagli insegnanti.

L’arrivo di un nuovo e cupo insegnante, la scomparsa di uno dei bambini e delle inquietanti voci che sembrano provenire dal vecchio pozzo dell’orfanotrofio, innescano una di misteriosi che trascineranno Jake in una mirabolante avventura.

Curiosi di sapere cosa accadrà al nostro Jake?

Tuffatevi tra le pagine del libro e abbandonatevi a stupore e meraviglia!  ★★★

Particolarmente indicato per gli amanti dei fantasy quali Harry Potter, Le Cronache di Narnia, La Storia Infinita. In questo libro è possibile individuare temi cari sia ai genitori che ai bambini e ragazzi:

  • Inclusione culturale
  • Accettazione della diversità
  • Interazioni positive tra genitori e figli
  • L’importanza della curiosità
  • Il valore dell’amicizia e dell’incoraggiamento
  • Il superamento delle proprie paure e del timore per l’ignoto

 

I bambini sono come i marinai, dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso. Christian Bobin

 

Le più belle storie del Papero da Vinci

i libri più venduti per ragazzi

In occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, Giunti Disney ne celebra il genio con un volume a lui dedicato.

“E’ veramente una delle più belle di racconti Disney da leggere, da acquistare assolutamente. Monotematiche. Sempre gradevoli da per vecchi e nuovi lettori”.

La bambina che divenne regina di Fairyland

FairylandC’era una volta una ragazzina di nome Malva che abitava a Fairyland.

Malva era stufa di vivere sempre nella stessa casa ombreggiata dagli alberi da dessert, di dormire sempre nello stesso letto parlante e di studiare sempre gli stessi incantesimi.

Voleva imparare tutte le arti magiche possibili. Ecco perché, quando seppe che le streghe e le fattucchiere accorrevano alla capitale Pandemonium per la grande festa delle Follie del Mondo, decise di recarsi laggiù anche lei. Ma nella reggia si nascondeva un sovrano crudele, e solo Malva poteva sconfiggerlo

Non sta mai ferma

Non sta mai fermaLa sotterranea del nostro pianeta modellato da sismi e vulcani, l’intuizione di un bambino che riconosce i segni premonitori e salva i compagni dal terremoto: perché la Terra in realtà non sta mai ferma, ma dalle catastrofi ci si può difendere.

Un libro per spiegare i terremoti ai grandi e ai piccoli. L’autore si cimenta con un argomento che potrebbe spaventare, ma dà coraggio ai bambini con un protagonista bambino e coraggioso che incontra adulti meravigliosi.                                             

L’aereo

di Andrea Erne e Wolfgang Metzger

libro per bambini

Tutte le curiosità sul mezzo di trasporto più affascinate: l’aereo! Un libro per aiutare a rispondere a tutte le domande e le curiosità dei bambini sugli aerei con tante finestrelle che si aprono e ne rivelano i dettagli.

Libri per i bambini ancora piccoli ma già curiosi di sapere, che fanno tante domande e hanno bisogno di risposte chiare e semplici Età di lettura: da 4 anni

Le più belle storie di Viaggio

(storie a fumetti)

by Disney

libri per bambini

Le migliori storie a fumetti dedicate al Viaggio con protagonisti i personaggi del mondo Disney. Ideato da Disney per bambini e ragazzi dai 6 anni su.

Edizione cartonata, una bella raccolta che non può mancare a chi ama i personaggi Disney; si legge facilmente, stimola alla lettura e all’immaginazione.

Una cosa da tenere in conto che molte storie sono state già pubblicate; controllare bene prima dell’acquisto.”

 

I viaggi della vita le 225 mete più emozionanti al mondo

 

libri più venduti per ragazzi

 

Dalle montagne più imponenti agli spettacolari panorami oceanici, dalle foreste pluviali ai monoliti preistorici, gli esperti di viaggio e i fotografi di National Geographic ci presentano un incantevole tour tra le meraviglie del mondo.

Sono oltre 200 le fantastiche località – famose e sconosciute, naturali e opera dell’uomo – descritte in questo volume illustrato.

Pagina dopo pagina si rivelano ai nostri occhi luoghi leggendari, depositari di grandiosi spettacoli della natura o di importanti realizzazioni umane, come l’eccezionale cascata Hiilawe  Falls nelle Hawaii, alta come un grattacielo di 120 piani e raggiungibile con la strada più ripida del mondo, o l’isola norvegese di Spitsbergen, nel cui paesaggio alieno la NASA simula le future missioni su Marte.

Scoprite la rinata Marsiglia, il nuovo polo culturale europeo, ed esplorate le gallerie sotterrane, nascoste per secoli che si diramano sotto il Muro del Pianto a Gerusalemme.

Grazie anche alle esaurienti informazioni pratiche fornite per ogni località, questo volume è di ispirazione sia per chi ama scoprire il mondo dalla propria poltrona, sia per i viaggiatori più intrepidi e avventurosi.

Il libro è adatto a ragazzi con età scolare: immagini spettacolari con risoluzione perfetta, luoghi meravigliosi da esplorare. Libro bello da sfogliare, ottima rilegatura; interessante a chi ama viaggiare, utile da consultate per saperne di più.” 

Il richiamo della foresta

By Jack London

i libri più venduti per ragazzi

 

La di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un’improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta.

Piegato all’obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente.

Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà, i vocaboli da usare e quelli da evitare.

Insomma, biasimando ogni eccesso, l’autore incarna il culto della proporzione proprio del Rinascimento. Età di lettura: da 10 anni

L’intreccio dei Mondi

by Jeremy Lachlan

 

Jane ha quattordici anni, gli occhi color dell’ambra e un destino tracciato dagli dei.

È arrivata sulla remota isola di Bluehaven quando era ancora in fasce, portata dal padre uscito misteriosamente dal Maniero: un colossale edificio in pietra che si eleva a dominio dell’isola e dà accesso all’immenso labirinto di tutti i mondi conosciuti.

Fin da quando è piccola, però, Jane viene perseguitata e chiamata “la maledetta”, incolpata dei terremoti che si abbattono sulla cittadina dal giorno del suo arrivo.

Quando gli abitanti dell’isola decidono di sacrificarla per placare il male che viene dalle viscere della terra, si scatena un terremoto e suo padre scompare nei recessi del Maniero.

Jane non ha scelta: deve seguirlo e affrontare quel luogo sacro fatto di spazi sconfinati, stanze che mutano, trappole infernali e portali segreti. È sola, disarmata e non può tornare indietro. Ad attenderla ci sarà un viaggio epico, per salvare suo padre, trovare se stessa e scoprire quale destino incombe sull’umanità.

Età di lettura: da 12 anni.

 

Favole della notte

DI Andrea Rilievo


i libri più venduti

Una cenerentola in crisi di identità e due formiche goffe, costrette ad affrontare scelte importanti per il loro futuro.
Due favole sul senso di appartenenza, la di comunità, le relazioni e le direzioni ingarbugliate che a volte ne conseguono.
Gli attimi che cambiano una storia. Le piccole sfumature di cui, altre volte, nemmeno ci accorgiamo.
Sul filone dei precedenti lavori di questo autore, due racconti veloci, che cercano di restituire al lettore quel senso nascosto degli accadimenti che troppe volte ci sfugge.

 

Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.

 

Dai uno sguardo alla raccolta di libri per adulti, da per viaggiare con la fantasia.

 

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

 

 

mepiute location

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.