LOCATION SERIE TV “THE HANDMAID’S TALE”
Serie TV molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, vincitrice di svariati premi agli Emmy Awards, tra questi anche quello “Migliore serie TV drammatica”
TRAMA: SERIE TV “THE HANDMAID’S TALE”
Location serie TV “Il racconto dell’Ancella”, è una storia che ti rapisce già dal primo episodio: un regime fondamentalista una dittatura puritana e cristiana in una società distopica chiamata Gilead, che considera le donne proprietà dell’uomo al solo scopo di mettere al mondo dei figli, donne costrette alla schiavitù sessuale allo scopo di ripopolare la Terra.
IL ROMANZO “IL RACCONTO DELL’ANCELLA”
Il romanzo scritto Margaret Atwood nel 1985, vincitore del premio Arthur C. Clarke nel 1987.
Il racconto è stato adattato alla serie TV dal regista Volker Schlöndorff, aggiungendo dettagli e tralasciando alcuni aspetti.
Per impersonare l’ancella Offred è stata scelta la bravissima attrice Elisabeth Moss.
CAST PRINCIPALE
“IL RACCONTO DELL’ANCELLA”
I LUOGHI DELLE RIPRESE “IL RACCONTO DELL’ANCELLA”
Location serie TV Il racconto dell’ancella: per la maggior parte le riprese si sono svolte in Canada a Toronto, ma sono state usate anche le strade e le periferie di Hamilton, in Ontario.
TORONTO LOCATION
La Repubblica di Gilead è stata ricreata negli studi di Cinespace Film Studios di Toronto anche se la serie è ambientata a Boston, Massachusetts negli USA.
Sempre nella città di Toronto sono state girate sia la scena della metropolitana: nella Metro Toronto Convention Center, altre riprese sono state fatte al Dark Horse in Canary District, vicino al Parco Corktown Common, altre riprese a Lake Shore Boulevard e ancora ad Old Mill Bridge.
TRINITY ANGLICAN CHURCH LOCATION
NEL FILM: il battesimo della piccola Hannah: come location è stata scelta la chiesa Anglicana della Trinità “Trinity Anglican Church“.
Indirizzo: 12 Blair Rd, Cambridge, Ontario, Canada.
CAMBRIDGE I LUOGHI DELLA SERIE TV
Cambridge: in questa bellissima cittadina sono stati ricreati i sobborghi di Boston all’interno del quartiere Galt, il set viene usato per moltissime riprese.
Nello specifico al Mill Race Park possiamo vedere le passeggiate di June lungo il fiume, insieme alle altre ancelle che proseguono anche sul ponte di Main Street di Cabridge.
LA VILLA DEL COMANDANTE FRED WATERFORD
La casa del comandante è conosciuta dalla gente del posto come il Grand Durand, per l’occasione sono state aggiunte le ringhiere nere, e la piccola casa di Nick l’autista.
NEL FILM: il Commander Fred Waterford e la moglie Serena Joy risiedono in questa grande villa, insieme a loro in una stanza alloggia l’ancella June Osborne.
La villa è un’antica canonica del 1893, situata nella cittadina di Hamilton nel sud di Ontario.
Indirizzo: Aberdeen Avenue 355 Bay St S. Hamilton Canada.
OAKVILLE LOCATION
Nella città di Oakville, sono state girate le scene cerimoniali all’interno del Coronation Park.
NEL FILM: la scena notturna del Luna Park, è stata girata a Oshawa nel “Brick by Brick Park” in Ontario Canada.
Le signore non più fertili: non idonee al concepimento le “Unwomen“ venivano portate al campo di lavoro.
NEL FILM: le scene sono state girate al centro di gestione di Halton Biosolids vicino a Oakville, Ontario, e altre alla vecchia fattoria di Uxbridge.
LA VILLA DI WARREN PUTNAM LOCATION
NEL FILM: La villa del comandante Putnam è una proprietà privata.
Indirizzo: 25 Park Lane Circle, Toronto.
UNIVERSITÀ DI TORONTO LOCATION
Università Mississauga di Toronto sono state filmate le scene con la futura ancella Emily Malek (Alexis Bledel), che in questo luogo lavora come professoressa; fondata nel 1827, oggi è la più grande università canadese per numero di studenti.
Indirizzo: St. George Street. 27 King’s College Circle Toronto, Ontario M5S 1A1 Canada.
BURLINGTON LOCATION
Location serie TV il negozio di alimentari: le ancelle in questo luogo si recano a fare la spesa quotidianamente. Come location è stata scelta come il “Loaves and Fishes“: un vecchio negozio di Denninger a Burlington, Ontario.
LEGGI ANCHE: APP UTILI IN VIAGGIO
LEGGI ANCHE: SHAKESPEARE IN LOVE
LOCATION FAIRMOUNT ROYAL YORK HOTEL
L’hotel Fairmount Royal York è un edificio costruito negli anni Venti, situato al centro di Toronto, offre agli ospiti servizi di lusso, e camere sofisticate per rendere la permanenza un’esperienza indimenticabile.
I bambini di Gilead: li vediamo sfilare per i visitatori stranieri: la location è il Fairmount Royal York Hotel.
Indirizzo: 100 Front Street W, Toronto – Ontario M5J 1E3, Canada
QUARTA STAGIONE
“IL RACCONTO DELL’ANCELLA” LOCATION
Gli Stati occupati dalla Repubblica di Gilead sono:
- Wisconsin
- Michigan
- Minnesota
- Illinois (tranne Chicago)
- Ohio,
- Indiana
- Tennessee
- West Virginia
- Virginia
- Kentucky
- North Carolina
- Maryland
- Pennsylvania
- New Jersey
- Delaware
- New York
- Connecticut,
- Rhode Island
- Maine
- New Hampshire
- Massachusetts
NEL FILM: le zone in rosa e viola sulla mappa, sono zone di guerra tra le forze militari degli Stati Uniti e i Guardiani della Fede l’esercito della Repubblica di Gilead.
SCOTTSDALE HERITAGE FARM LOCATION
La fattoria della signora Keyes: rifugio delle ancelle per un breve periodo; la bellissima location situata a Georgetown.
Indirizzo: 13807 Trafalgar Road, Halton Hills, Ontario, Canada.
TRIBUNALE INTERNAZIONALE LOCATION
NEL FILM: Il Tribunale Internazionale per i crimini di guerra, è il moderno Fort York Visitor Centre; situato nel centro di Toronto sotto la Gardiner Expressway.
LOCATION IL PONTE DI WILEY IN CANADA
NEL FILM: è il ponte dove June e Nick si baciano e si dicono addio.
Lo stesso ponte viene usato come location anche nella serie tv “The Boys“. Il Wiley Bridge per vederlo dovete recarvi a Brampton città dell’Ontario in Canada.
IMMAGINI IN CGI NELLA SERIE TV IL RACCONTO DELL’ANCELLA
NEL FILM: Le scene di guerra dove si vede una Chicago distrutta, sono state girate a Hamilton nel quartiere di Barton Street a Ovest di Ottawa Street North.
HOTEL FAIRMOUNT ROYAL LOCATION SERIE TV
NEL FILM: in questa location vengono girate alcune scene con June. L’hotel già visto nella quarta stagione, nell’episodio “Home”.
Indirizzo: 100 Front Street W, Toronto – Ontario M5J 1E3, Canada.
WYCLIFFE COLLEGE LOCATION
NEL FILM: per girare la scena con la zia Lydia sul tapis roulant, come location viene usata la biblioteca del college Wycliffe.
Indirizzo: il Wycliffe College è situato nel centro del campus dell’università di Toronto, all’angolo tra Hoskin Avenue e Queen’s Park nelle vicinanze di Hart House.
UNIVERSITÀ MISSISSAUGA LOCATION
NEL FILM: la location della Corte Penale Internazionale e il processo ai Waterford, le riprese sono state girate nell’aula rotonda del Kaneff Center, nell’Università Mississauga di Toronto.
LA CASA DI LUKE E JUNE A HAMILTON
NEL FILM: la villetta scelta dalla coppia per andare a convivere, si trova a Hamilton.
Indirizzo: 100, Charlton Ave W. Canada.
CURIOSITÀ “L’ANCELLA” SERIE TV
La chiesa in demolizione è stata una scena molto coinvolgente che è stata effettivamente girata ad Hamilton lungo la Bay Street South, vicino alla James Street Baptist Church. Curiosamente, la chiesa è stata letteralmente demolita quando sono state girate queste scene.
GLI EFFETTI SPECIALI
Le riprese sono state generate al computer con un’applicazione grafica in 3D, la CGI “Computer Generated Imagery” viene usata anche per creare video giochi, spot commerciali, cartoni animati.
LEGGI ANCHE “FOR LIFE” LOCATION
Attenzione: se stai utilizzando queste informazioni per il tuo sito web si prega di collegare la pagina e accreditare come fonte.
Fonte web: wikipedia
Fonte web: atlasofwonders