Location serie tv Wednesday Mepiute
Spread the love

serie tv “Wednesday”

“Wednesday”: una serie tv molto originale è arrivata su Netflix, ed è una serie imperdibile, con protagonista la straordinaria attrice Jenna Ortega che interpreta l’adolescente “Mercoledì” della famiglia Addams.

I creatori Miles Miller, Tim Burton e Alfred Gough raccontano la storia di “Mercoledì” alla Nevermore Academy, un collegio speciale per ragazzi con superpoteri.

location Wedneday serie tv mepiute
Jenna Ortega in “Wednesday”

Cast Principale di “Wednesday”

Jenna Ortega: Wednesday

Catherine Zeta-Jones: Morticia Addams

Luis Guzmán: Homero Addams

Fred Armisen:  Tio Lucas

Cristina Ricci: Marilyn Thornhill

Emma Myers: Enid Sinclair

George Burcea: Lurch

Gwendoline Christie: Larissa Weems

Riki Lindhome: Dr. Valerie Kinbott

Jamie McShane: Sheriff Donovan Galpin

Hunter Doohan: Tyler Galpin

Percy Hynes White: Xavier Thorpe

Moosa Mostafa: Eugene Otinger

Naomi J. Ogawa: Yoko Tanaka

Joy Sunday: Bianca Barclay

 

Regia: Tim Burton

Scenografia: Mark Scruton 

Anno: 2022

Dove è stata girata la serie tv Wednesday?

La serie tv Wednesday è stata girata interamente in Romania, le riprese sono iniziate a settembre 2021 e si sono concluse il 30 marzo 2022.

 

I luoghi della serie tv “Wednesday”

 

NEVERMORE ACADEMY LOCATION 

Gli esterni di Nevermore Academy con qualche aiuto in CGI, sono stati girati al Castello di Cantacuzino a Busteni, in Romania, dove si sono svolte la maggior parte delle riprese.

Immerso nei Carpazi tra Bucarest e la storica di Brasow, il castello aperto al pubblico, è stato la residenza estiva della famiglia del principe Gregor Cantacuzino nel 1911.

mepiute location serie tv Wednesday
Castello di Cantacuzino a Busteni.

Indirizzo: Strada Zamorei 1, quartiere Zamora, Bușteni 105500, Romania.

 

mepiute location serie tv Wedsneday

 

JERICHO HOME PILGRIM WORD LOCATION 

Altre riprese sono state girate all’interno degli Bucharest Studios conosciuti anche come Buftea Studios, dove è stato realizzato l’intero set, la chiesa e il suo campanile, la casa dello sceriffo, Weathervane Cafe e l’intera Jericho Home Pilgrim World che vediamo nello spettacolo.

Gli Bucharest Studios lavorano da oltre 60 anni nel settore cinematografico e televisivo, molti e serie tv sono stati girati in questo luogo, come The Voyagers e l’horror del 2012 The Devil Inside.

TRANSILVANIA LOCATION 

La Transilvania conosciuta per i suoi splendidi paesaggi, che abbraccia alcuni siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, tra questi il centro storico di Sighisoara, il paesaggio culturale minerario di Rosia Montanā.

 

DI PREDEAL

Il cast, tutta la produzione e l’intero team, hanno filmato intorno alla zona montuosa, principalmente a Predeal, una turistica nella contea di Brasov.

PALATUL MONTEORU 

I LUOGHI DELLA SERIE TV “MERCOLEDI”


La casa e l’ufficio di Larissa Weems come location è stata utilizzata un edificio del 1874, la Palatul Monteoru House a Bucarest un posto molto originale dato che all’esterno dell’abitazione che ha un piano secondario, con una ringhiera che fa sembrare che ci sia un buco nel pavimento. 

location serie tv wednesday mepiute
La casa e l’ufficio di Larissa Weems

Indirizzo: Calea Victoriei 115, Bucarest, Romania.

LA CASA DI NICULESCU-DOROBANTU LOCATION

Un altro luogo della serie tv “Wednesday” a cui la produzione si è affidata per girare gli interni, è la casa di Niculescu- Dorobantu, alla quale al suo interno troviamo una vetrata, una scala antica, e ringhiere e colonne all’esterno. 

i luoghi della serie tv Wedneday mepiute location
La casa di Niculescu- Dorobantu.

Indirizzo: strada General Gheorghe Manu 9-17, Bucarest 030167, Romania.

 

IL CORTILE DELL’ACCADEMIA NEVERMORE

Il cortile della scuola con riferimento araba, è uno dei tanti set realizzati presso i Buftea Studios nella periferia di Bucarest.

 

LA SERRA DELLA NEVERMORE NELLA SERIE TV “WEDNESDAY”

La serra della Nevermore Academy dove la signora Thornhill insegna agli studenti la natura, è un luogo reale, è una vecchia serra del grande giardino botanico di Bucarest aperto nel 1891.

Wednesday location mepiute blog
Mercoledì 

 

THE GATES MANSION LOCATION

La casa abbandonata nel nella realtà e la ex dimora della scrittrice Olga Greceanu, nella campagna di Balteni un po’ distante da Bucarest.

Il proprietario del Gates Maison racconta:

“Abbiamo fatto un lavoro molto impegnativo, abbiamo abbattuto parzialmente la parte interna della casa, poi costruito un doppio garage, e un nuovo ingresso, successivamente il vialetto con il cancelli di ferro, per dargli il perfetto aspetto di casa abbandonata”

Indirizzo: Strada Eroilor 186, Bălteni 137126, Romania.

 

LA REGATA DELLA “COPPA POE” LOCATION

La gara di squadra per vincere la Coppa Poe nella serie TV, in realtà è stata girata nelle acque di due laghi Brănești e Stirbey in Romania.

 

CURIOSITÀ

Per fan che desiderano visitare la Nevermore Academy e il Castello di Cantacuzino, è aperto per visite guidate: il magnifico castello costruito nel 1911, dall’architetto Grigore Cerch su richiesta del principe Gheorghe Grigore Cantacuzino.

In un’intervista l’attrice Jenna Ortega, ha affermato che ha dovuto affrontare molte difficoltà per il denso programma della produzione.

“Chiamavo i miei genitori ogni sera, in preda al panico perché sentivo che era diverso da qualsiasi lavoro che avessi mai fatto prima” Jenna Ortega.

Avviso

La serie TV classificata come comedy-mystery in un contesto soprannaturale, ma a causa di alcune scene un po’ cruenti lo spettacolo non è adatto ai minori di 14 anni.

LEGGI ANCHE: “FERRARI” LOCATION 

 

Fonte: Wikipedia

Fonte: immagini Pinterest

Fonte: atlasofwonders.com

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE

Attenzione! se utilizzi queste informazioni sei pregato di citare e collegare la fonte. Grazie