LOCATION FIL THE 355 MEPIUTE
Spread the love

I luoghi del film “THE 355”

LOCATION FIL THE 355 MEPIUTE

I luoghi del The 355: è un di genere Thriller, Azione uscirà in Italia nel 2022, diretto da Simon Kinberg lo stesso regista di “X Men: con Jessica Chastain e Sebastian Stan e Penelope Cruz. Il titolo The 355 si riferisce al nome in codice della spia donna statunitense che operò nel corso della rivoluzione americana del 1765 -1783.

Il  racconta di quattro eroiche spie di diverse nazioni e di diverse unità CIA, MI6 che si uniscono per combattere un nemico che vuole distruggere il mondo. 

 TRAILER “THE 355”

Da quando nelle sale è uscito il trailer è scoppiata la caccia alle locations; il è stato girato in diversi Stati e città, per chi ama viaggiare e visitare i luoghi dei film sicuramente “The 355” locations è in grado di soddisfare le esigenze dei tanti cineturisti: si parte da Parigi si passa per il Marocco, voliamo a Washington e per finire il nostro tour ci fermiamo nel Regno Unito nella città di Londra.

 

 “THE 355″ CAST PRINCIPALE

 

i luoghi della serie tv the 355Jessica Chastain: Mace/ Mason Browne

 

i luoghi della serie tv the 355

Sebastian Stan: Nick Fower

 

I LUOGHI DEL FILM THE 355Diane Kruger: Marie Schmidt (Diane Kruger),

 

i luoghi della serie tv THE 355Penelope Cruz: Graciela

 

 

i luoghi delle riprese the 355Lupita Nyong’o: Khadijah

 

i luoghi delle riprese THE 355Edgar Ramirez: Luis

 

 

THE LOCATION THE 355Fan Bingbing: Lin Mi Sheng

 

 

i luoghi delle riprese the 355Jason Flemyng: Elijah Clarke.

 

REGIA: Simon Kinberg

SCENEGGIATORE: Simon Elliott

SCENEGGIATRICE: Theresa Rebeck

PRPDUZIONE: Jessica Chastain, Kelly Carmichael, Simon Kinberg

COLONNA SONORA: Tom Holkenborg 

FOTOGRAFIA: Tim Maurice-Jones

MONTAGGIO: Lee Smith, John Gilbert

ANNO: 2022

PAESE: Cina, Usa

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

DURATA: Durata: 2:04

I luoghi del film “THE 355” 

the 355 mepiute.com

 

I 4 LUOGHI IMPERDIBILI DEL

 

PRIMA TAPPA PARIGI

La prima sequenza del viene girata a Parigi città dell’amore; infatti nella scena vediamo due fidanzati “innamorati” Mece e Nick che fanno colazione in tipico caffè parigino: ma essendo il all’ultimo respiro non mancheranno sparatorie e inseguimenti nel centro dì Parigi.

i luoghi delle riprese the 355
Parigi

“CHEZ JUILIEN” LOCATION

NEL : il Cafè in questione è il Chez Julien un bellissimo ristorante di cucina francese con arredi storici del 1900 rivisitati dal parigino Gérard Cholot, situato in un edificio storico nel quartiere di Marais, ai clienti offre ottimo cibo e una bella vista dell‘Île Saint-Louis.

i luoghi delle riprese the 355
Chez Julien 

Indirizzo: 1 rue Pont Louis-Philippe 75004 Parigi Francia.

“GALLERIA AGATHA GAILLARD” LOCATION

NEL FILM: Nick e Mace passeggiano abbracciati in una bellissima stradina di Parigi, nella scena intravediamo un negozio di fiori, in realtà si tratta della Galerie Agatha Gaillard, dal 2020 diventata La Galerie Rouge: aperta nel 1974, è una galleria d’arte fotografica molto nota, la prima aperta a Parigi come espositore di arte fotografica; situata nel 4° arrondissement nel cuore di Marais quartiere storico della capitale.

LA GALERIE ROUGE DE PARIGI FILM THE 355

RUE DES BARRES MEPIUTE.COM
Rue des Barres

Indirizzo: strada pedonale Rue des Barres, 75004 Paris, Francia. 

Leggi anche The Batman Locations

 

SECONDA TAPPA MAROCCO

Le riprese si sono svolte nel Maghreb (Occidente) storicamente considerata crocevia tra le civiltà mediterranee e africane situata a ovest del Nilo, si tratta degli attuali territori della Tunisia, Libia, Algeria e Marocco.

MERCATO DI SUK

NEL FILM: ci troviamo in Marocco precisamente a 150 km dalla costa, nella città di Marrakesh nel grande mercato di Suk: un concentrato di bancarelle dove marocchini vendono di tutto; in questo luogo avviene lo scontro più duro tra le protagoniste e il nemico numero uno, i cyberterroristi.

mercato di Suk
Mercato di Suk Marocco

Indirizzo: il mercato di Suk inizia dalla famosa Piazza Jamaa el Fna. 

 

TERZA TAPPA REGNO UNITO

FREEMASONS’ HALL 

Location Freemasons’ Hall: è uno splendido edificio storico situato nel cuore di Londra utilizzata per eventi benefici; accoglie tantissimi visitatori tutto l’anno; è anche un luogo perfetto come location per film e tv.

NEL FILM: le due attrici protagoniste Lupita Nyong’o e Fan Bingbing nel ruolo di  Khadijah e Lin Mi Sheng si scontrano verbalmente: nelle riprese vediamo i magnifici corridoi del Freemasons ‘Hall; in un’altra scena sempre dentro lo stesso stabile ma si spostano nella Grand Temple, tentano di intercettare e bloccare informazioni importanti.

mepiute.com location
Grand Temple

Le stazioni della metropolitana più vicine sono Holborn e Covent Garden.

Indirizzo: 60 di Great Queen Street, London WC2B 5AZ.

 

SENATE HOUSE LIBRARY

Location Senate Hause Library: la sede centrale amministrativa dell’Università di Londra; oggi al suo interno ospita il Central Academic Bodies, l‘ufficio del vice rettore, l’intera collezione della Senate House Library, sette istituti di ricerca della School of Advanced Study e il dipartimento per la formazione a distanza dell’Università di Londra in tutto il mondo.

mepiute.com location the 355
Senate House Library

NEL FILM: il “Senate House” funge da esterno della sala aste di Shanghai, dove le quattro bellissime spie Mace, Marie, Graciela en Khadijah vestite elegantemente arrivano all’evento. Il Senate House Library è stato messo a disposizione solo per girare la sequenza in esterno. Le riprese interne della Casa Aste sono state girate nel palazzo del Freemasons ‘Hall.

Indirizzo: Malet St, Londra WC1E 7HU, Regno Unito.

 

Basta seguire la strada e prima o poi si fa il giro del mondo. Non può finire in nessun altro posto, no? Jack Kerouac.

 

 

QUARTA TAPPA WASHINGTON DC

 

WASHINGTON THE 355
WASHINGTON DC

Le riprese nella città di Washington hanno avuto luogo nel 2019; secondo quanto riferito la troupe si è spostata in diverse location per girare gli esterni del film, principalmente nel magnifico centro storico della capitale.

la casa bianca
La Casa Bianca

La città di Washington importante per gli USA perché nel suo distretto ospita la “Casa Bianca” residenza del presidente, è l’unico distretto federale degli Stati Uniti.

REVIEWS

DICONO DEL FILM: cast eccezionale di talento, ma come film non rispecchia né un thriller né un film di spionaggio, è una grande accozzaglia che rende il film noioso e in alcuni tratti anche indecifrabile; pieni di cliché e dialoghi di frasi fatte del tipo:

  •  Non fidarti di nessuno“. 
  •  “Possiamo farlo nel modo più facile o nel modo più difficile”.
  •  “Sei stato picchiato da un gruppo di ragazze.” 

Tuttavia ai curiosi e appassionati del film ricordo che l’uscita del film “THE 355” in Italia è il 14 Marzo.

Leggi anche Spencer film location

 

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

MEPIUTE.COM

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.