LOCATION FILM CENDERELLA MEPIUTE
Spread the love

LOCATION FILM CENDERELLA MEPIUTE

Cinderella 2021

Cinderella 2021 Location: in questo film troviamo una Cenerentola un po’ diversa, in primis non ha i capelli biondi, ed è una bellissima ragazza latina, anche la trama è una stravagante nuova rivisitazione dell‘originale, ma nonostante ciò il principe la matrigna e i topini ci sono sempre. 

Famiglia reale Cinderella 2021 location

TRAMA

Cenerentola rimasta orfana sogna una migliore ma per lei è irrealizzabile: gli abitanti del villaggio le rendono la vita difficile e liberarsi delle faccende quotidiane, che la matrigna cattiva e le due sorellastre le impongono è veramente difficile. Però grazie all’aiuto della sua “madrina” e con l’arrivo nella sua vita di Fab G le cose cambiano e il suo sogno di affermarsi nel lavoro non sarà più un miraggio.



PRINCIPALE

location film cenerentola 2021Camila Cabello: Cenerentola /Ella 

 

cinderella film 2021 Billy Porter: Favolosa Madrina

 

location film cinderella 2021Pierce Brosnan: Re Rowan

 

cenerentola 2021 locationNicholas Galitzine: Principe Robert

 

ATTRICE FILM CENERELLA MATRIGNAIdina Menzel: Vivian

 

PRINCIPESSA IN CENERENTOLA 2021Tallulah Greive: Principessa Gwen

 

LOCATION FILM CENERENTOLA 2021Minnie Driver: Regina Beatrice

 

LOCATION FILM CENERELLACharlotte Spencer: Narissa

 

LA SORELLASTRA CENERENTOLA 2021Maddie Baillio: Malvolia

ANNO: 2021

REGIA: Kay Cannon

SCENEGGIATURA: Kay Cannon

PRODUTTORE: James Corden, Leo Pearlman, Jonathan Kadin, Shannon McIntosh

PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti d’

DISTRIBUZIONE ITALIANA: Prime Video

CASA DI PRODUZIONE: Columbia Pictures, Fulwell 

THE BATMAN LOCATION LINK

CINDERELLA 2021

Le riprese iniziate nel Febbraio 2020 in Inghilterra in gran parte girate negli Pinewood Studios: uno dei più famosi teatri di posa d’Europa: situati a Iver Heath nella contea di Buckinghamshire vicino a Londra. Il nome è legato quello di James Bond, a cui devono gran parte della loro notorietà, difatti quasi tutti i film del famoso agente segreto sono stati girati al loro interno.




IL CASTELLO DEL PRINCIPE ROBERT

Waddesdon Manor: prima di arrivare alla scelta finale del castello del Re la produzione ha visitato un centinaio di luoghi per tutta l’Inghilterra, per poi fermarsi in un piccolo villaggio di Waltham St.  Lawrence nel Berkshire, ed è qui che è stata trovata la giusta location per le riprese della residenza del Re; la tenuta Waddesdon Manor. Nel film è abbondatemene presente in quasi tutte le riprese esterne del castello principesco

location film cenerentolaLOCATION WADDESDON MANOR 

Waddesdon manor: immensa tenuta trasformata nel film con alcune bandiere in un elegante e bellissimo castello per la famiglia reale: costruita per il banchiere e politico il Barone Ferdinand de Rothschild e progettata da Gabriel Hippolyte Destailleur in stile rinascimentale francese fu completata nel 1883.

Nel suo interno sono esposte alcune delle collezioni private più rare e preziose d’Europa; è per questo motivo “molto prezioso” che viene concessa la location solo ed esclusivamente per uso esterno. 

La location Waddesdon Manor è molto famosa essendo stata anche Buckingham Palace in The Queene e ultimamente in The Crown.

NEL FILM: vediamo la scena del cambio della guardia: è stata girata sul balcone del portico di Waddesdon.

NEL FILM: la famiglia reale appare più volte sul balcone del portico durante il film.

Indirizzo: Waddesdon, Aylesbury HP18 0JH, Regno Unito: situata a circa 50 chilometri a nord di Londra.

THE MUSIC ROOM

NEL FILM: il Principe Robert suona e duetta con la bella Cenerentola una bellissima canzone al pianoforte posizionato al centro della stanza; la stanza in questione si trova nella tenuta di Waddesdon Manor; questa scena è una delle rare scene effettivamente girate all’interno del palazzo Waddesdon; infatti riconosciamo la location dai preziosi lampadari e l’orologio posizionato sopra al caminetto.

Indirizzo: Waddesdon, Aylesbury HP18 0JH, Regno Unito: situata a circa 50 chilometri a nord di Londra.

 

VISITA VIRTUALE DELLA RESIDENZA WADDESDON MANOR

I fan del film e cineturisti che desiderano visitare i luoghi di Cenerentola 2021 e più precisamente “Waddesdon Manor“, possono farlo dalle 10:00 alle 17:00 dal mercoledì alla domenica, la prenotazione è consigliata, e per chi non vuole spostarsi dalla propria abitazione è possibile fare il viaggio tramite il Tour Virtuale 

La dimora si trova a soli 30 minuti dalla città di Londra, è da considerare che una volta lì non è possibile pernottare; ma niente paura nei dintorni ci sono moltissimi e B&B.

GLI INTERNI DELLA CASA DI CENERENTOLA 

Gli interni della casa: alcuni delle scene interne della casa di Cenerentola e della Matrigna è stato utilizzato come location il maniero Tudor Dorney Court di Windsor. 

LOCATION DORNEY COURT

location film cenerentola 2021

Location Dorney Court: luogo molto amato dai turisti e residenti, designata come eccezionale interesse architettonico storico, è una delle più belle case in Inghilterra immersa nel verde parco e dalle curatissime siepi; è un maniero di circa 450 anni, di proprietà della famiglia Palmer, abitata dalla vedova Jill Palmer e dai suoi figli, situato nel villaggio Dorney.

Il maniero è aperto ai visitatori: si riceve per appuntamento durante l’anno dal mese di maggio ad agosto tutti i fine settimana e festivi (dom/lun): 12:30 – 16:00 agosto: 12:30 – 16:00. Indirizzo: Dorney Court Dorney Lane, Windsor SL4 6QP Inghilterra.

    LOCATION OCKWELLS MANOR 

maniero utilizzato come location 2021
Maniero Ockwells Manor anno 1446

Un’altra residenza prestigiosa utilizzata come location Cenerentola 2021 sempre per girare delle scene interne del palazzo, sono state utilizzate alcune stanze dall’Ockwells Manor: casa padronale, storicamente la principale residenza del signore del maniero; situata nella contea inglese di Berkshire.



LA SALA DA BALLO

La sala da ballo della Royal Palace di Cenerentola 2021: nella realtà è la splendida sala da ballo Blackpool Tower Ballroom: costruita nel 1894, opulentemente decorata esattamente come appare nel film. 

NEL FILM: nella elegante balconata di Blackpool Tower Ballroom: Cenerentola incontra una sua ospite.

NEL FILM: gli ospiti arrivano dal viale di Waddesdon Manor, che conduce direttamente all’ingresso principale. Poi magicamente veniamo trasportati a nord.

 

LA HOUSE DANCE LOCATION CINDERELLA

Indirizzo: The Blackpool Tower Dungeon, Bank Hey Street, Blackpool, FY1 4BJ. Stazione ferroviaria più vicina Blackpool North.



WROTHAM PARK LOCATION

Il luogo dove sono avvenute le riprese del film Wrotham Park, è molto conosciuto nell’ambiente delle produzioni cinematografiche, infatti è stato spesso utilizzato per girate moltissime scene di film e serie molto famose; tra queste The Crown, Great Expectations, The Riot Club, Kingsman, Poirot, The Gentlemen.

NEL FILM: le scene in questa location sono quelle in cui il principe Robert, Griff,  il conte Wilbur e Hench, si riuniscono e guardano brevemente una mappa.

La location Wrotham Park è circondata da 300 ettari di parco, un luogo eccellente per feste ed eventi; purtroppo la proprietà non è aperta al pubblico ed è ad uso esclusivo per e feste private.

 

WROTHAM PARK LOCATION CENERENTOLA

Indirizzo: Potters Bar, Barnet EN5 4SB, Regno Unito.

 

IL VILLAGGIO MUSICAL

NEL FILM: il caratteristico villaggio pittoresco dove si balla e si canta non è reale, le scene sono state create in CGI e alcune riprese sono state girate negli studi “Pinewood” a Buckinghamshire. 

LOCATION CINDERELLA 2021

Indirizzo: Pinewood Rd, Slough, Iver SL0 0NH, Regno Unito



I LUOGHI DELLA SERIE CENERENTOLA 2021

IL TRONO DEL RE

Le riprese della stanza del Trono del Re vengono girate Claydon House: una bellissima dimora, luogo di e matrimoni, immersa nella bellissima campagna inglese precisamente nel Buckinghamshire.

cinderella claydon house luogo della serie

i luoghi del film ciderella 2021Indirizzo: Middle Claydon, Buckingham MK18 2EY, Regno Unito



L’INGRESSO DEL PALAZZO DEL RE

LOCATION CIDERELLA 2021

L’ingresso: la grande hall del Castello Reale nella realtà è la grande sala del Palazzo di Blenheim dal 1987 patrimonio mondiale dell’UNESCO: È ricordato anche come luogo di nascita e prima residenza di Winston Churchill. La residenza è possibile visitarla anche virtualmente con audioguida collegandosi al sito ufficiale.

Indirizzo: Woodstock OX20 1PP, Regno Unito



COLONNA SONORA

La colonna sonora del film di Cenerentola 2021 include cover di canzoni scritte e cantate da grandi artisti musicali: da J.Lo. Madonna, Beyoncé, Janet Jackson, Chic, e dai White Stripes, in più nella colonna sonora “Million to One” ci sono musiche originali di Idina Menzel ma anche della soprano e protagonista Camila Cabello (Cenerentola), come singolo “Somebody to Love” eseguita Nicholas Galitzine.

COLONNA SONORA I 14 BRANI PIÙ ASCOLTATI CENERENTOLA 2021

  •  “The New Barry” (Ben Bailey Smith)
  •  “Somebody to Love” (Nicholas Galitzine and cast)
  •  “Rhythm Nation / You Gotta Be” (Cabello, Idina Menzel and cast)
  •  “Million to One” (Cabello)
  •  “Million to One (Reprise)” (Cabello) 
  •  “Am I Wrong” (Cabello, Nicholas Galitzine, Idina Menzel and cast)
  •  “Material Girl” (Idina Menzel and cast)
  •  “Shining Star” (Billy Porter and cast)
  •  “Whatta Man / Seven Nation Army” (Nicholas Galitzine and cast)
  •  “Perfect” (Cabello and Nicholas Galitzine)
  •  “Score Suite” (Mychael Danna and Jessica Weiss)
  •  “Million to One / Could Have Been Me (Reprise) (Cabello and Nicholas Galitzine)
  •  “Let’s Get Loud” (Cabello, Nicholas Galitzine, Idina Menzel and cast)
  •  “Dream Girl” (Idina Menzel and cast)

 

LEGGI ANCHE AlRawabi School for Girls ”LINK

I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor.  Nel sogno si è più sinceri e si esprimono senza timor. Se hai fede chissà che un giorno la sorte non ti arriderà anche se apar triste il presente, se speri fermamente il sogno tuo si avvererà. Cenerentola.

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte.

 

SEGUICI SU INSTAGRAM


mepiute EVENTI