mepiute film location black bird
Spread the love

 I LUOGHI DELLA SERIE TV “BLACK BIRD”

 

LA TRAMA DI “BLACK BIRD” SERIE” TV

Tutto ruota attorno al protagonista Taron Egerton che interpreta Jimmy Keen, un trafficante di droga detenuto in un carcere di sicurezza.

Il compito principale di Jimmy è convincere il serial killer Larry a dichiararsi colpevole, ed è solo in questo modo che potrà porre fine alla sua pena e rinchiudere Larry Hall per il bene di tutti.

La storia è ricca di suspense ed è completata da un di talento che include Taron Egerton, Paul Walter Hauser, Greg Kinnear e Ray Liotta.

black bird location serie tv mepiute
Alcune sequenze della serie Black Bird su Apple TV+


IL DI “BLACK BIRD”

 

ATTORE BLACK BIRD MEPIUTERay LiottaBig Jim padre di James

 

 

BLACK BIRD LOCATION MEPIUTETaron Egerton – James Keene

 

 

black bird location mepiutePaul Walter Hauser – Larry Hall

 

 

Sepideh MoafiLauren McCauley

 

 

Black Bird serie tv location mepiuteGreg Kinner Brian Miller

 

Robert Wisdom Edmund Beaumont

 

Robyn Malcolm – Sammy Keene

 

Joe Williamson – co-carter

 

Robert Diago DoQui – Sceriffo Pat Hartshorn

 

Alexander Barbara – Spartak

 

Jake McLaughlin – Gary Hall

 

Laney Stiebing – Jessica Roach

 

Cecilia Leal – Rochelle

 

Cullen Moss – Russ Aborn



 

Quanti sono gli episodi della Black Bird?

La serie di Apple TV+ è composta da 6 episodi e sono disponibili ogni venerdì dal 8 luglio 2022, da come ci riporta il Financial Times la serie è basata sul romanzo autobiografico del 2010 In With The Devil, in cui il vero Jimmy Keen ha scritto le sue memorie.

Nel libro, Keene ricorda di essere stato un brillante giocatore di football del liceo con un futuro sicuramente legato al mondo dello sport, ma purtroppo, dopo aver commesso diversi reati legati alla droga, è finito in carcere, ed è così che ha ricevuto un incarico dall’FBI, una missione sotto copertura veramente pericolosa, in cambio della sua libertà.

Con l’aiuto di Keen, sono stati identificati i corpi di alcune delle ragazze scomparse, ma molte altre legate al caso di Larry Hall rimangono irrisolti e diversi omicidi non possono essere interamente imputati a lui a causa dell’insufficienza di prove. 

La serie è stata prodotta da Apple Studios, la sceneggiatura è di Dennis Lehane, la regia dei primi 3 episodi è stata diretta dal premio Oscar Michael R. Roskam, di cui è anche uno dei produttori insieme a Jim McKay, Joe Chappelle e Taron Egeton.

DOVE È STATA GIRATA LA SERIE TV “BLACK BIRD”?

Al pubblico interessato ai luoghi utilizzati nella comprese le due prigioni, non resta che continuare a leggere. Inoltre, se vi state chiedendo dove seguire la serie più appassionante di sempre, guardala su Apple TV+. 

 

“BLACK BIRD” LOCATION

La miniserie “Black Bird” è stata girata prima in Louisiana e Illinois, successivamente a Ontario e Quebec, in particolare nella chiesa di St. Bernard e Plaquemine a New Orleans.

Le prime riprese all’interno del carcere sono iniziate nell’aprile 2021 e sono terminate a settembre dello stesso anno. Dal momento che la Louisiana è nota per avere il primato dei più alti tassi di omicidi negli Stati Uniti, era ovvio che la produzione scegliesse la Louisiana per girare “Black Bird”.

Disponibile in streaming da venerdì 8 luglio 2022, sulla piattaforma di Apple TV+ ogni venerdì.

Ora, diamo un’occhiata ai luoghi e scopriamoli insieme!

I LUOGHI DELLA “BLACK BIRD” LOCATION



LOCATION NEW ORLEANS

Tutte le riprese principali di Black Bird sono state girate a New Orleans e dintorni, città della Louisiana situata sul fiume Mississippi vicino al Golfo del Messico, è nota per la vivace vita notturna (popolarmente chiamata la Hollywood South) e la cucina speziata, una combinazione tra cultura francese, africana e americana.

black bird serie tv location
Screenshot della serie su Apple TV+.

Lo spirito di New Orleans è ben rappresentato dal Mardi Gras, una festa che si svolge alla fine dell’inverno ed è famosa per le sfilate in costume che si svolgono nelle strade della città. 

NEL FILM: la produzione ha girato le riprese per tutta la città cercando di trovare l’ambiente giusto per una scena perfetta.

LA PRIGIONE LOCATION

Per quanto riguarda il penitenziario alcune riprese sono state girate in una vera prigione e altre in uno studio cinematografico collocato a New Orleans.

Ad ogni modo, il e la troupe hanno svolto un lavoro eccezionale nel riprodurre le scene della prigione in modo così realistico.

dove è stata girata la serie tv Black Bird mepiute tv

 PLAQUEMINES LOCATION

Nel giugno 2021, Black Bird Productions ha girato alcune delle scene più importanti nella comunità di Plaquemines, in Louisiana.

Fondata nel 1807, la Parrocchia di Plaquemines è una chiesa della Louisiana, gravemente danneggiata al passaggio dell’uragano Katrina il 29 agosto 2005. Con una popolazione di 23.515 al censimento del 2020, Plaquemines è la più grande comunità sulla sponda occidentale del fiume Mississippi.

black bird serie tv location mepiute
Parrocchia di Plaquemines

NEL FILM: molti attori e comparse sono stati avvistati davanti la chiesa e lungo la strada di Pointe à la Hache.

Indirizzo: 118 Hwy 15 Pointe à la Hache, Louisiana.




 PARROCCHIA DI SAN BERNARDO

San Bernardo è una parrocchia della Louisiana, negli Stati Uniti. La sede si trova nella comunità di Chalmette, parte dell’area statistica metropolitana di New Orleans. 

NEL FILM: durante le fasi finali delle riprese, nell’agosto 2021, il e la troupe di Black Bird si sono recati anche nella parrocchia di San Bernardo per alcune riprese in esterni.

black bird location mepiute
Parrocchia di San Bernardo

NELLA REALTÀ

Jimmy Keane e Larry Hall, sono stati detenuti nella prigione di Springfield nel Missouri il “Medical Center for Federal Prisoners”. 

Larry Hall sta scontando l’ergastolo per il rapimento e lo stupro di Jessica Roach, una ragazza di 15 anni il cui corpo è stato trovato a Perrysville, nell’Indiana.

Oggi, Larry è incarcerato presso il Federal Correctional Institution Butner Medium II nella Carolina del Nord.




 LEGGI ANCHE: I LUOGHI DELLA “FOR LIFE”

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM MEPIUTE2020

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!