FILM "THE WHALE" LOCATION MEPIUTE

FILM “THE WHALE” LOCATION

“The Whale” è un film toccante e intenso, che affronta tematiche importanti con delicatezza e profondità. La performance di Brendan Fraser è particolarmente apprezzabile e la regia rende il tutto ancora più coinvolgente.

Consigliato a chi cerca un’esperienza cinematografica emozionante e riflessiva. La pellicola è stata diretta da Darren Aronofsky e scritta da Samuel D. Hunter, basata sulla sua omonima opera teatrale del 2012

Accolto positivamente dalla critica, che ha elogiato la regia e le interpretazioni di tutti gli attori, in particolare quella di Brendan Fraser.

 

FILM "THE WHALE" LOCATION MEPIUTE
Il cast, il regista e lo sceneggiatore tengono una conferenza stampa durante il 2022 Venezia Film Festival.

 

CAST PRINCIPALE DEL FILM “THE WHALE”

 

MEPIUTE FILM THE WHALE LOCATIONBrendan Fraser: Charlie

 

 

CAST PRINCIPALE THE WHALE MEPIUTESadie Sink: Ellie

 

CAST PRINCIPALE THE WHALE MEPIUTEHong Chau: Liz

 

 

FILM THE WHALE MEPIUTESamantha Morton: Mary

Sathya Sridharan: Dan

Ty Simpkins: Thomas 

 

SCENEGGIATURA: Samuel D. Hunter

SCENOGRAFIA: Mark Friedberg e Robert Pyzocha

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Matthew Libatique

REGIA: Darren Aronofsky

COLONNA SONORA: Simonsen, Weisblum 

DISTRIBUITO DA: A24 Sound Mix

ANNO: 2022

TEMPO: 117

FILM "THE WHALE" LOCATION MEPIUTE
Locandina dell’uscita cinematografica

TRAMA DEL FILM “THE WHALE”

La trama del filmThe Whale” si concentra sulla lotta di Charlie contro la sua malattia e sul suo tentativo di trovare la redenzione, attraverso la ricerca del perdono dai suoi cari e dalla comunità in cui vive. Il film affronta temi come la perdita, la solitudine, la dipendenza e il senso di colpa, con una forte componente emotiva che coinvolge lo spettatore.

 

DOVE È STATO GIRATO IL FILM “THE WHALE” ?

Sebbene la storia sia ambientata nella contea di Mormon, nell’Idaho, i produttori hanno deciso di registrare il film a New York, probabilmente perché la maggior parte di esso si svolge tra le quattro mura dell’appartamento di Charlie. Il film è stato stato girato interamente a New York in particolare a Newburgh, le riprese sono iniziate a marzo 2021 e si sono concluse dopo circa un mese, ad aprile dello stesso anno.

Data di uscita (cinema): 21 dicembre 2022.

 

 

FILM “THE WHALE” LOCATION

STATI UNITI

NEWBURGH NEW YORK LOCATION

Newburgh è una città dello stato di New York, situata vicino all’aeroporto internazionale Stewart, a nord di Manhattan uno dei principali aeroporti del centro di New York. Qui si trovano gli importanti Umbra Sound Studios, dove la produzione ha ricostruito con grande attenzione il set della sala da pranzo e del salotto della casa di Charlie.

 

ORANGE COUNTY NEW YORK 

UMBRA SOUND STAGES NEWBURGH LOCATION

Gli Studi Umbra Sound si trovano nella Hudson Valley, a nord di Manhattan. Con i loro 4 ampi stage possono soddisfare qualsiasi esigenza cinematografica di produzione. Inoltre, c’è anche un grande laboratorio di circa 557,42 metri quadrati, che può essere utilizzato come spogliatoio e lavanderia.

Nello studio 4 sono state girate tutte le scene interne della casa di Charlie.

Indirizzo: 99 Scobie Dr. Newburgh, New York.

 

HUDSON VALLEY SHAWANGUNK 

Nel film si vedono altre due location: le montagne Shawangunk , è una ripresa dall’alto di Beacon.

 

CASA DI CHARLIE LOCATION

Sappiamo che le scene interne sono registrate nei studi di Newburgh, invece le riprese esterne della casa di Charlie sono state girate nella contea di Mormon, nell’Idaho.

 

La grande domanda è stata come rendere una storia che si svolge tutta in un appartamento, e per lo più in una stanza, sia davvero eccitante per il pubblico. Darren Aronofsky

 

CURIOSITÀ 

  • Brendan Fraser ha vinto l’Oscar per la sua performance in The Whale. 
  • Il film ha debuttato al Festival di Venezia nel 2022 
  • The Whale” ha incassato 17,2 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, con un piccolo  budget di circa  3 milioni di dollari.
  • L’attore Brendan Fraser per interpretare Charlie si è preparato intensamente sia psicologicamente che fisicamente.
  • Le protesi  pesavano circa a 300 chili
  • Brandon Fraser e la produzione A24 si sono uniti all’Obesity Action Coalition per collaborare durante tutta la produzione del film e aumentare la consapevolezza sulla realtà dei malati di questa grave patologia.
  • Per diventare Charlie l’attore Brendan Fraser doveva affrontare quasi quattro ore di make-up scenico ogni giorno.

 

La Obesity Action Coalition in una intervista dichiarano: “Speriamo che il film apra gli occhi degli spettatori su com’è la vita per alcune persone che hanno una grave obesità. Speriamo che il film incoraggi più persone a condividere le loro storie. E speriamo che i film futuri ritraggano rispettosamente le persone con obesità”.

LEGGI ANCHE: MY POLICEMAN

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!