

film “KING RICHARD” location
(LA FAMIGLIA VINCENTE)
Il film “King Richard” è stato diretto da Reinaldo Marcus Green e prodotto da Will Smith, Tim White e Trevor White. La data di uscita originale del film negli Stati Uniti è stata il 19 novembre 2021, distribuito dalla Warner Bros. Pictures. In Italia, invece, la data di uscita è stata il 6 gennaio 2022.
La morale del film si concentra sull'importanza della perseveranza e della fiducia in se stessi, nonostante gli ostacoli.
cast PRINCIPALE DEL FILM “KING RICHARD”
PRODUTTORI: Will Smith, Tim White, Trevor White
SCENEGGIATURA: Zach Baylin
REGIA: Reinaldo Marcus Green
MUSICHE: Kris Bowers
DURATA. 144 min.
ANNO: 2021
DOVE È STATO GIRATO IL FILM “KING RICHARD” ?
Il film è stato girato principalmente a Los Angeles, California.
TRAMA DEL FILM “KING RICHARD”
La pellicola racconta la vera storia di Richard Williams, padre delle celebri tenniste Serena e Venus Williams, interpretato dall'attore Will Smith. Già prima della nascita delle sue figlie, Richard aveva un piano ambizioso per farle diventare delle campionesse di tennis.
La trama segue la sua lotta contro le avversità e i pregiudizi per realizzare il sogno di far diventare le sue figlie delle atlete di successo. Nel cast del film, Saniyya Sidney interpreta Venus Williams, mentre Demi Singleton interpreta Serena Williams.
I luoghi DELLE riprese DEL FILM “KING RICHARD”
LOS ANGELES
CONTEA DI COMPTON LOCATION
Per quanto riguarda le location di Los Angeles, molte delle scene viste nel film sono state girate a Compton, città natale delle sorelle Williams , situata nella contea di Los Angeles.


CASA D'INFANZIA DELLE SORELLE WILLIAMS
La casa d'infanzia delle sorelle Williams è stata ricostruita dalla produzione a Compton.
NEL FILM: molte scene vengono girate all'interno e all'esterno della casa.
Indirizzo: 2114 East Piru St, Compton, California 90222, Stati Uniti.
LEON H. WASHINGTON PARK LOCATION
Il Parco di Washington, situato a Los Angeles, prende il nome dal fondatore del giornale Eastside Shopper, conosciuto come The Los Angeles Sentinel, uno dei giornali più rispettati della California.
Inoltre, è il luogo di ritrovo per molti dei giocatori più popolari della NBA, è conosciuta in tutta la California, infatti nell‘ultimo anno, molti giocatori famosi come Lebron James, Kobe Bryant e Kevin Durant, si sono fermati al parco per giocare a basket contro i migliori della comunità.


NEL FILM: è campo da tennis del quartiere, il luogo dove le ragazze Williams si allenano.
Indirizzo: 8908 Leon H. Washington Park, Maie Ave, Los Angeles, CA.
IL CLUB CLAREMONT LOCATION
Il Club Claremont è un centro fitness e di divertimento, ha tutto l'occorrente per curare il corpo e l'anima: lezioni di ginnastica di gruppo, eventi sociali, progetti di beneficenza, formazione personale e altro ancora, la missione è portare il meglio della salute e del benessere in tutta la comunità.


NEL FILM: Venus si classifica al primo posto in un torneo di tennis junior.
Indirizzo: 1777 Monte Vista Ave, Claremont, California 91711, Stati Uniti.
FILM “KING RICHARD” LOCATION
PARCO SPORTIVO DIGNITY HEALTH
Il centro Sportivo Dignity Health è stata una delle principali location del film, situata a Carson dispone di un campo da tennis da 8.000 posti è nota per le competizioni atletiche e concerti all'aperto, ospita anche il centro della United States Tennis Association (USTA) e la sede di allenamento della squadra nazionale per la Federazione calcistica degli Stati Uniti.


NEL FILM: Venus Williams fa il suo debutto nel campo centrale.
Indirizzo: 18400 S Avalon Blvd, Carson, California 90746, Stati Uniti.
CURIOSITÀ
- “King Richard” ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2022 nella categoria “Miglior attore protagonista in un film drammatico” per Will Smith, che interpreta Richard Williams.
- Il film ha vinto il premio “Outstanding Motion Picture” ai NAACP Image Awards 2022.
- Il doppiaggio italiano e la sonorizzazione della pellicola sono stati eseguiti dalla Laser Digital Film, mentre la direzione è di Alessandro Rossi e i dialoghi sono a cura di Cecilia Gonnelli.
- Beyoncé ha inciso la canzone Be Alive per i titoli di coda.
- Premio Oscar a Will Smith come migliore attore.
LEGGI ANCHE: MAGIC MIKE LOCATION
SEGUICI SU INSTAGRAM
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, sei pregato di accreditare e collegare questa pagina come fonte