COSA FARE NEL FINE SETTIMANA MEPIUTE
Spread the love

LA GUIDA DA NON PERDERE 

Aggiornamento settimanale 19 settembre 2022


Cosa fare nel fine settimana?

Niente di più facile! Segui i nostri suggerimenti…

 

SCATTI D’AUTORE: ROBERT CAPA

Un’intensa retrospettiva di circa 130 fotografie selezionate dagli archivi dell’agenzia Magnum Photos, che combinano fotografie iconiche dell’opera di Robert Capa con immagini meno rappresentate, che saranno appositamente sviluppate.

Dall‘8 ottobre al 29 gennaio 2023 Rovigo.

Indirizzo: Via Giuseppe Laurenti, 8/10, 45100 Rovigo RO


MOSTRA: MAX ERNST

Il Palazzo Reale di Milano è stato selezionato per la prima retrospettiva di Max Ernest in Italia. Più di 400 opere, tra dipinti, sculture, disegni, collage, gioielli e libri illustrati provenienti da musei, fondazioni e collezioni private in Italia e all’estero, saranno esposte nel palazzo storico del capoluogo lombardo.

Dal 4 ottobre 2022 al 26 febbraio 2023.


MOSTRA: ESCHER

A partire da ottobre, Escher, l’incisore più popolare del XX secolo, vede nella sorpresa “il sale della terra“, trasforma il museo fiorentino in un teatro della fantasia, pronto a intrattenere il pubblico di generazioni e sensibilità diverse. 

Dal 20 ottobre al 26 marzo 2023, Museo degli Innocenti, Firenze.


ESPOSIZIONE: PISANELLO

Pisanello: una mostra e un nuovo allestimento degli ambienti dedicati a uno dei massimi esponenti della gotica internazionale italiano.

Grazie a questo progetto, i dipinti, strappati e ricollocati più di cinquant’anni fa, avranno una nuova leggibilità grazie a un nuovo sistema di illuminazione e pedana sopraelevata.

Dal 7 ottobre 2022, Palazzo Ducale, Mantova.


MOSTRA: VAN GOGH

Van Gogh: attraverso 60 opere e molte testimonianze biografiche, la mostra a Roma ricostruisce le storie umane e artistiche di Van Gogh per celebrare la sua grandezza universale.

Dal 8 ottobre 2022 al 26 marzo 2023, Palazzo Bonaparte, Roma.


SALONE DEL GUSTO TORINO: TERRA MADRE 

Il prossimo evento di Terra Madre, Salone del Gusto, è alle porte e si svolgerà dal 22 al 26 settembre, nell’area del Parco Dora, una periferia che da decenni ospita importanti istituzioni e che oggi si sforza di diventare uno dei poli sociali del capoluogo piemontese. Fondamentalmente, la rigenerazione dei sistemi sociali ed economici (tema Madre Terra) comincerà proprio dalle comunità dove si sviluppa concretamente la vita della comunità.

Torino Salone del Gusto: Parco Dora

Indirizzo: via Ternengo, 23d, 10154 Torino.


MOSTRA: “FANTASMI E MISTERI” AI MUSEI REALI TORINO

Il principe Eugenio di Savoia, il salvatore di Torino durante l’assedio del 1706 e grande collezionista di opere d’ oggi custodite alla Galleria Sabauda, si aggira per i saloni di Palazzo Reale. È la scena di un curioso fumetto realizzato da Lorena Canottiere dal titolo “Io più fanciullo non sono”.

Si tratta del nuovo capitolo espositivo del progetto del Ministero della Cultura, per avvicinare i più giovani tramite la matita e le storie di alcuni dei promettenti fumettisti nazionali.

Da questa striscia prende lo spunto la Mostra “Fantasmi e altri misteri”, allestita fino all’11 settembre 

Indirizzo: Piazzetta Reale 1, Torino


DANZA CONTEMPORANEA: SUMMER LAB

Contemporary Camp Rovereto

  • Lezioni
  • Prove aperte
  • Spettacoli
  • Mostre

Dal 25 agosto al 10 settembre

Il CAMPUS è a NUMERO CHIUSO.

SCADENZA ISCRIZIONI PROROGATA al 31 luglio 2022

Per informazioni: 391/3009917


MOSTRA: CAROTO

E le arti tra Mantegna e Veronese, Palazzo della Gran Guardia

Dal 13 maggio al 2 ottobre

Da martedì a domenica dalle 10.30 alle 19.30

gratuito per minori di 7 anni, persone con disabilità e il loro accompagnatore, tesserati ICOM, guide turistiche munite di tesserino, giornalisti con tesserino, 2 insegnanti per scolaresca, 1 accompagnatore per gruppo, soci associazione Amici dei Civici Musei di Verona, appositi soggetti autorizzati

Indirizzo: P.za Bra, 37121 Verona VR


IPPICA: “TEST EVENT” CAMPIONATI DEL MONDO

Si sono effettuate le prove generali di campionati del mondo ai Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa. Lo storico centro equestre che nel 1960 ospitò i Giochi Olimpici, e che è stato rinnovato negli ultimi mesi. Sono 57 i cavalieri e le amazzoni che parteciperanno al prestigioso appuntamento internazionale, nomi altisonanti arrivo da oltre confine. Jonelle Tim Price, attualmente n. 5 e 6 nel ranking FEI, rappresenteranno la Nuova Zelanda, rispettivamente in sella a Faerie Magnifico e Falco, questo vincitore del Pau CCI5*-L nel 2021. 

I Fei World Championships 2022, in programma dal 15 al 18 settembre 2022. L’ingresso al Test Event sarà gratuito e quindi si preannuncia una cornice.


FESTIVAL: TORINO FILM FESTIVAL

Torna uno dei più importanti festival del cinema nel panorama nazionale e internazionale. Il Torino Film Festival da oltre 40 anni propone un cinema giovane attento all’innovazione del linguaggio cinematografico, ai nuovi autori e alle tendenze.

Tra le varie sezioni, spiccano il Concorso Internazionale Lungometraggio, la TFF doc (macro sezione dedicata al documentario internazionale e nazionale), il Concorso Cortometraggi Italiani, il Fuori Concorso e le retrospettive.

L’edizione 2022 si terra dal 25 novembre al 3 dicembre 2022.


FESTIVAL: ROMAEUROPA FESTIVAL 2022

Romaeuropa Festival XXXVII Edizione: il meglio della scena contemporanea in oltre 20 spazi della Capitale.

Il direttore artistico Fabrizio Grifasi, ha presentato il programma Roma Europa Festival 2022. I primi dieci giorni della manifestazione saranno dedicati alla danza e alla musica e si svolgeranno all’aperto nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Parteciperanno artisti di fama mondiale si inizierà con Enio Greco e Pieter C. Scholten che porteranno in scena la coreografia “We want it all”, danzata dalla compagnia da loro fondata l’ICK Dans Amsterdam.

CLICCA QUI per il programma 

Dal 8 settembre al 20 novembre 2022


MOSTRA: BANKSY UN TUFFO NELLE GROTTE

Un’estate ricca di è alle porte. Nell’area Albere, progettata da Renza Piano, si trova il Muse, il Museo delle Scienze, che utilizza la metafora della montagna per raccontare la vita sulla terra, offrendo un’esperienza interattiva. La mostra “Spazio per il nostro pianeta” dedicata alla sostenibilità sarà nei Giardino dal 12 giugno al 4 settembre.

Da non perdere, poi Lascaux Experience dal 23 luglio al 8 gennaio, sulle Grotte Lascaux, patrimonio mondiale dell’Unesco in Francia, con scoperte straordinarie risalenti a circa 17000 anni fa.

Infine nel Palazzo delle Albere dal 18 giugno al 9 ottobre, ospita la mostra “Un artista di nome Banksy”, dedicata all’irriverente creativo.


TOUR: BRUCE SPRINGSTEEN

Bruce Springsteen ha annunciato un nuovo tour nel 2023 con la sua storica band “E Steet Band”, il tour inizierà negli U.S. nel febbraio 2023 e proseguirà in Europa ad aprile, per poi tornare in Nord America ad agosto.

Tutte le date negli Stati Uniti saranno annunciate in seguito, e sono in arrivo anche altri appuntamenti in Regno Unito e Belgio.

Dopo sei anni non vedo l’ora di rivedere i miei fan e di condividere ancora una volta il palco con la E Street Band.    Bruce Springsteen

EVENTI DA NON PERDERE MEPIUTE

Le date europee toccheranno Barcellona, Dublino, Parigi, (Ferrara il 18 maggio 2023), (Roma 21 maggio 2023) Amsterdam, Landgraf, Zurigo, Düsseldorf, Göteborg, Oslo, Copenaghen, Amburgo, Vienna, Monaco e (Monza 25 luglio 2023).

La formazione della E Street Band che accompagna il cantautore dal 1972 è formata da Max Weinberg, Steven Van Zandt, Patti Scialfa, Roy Bittan, Garry Tallent, Nils Lofgren e altri membri che si sono uniti di recente, il sassofonista Jake Clemons nipote del più famoso Clerence Clemons uno dei leader della band, deceduto nel 2011.

In questi ultimi anni Bruce Springsteen ha portato avanti diverse iniziative tra questi: ha pubblicato due album Western stars e Letter to you, uno spettacolo a teatro Springsteen on Broadway, trasformato successivamente un film per Netflix.

BIGLIETTI PER MONZA IN VENDITA DALLE ORE 10 DEL 31 MAGGIO 


ECOLOGIA: FRITJOF CAPRA

Scrittore, scienziato, attivista e teorico dei sistemi, la sua opera più nota “IL Too della Fisica” è diventato un bestseller, e la sua ricerca sui paradigmi nella scienza e nella società è culminata con “Vita e natura” scritto a due mani con il chimico Pier Luigi Luisi.

Fritjof Capra dialogherà con Carlo Pietrini in occasione di Terra Madre, in programma a Torino da giovedì 22 a lunedì 26 settembre 2022, presso Salone del Gusto.

La 14a edizione della manifestazione, organizzata da Slow Food in collaborazione con la Regione Piemonte e la di Torino, segna praticamente il ritorno alla vita e alla normalità.

La nuova edizione si svolgerà nello spazio del Parco Dora, ex area industriale che da circa 15 anni è al centro di progetti di riqualificazione urbana. Un luogo simbolo per il ritorno del Salone del Gusto: fino agli anni ’90 qui c’erano fabbriche e stabilimenti produttivi.

Indirizzo: Spina 3, Torino.


INIZIATIVA: QUATTRO PASSI CON ROUSSEAU

Dal 1° giugno prende il via l’iniziativa “Rousseau Four Steps” Letteratura, Natura e Tramonto. Al tramonto vengono proposte quattro passeggiate letterarie nel suggestivo paesaggio naturalistico dei Giardini Giusti a Veronetta. Fai una visita guidata in uno dei parchi più belli d’Italia e leggi il testo nella pubblicazione di Jean-Jacques Rousseau “The Reverie of the Lonely Walker”.

La passeggiata inizierà alle 18:45. Il tempo stimato per ogni passeggiata è di 1 ora e 45 minuti. Il biglietto d’ingresso, compreso l’ingresso al giardino, è di 15 euro. Il pubblico sarà limitato a 35 persone per garantire che tutti siano completamente immersi nell’itinerario del tour.

La prima passeggiata è per mercoledì 1° giugno con replica mercoledì 8, sul tema “La piena felicità data dal godimento dell’ozio fruito nella natura e i benefici dati dal trasognamento”

La seconda passeggiata è per sabato 9 luglio

La terza passeggiata sabato 27 agosto

La quarta passeggiata venerdì 16 settembre

Ciascuna camminata letteraria è condotta dall’attore Andrea Castelletti di Modus Spazio Culturale, e da Paola Pisani storica dell’arte, dell’Associazione CTG La Fenice. 


FOTOGRAFIA: SGUARDI DAL FRONTE

Mostra del fotografo di guerra Franco Pagetti, (Varese, 1950), si avvicina alla fotografia nel 1980: inizialmente come assistente della fotografa di architettura Carla De Benedetti, in seguito dopo il suo primo reportage sulle donne torturate dal regime cileno decise di dedicarsi al fotogiornalismo.

In 30 anni di attività è stato in Sudan del Sud, e in Afghanistan, dove è tornato nel 2001, 2009, e 2010: è stato in Kosovo e a East Timor, in Kashmir, Sierra Leone, Palestina e Iraq.

La mostra è aperta dal 13 maggio al 30 settembre 2022

Orari: Tutti i giorni dalle 9 alle 21.

Indirizzo: Via Carraia, 13, 56037 Peccioli PI


MOSTRA: RIFLETTORI SUL NEON

Nata nel 1981, la mostra è un laboratorio permanente, una comunità aperta. È “Neon, Project Room” al MAMbo, Museo d’ Moderna, Bologna. La mostra “No Neon, Don’t Cry” racconta la storia: 52 artisti utilizzano il loro lavoro per testimoniare le ricche relazioni che la galleria ha costruito. Progetto espositivo a cura di Gino Gianuizzi

Dal 12 maggio al 4 ottobre, gratuito nei giorni 7, 8, 10, 11, 12, 13, 14 e 15 maggio / € 6,00 intero – € 4,00 ridotto.

martedì e mercoledì h 14-19
giovedì h 14-20
venerdì, sabato, domenica e festivo h 10-19

Indirizzo: Via Don Giovanni Minzoni, 14, 40121 Bologna BO

MOSTRA: QUI SI VEDE LA MUSICA

Lo Spazio Musa di Torino dà il via al grande viaggio tra le copertine più famose attraverso la storia della musica e dall’ moderna e contemporanea. Sono circa 150 opere coloratissime frutto della creatività di tanti artisti, da Andy Warhol, Salvador Dalì, Lady Gaga  a Jeff Koons. All’interno oltre ai vinili si potranno ammirare anche sculture dipinti e grafiche di artisti contemporanei.
Dal 14 aprile al 11 settembre 2022.
Indirizzo: via della Consolata 11 – Torino – Piemonte

VISITA GUIDATA: MUSEO EGIZIO

Esperienza unica da vivere in un museo, visitarlo dopo l’orario di chiusura con una guida d’eccezione” Christian Greco” direttore del Museo Egizio a Torino.

Una volta al mese, si ha l’occasione di fare una visita guidata con il direttore del Museo, un viaggio nel tempo che passa per la Tomba di Kha trovata intatta a Deir el-Medina nel 1906, ai giorni nostri.

Il Museo Egizio è aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.30. Il lunedì dalle 9.00 alle 14.00.

info@museitorino.it   Tel. 011 44 06 903

MOSTRA: CRAZY

Dagli specchi in frantumi di Pirri alle luci al neon del cileno Jaar, 21 gli artisti internazionali esprimono il loro concetto di follia nella mostra Crazy, al Chiostro del Bramante. Il percorso ha due colonne storiche, come l‘Istallazione Ambientale di Lucio Fontana e il percorso programmato Topoestesia Gianni Colombo.

Dal 19 febbraio al 8 gennaio 2023, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00

Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00

Indirizzo: Arco della Pace 5, 00186 Roma RM


MOSTRA: ART DESIGN

COLLEZIONE PERMANENTE:

IL CUCCHIAIO E LA

COMPASSO D’ORO, MISURARE IL MONDO

MNIFESTO ALLA CARRIERA

BIOS-SISTEMA DESIGN ITALIA

IL DESIGN ENTRA NELLA STORIA

Non perdere una visita speciale!

Ogni mercoledì e sabato alle 18.30 è prevista una visita guida gratuita compresa nel biglietto.

Aperti durante la settimana con i seguenti orari:

Martedì/domenica dalle 10:30 alle 20:00
Ultimo ingresso: 19:15
Lunedì giorno di chiusura.

Prenota la tua visita su adidesignmuseum.org


MOSTRA: BRAGOON

Bragoon Rain Pants sono stati selezionati per partecipare a “Design For Fun”, una mostra dedicata al design e alla straordinaria creatività italiana contemporanea, in programma a Shanghai al Pudong New Art Museum e al Design Association Museum di Shenzhen.
Un anno dopo il lancio dei pantaloni antipioggia, Bragoon ha attratto nuovi partner per promuovere il suo concetto di vivere la pioggia in modo più creativo, fantasioso, colorato e sostenibile al 100%.
mostra cosa fare nei prossimi giorni mepiute
I pantaloni Bragoon sono entrati anche nell‘Indice Compasso d’Oro 2024, il più autorevole premio mondiale di design nella sezione della persona.
Mostra aperta dal 29 giugno al 30 dicembre 2022, Cina

GALLERIA BORGHESE: 54 eventi pronti per te

Dal 31/05/2022  

PROMOZIONI:

La Galleria Borghese diventa più accessibile. L’ultimo turno di visita delle 17.45 avrà un costo di soli 10 euro, diritti di prenotazione inclusi.
Attenzione! La prima domenica del mese l’ingresso è gratuito.
Indirizzo: Piazzale Scipione Borghese 5, 00197 Roma, Italia. Tel. +39 0667233753

DISEGNI DISNEY: “L’ DI RACCONTARE STORIE SENZA TEMPO”

Più di 200 illustrazioni dei backstage di alcuni dei capolavori dell’animazione della Disney sono in mostra alla “The Art of Telling Timeless Stories”. Nella mostra i visitatori potranno ripercorrere l’elaborazione dell’intero processo creativo dietro le quinte di Disney Stories e incoraggiarsi a diventare narratori, non solo come spettatori passivi dei contenuti girando per le sale della mostra, ma anche come protagonisti.

Con postazioni interattive e installazioni che evocano scene dei grandi capolavori dell’animazione Disney, questo sarà lo stesso tour che fornisce gli strumenti del mestiere a ogni grande narratore.

Stanza dopo stanza, tutti possono sperimentare gli elementi strutturali di base che danno vita a qualsiasi storia fino a quando non si sentono identificati con il lavoro dell’artista dell’animazione attraverso la stessa tecnologia dei Disney Studios.

I visitatori avranno la possibilità di accedere a Palazzo Barberini e alla Galleria Corsini (obbligo di prenotazione nei week-end). Orari lunedì 14.30-19.30.

Da martedì a domenica 9.30 -19.30. Dal 15 aprile fino al 25 settembre 2022. Biglietti in vendita online su TicketOne. 

Indirizzo: Palazzo Barberini, via delle Quattro Fontane 13, Roma.

mepiute di mascitti maria rachele disney
“The Art of Telling Timeless Stories” Roma

INIZIATIVA: “PIÙ NOTTI, PIÙ SOGNI, PIÙ EXPERIENCE”

La Regione Lazio, forte degli ottimi risultati del 2021 “Più notti, più sogni”, “ha ripresentato l’iniziativa per rilanciare e far ripartire in modo significativo il settore viaggi. Il Ministero del Turismo ha ufficialmente presentato alla Bit di Milano “Più Notti, Più Sogni, Più Experience”, per tutti i turisti italiani e stranieri che scelgono di visitare il Lazio fino al 30 novembre 2022.  

Tutte le Informazioni sono consultabili sul sito internet visitlazio.com


BIGLIETTI E TIKET MEPIUTE.COM
INFO & PRENOTAZIONI
GREASE INFO SU MEPIUTE.COM
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO!

 

 

 

VENDITA TICKET MEPIUTE
ACQUISTA IL BIGLIETTO
ACQUISTA IL BIGLIETTO MEPIUTE
ACQUISTA QUI

 

MANESKIN BIGLIETTI SU MEPIUTE
ULTIMI P
FRIDA KALO TORINO BIGLIETTI SU MEPIUTE
TORINO ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO
MEPIUTE BIGLIETTI BANSKY VERONA
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
JUSTIN BIEBER MEPIUTE
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
MEPIUTE DI MARIA RACHELE MASCITTI
ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO
biglietti su mepiute di maria rachele mascitti
PRENOTA O ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

MEPIUTE INFO BIGLIETTI
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

 

 

 

 

INFO E ACQUISTI BIGLIETTI MEPIUTE

mepiute ticket Ortona
AQUISTA IL TUO BIGLIETTO

 

MEPIUTE VENDITA TICKET
CLICCA QUI
MEPIUTE SAN GIOVANNI
INFO & TICKET

mepiute info biglietti concerti

 

L’uso migliore della vita è di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa.  William James


TUTTI I MIGLIORI SPETTACOLI A LONDRA

Prenota prima di arrivare in città e ti assicurerai un posto in prima fila!

prenota al teatro
ACQUISTA TICKET
spettacoli teatrali a londra
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
Biglietti Mary Poppins MEPIUTE
PRENOTA QUI
MATILDA ACQUISTA TICKET
PRENOTA QUI
Moulin Rouge I biglietti del musical
ACQUISTA TICKET



CINDERELLA SHOW MEPIUTE
ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO
FROZEN PRENOTA TICKET
INFO & PRENOTAZIONI

 

 

ACQUISTA TICKET MEPIUTE GREASE MUSICAL LONDON
ACQUISTA TICKET

 

LES MISERERABLES
ACQUISTA TICKET

 

TINA TURNER LONDON
ACQUISTA QUI TINA TURNER DOUBLE MUSICAL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA BELLA E LA BESTIA TEATRO LONDRA MEPIUTE
ACQUISTA IL BIGLIETTO
PRETTY WOMAN LONDRA
PRENOTA QUI
ticket mepiute
CLICCA PER INFORMAZIONI




LEGGI ANCHE TEATRALI PER BAMBINI


 


SEGUICI SU INSTAGRAM
INSTAGRAM MEPIUTE2020