
HLA GUIDA EVENTI DA NON PERDERE
Aggiornamento settimanale 12/02/ 2023
Cosa fare nel fine settimana?
Niente di più facile! Segui i nostri suggerimenti…
TEATRO: DADO A TUTTO TONDO
Dal 11/01/2023 – 29/01/2023 | 17 Eventi
Indirizzo: Via Tirso, 89, 00198 Roma RM
MOSTRA: GIUSEPPE DE NITTIS
La Phillips Collection, presenta la 1 mostra dedicata al grande impressionista Giuseppe De Nittis a Washington.
Dal 12 novembre 2022, al 12 febbraio 2023, Washington.
CONGRESSO: IAU ROMA 2027
Oltre 3.000 ricercatori da tutto il mondo si riuniranno nella Città di Roma per il 33° Congresso dell’IAU (International Astronomical Union), il più grande al mondo. L’annuncio è stato dato al 31° Congresso in Corea del Sud.
Roma ha vinto la sfida contro altre città candidate, ovvero Montreal (Canada) e Tel Aviv (Israele).
La candidatura della nostra Capitale è stata presentata dall’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) con il sostegno del Comune di Roma e della Regione Lazio, oltre a istituzioni come l’Osservatorio Vaticano, l’Accademia dei Lincei, l’LNFN (Istituto Nazionale di Astrofisica), Physics Core), ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e tre Università di Roma.
SCATTI D’AUTORE: ROBERT CAPA
Un’intensa retrospettiva di circa 130 fotografie selezionate dagli archivi dell’agenzia Magnum Photos, che combinano fotografie iconiche dell’opera di Robert Capa con immagini meno rappresentate, che saranno appositamente sviluppate.
Dall‘8 ottobre al 29 gennaio 2023 Rovigo.
MOSTRA: MAX ERNST
Il Palazzo Reale di Milano è stato selezionato per la prima retrospettiva di Max Ernest in Italia. Più di 400 opere, tra dipinti, sculture, disegni, collage, gioielli e libri illustrati provenienti da musei, fondazioni e collezioni private in Italia e all’estero, saranno esposte nel palazzo storico del capoluogo lombardo.
Dal 4 ottobre 2022 al 26 febbraio 2023.
MOSTRA: ESCHER
A partire da ottobre, Escher, l’incisore più popolare del XX secolo, vede nella sorpresa “il sale della terra“, trasforma il museo fiorentino in un teatro della fantasia, pronto a intrattenere il pubblico di generazioni e sensibilità diverse.
Dal 20 ottobre al 26 marzo 2023, Museo degli Innocenti, Firenze.
MOSTRA: VAN GOGH
Van Gogh: attraverso 60 opere e molte testimonianze biografiche, la mostra a Roma ricostruisce le storie umane e artistiche di Van Gogh per celebrare la sua grandezza universale.
Dal 8 ottobre 2022 al 26 marzo 2023, Palazzo Bonaparte, Roma.
TOUR: BRUCE SPRINGSTEEN
Bruce Springsteen ha annunciato un nuovo tour nel 2023 con la sua storica band “E Steet Band”, il tour inizierà negli U.S. nel febbraio 2023 e proseguirà in Europa ad aprile, per poi tornare in Nord America ad agosto.
Tutte le date negli Stati Uniti saranno annunciate in seguito, e sono in arrivo anche altri appuntamenti in Regno Unito e Belgio.
Dopo sei anni non vedo l’ora di rivedere i miei fan e di condividere ancora una volta il palco con la E Street Band. Bruce Springsteen
Le date europee toccheranno Barcellona, Dublino, Parigi, (Ferrara il 18 maggio 2023), (Roma 21 maggio 2023) Amsterdam, Landgraf, Zurigo, Düsseldorf, Göteborg, Oslo, Copenaghen, Amburgo, Vienna, Monaco e (Monza 25 luglio 2023).
La formazione della E Street Band che accompagna il cantautore dal 1972 è formata da Max Weinberg, Steven Van Zandt, Patti Scialfa, Roy Bittan, Garry Tallent, Nils Lofgren e altri membri che si sono uniti di recente, il sassofonista Jake Clemons nipote del più famoso Clerence Clemons uno dei leader della band, deceduto nel 2011.
In questi ultimi anni Bruce Springsteen ha portato avanti diverse iniziative tra questi: ha pubblicato due album Western stars e Letter to you, uno spettacolo a teatro Springsteen on Broadway, trasformato successivamente un film per Netflix.
BIGLIETTI PER MONZA IN VENDITA DALLE ORE 10 DEL 31 MAGGIO
VISITA GUIDATA: MUSEO EGIZIO |
Esperienza unica da vivere in un museo, visitarlo dopo l’orario di chiusura con una guida d’eccezione” Christian Greco” direttore del Museo Egizio a Torino.
Una volta al mese, si ha l’occasione di fare una visita guidata con il direttore del Museo, un viaggio nel tempo che passa per la Tomba di Kha trovata intatta a Deir el-Medina nel 1906, ai giorni nostri.
Il Museo Egizio è aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.30. Il lunedì dalle 9.00 alle 14.00.
MOSTRA:
MOSTRA: ART DESIGN
COLLEZIONE PERMANENTE:
IL CUCCHIAIO E LA CITTÀ
COMPASSO D’ORO, MISURARE IL MONDO
MNIFESTO ALLA CARRIERA
BIOS-SISTEMA DESIGN ITALIA
IL DESIGN ENTRA NELLA STORIA
Non perdere una visita speciale!
Ogni mercoledì e sabato alle 18.30 è prevista una visita guida gratuita compresa nel biglietto.
Aperti durante la settimana con i seguenti orari:
Ultimo ingresso: 19:15
Prenota la tua visita su adidesignmuseum.org
MOSTRA: BRAGOON
GALLERIA BORGHESE: 54 eventi pronti per te
Dal 31/05/2022
PROMOZIONI:
INIZIATIVA: “PIÙ NOTTI, PIÙ SOGNI, PIÙ EXPERIENCE”
La Regione Lazio, forte degli ottimi risultati del 2021 “Più notti, più sogni”, “ha ripresentato l’iniziativa per rilanciare e far ripartire in modo significativo il settore viaggi. Il Ministero del Turismo ha ufficialmente presentato alla Bit di Milano “Più Notti, Più Sogni, Più Experience”, per tutti i turisti italiani e stranieri che scelgono di visitare il Lazio. L’iniziativa Prorogata fino al 15 marzo 2023
Tutte le Informazioni sono consultabili sul sito internet visitlazio.com






























L’uso migliore della vita è di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa. William James
TUTTI I MIGLIORI SPETTACOLI A LONDRA
Prenota prima di arrivare in città e ti assicurerai un posto in prima fila!
























LEGGI ANCHE EVENTI TEATRALI PER BAMBINI
SEGUICI SU INSTAGRAM

