Mrs. Doubtfire location film
Spread the love

Film Mrs. Doubtfire (Mamma per sempre)

Mrs. Doubtfire i del film

La doppia interpretazione di padre allegro e tata irriverente è valsa a Robin Williams il Golden Globe come migliore attore nel 1993.

Mrs._Doubtfire LOCATION FILM I LUOGHI DELLE RIPRESE

TRAMA

Robin Williams è Daniel Hillard, un doppiatore di cartoni animati con un lavoro precario e spesso disoccupato, vive con i figli e la bella moglie Miranda un architetto d’interni di gran successo, in una bella casa vittoriana nell’esclusivo quartiere di Pacific Heights a San Francisco.

Daniel è un padre attento e amorevole con i suoi tre figli e per il compleanno di uno di loro dà una grande festa che trasforma la casa in un campo di battaglia.

La moglie Miranda a questo punto s’arrabbia dicendo che ne ha abbastanza e chiede il divorzio. Daniel triste e sconsolato si trasferisce in un modesto appartamento sopra la panetteria “Danilo”.

Un brutto giorno arriva la sentenza di divorzio che gli nega l’affidamento dei figli, così Daniel per vedere i figli e salvare il matrimonio con Miranda (Sally Field) si trasforma in Mrs. Euphegenia Doubtfire con l’aiuto del fratello e di una enorme quantità di trucco. 

Così facendo ottiene il posto di governante nella sua vecchia casa coniugale: passa l’aspirapolvere, stira, cucina e gioca con i suoi figli e conquista il loro cuore; tutto sembra andare bene fino a che non si presenta un prestante ex fidanzato della moglie.

Daniel con la sua gelosia cerca di allontanarlo in tutti i modi, facendo allusioni e dando consigli, ma nonostante tutto ciò il piano fallisce.

I DEL FILM BATMAN LINK

PRINCIPALE

il mammi i luoghi del filmRobin Williams: Mrs. Euphegenia Doubtfire/Daniel Hillard

 

location film il mammoMara Wilson: Natalie Hillard

 

location film Mrs. Euphegeniaia Doubtfire.jpgPierce Brosnan: Stuart Dunmeyer

 

Mrs. Euphegenia Doubtfire location filmSally Field: Miranda Hillard

 

dove è stato girato il film il mammoHarvey Fierstein: Frank Hillard

 

dove è stato girato il mammoRobert Prosky: Jonathan Lundy

 

Mrs. Doubtfire i luoghi del filmLisa Jakub: Lidia Hillard

 

i luoghi del film mrs. DoubtfireMatthew Lawrence: Chris Hillard

 

SCENEGGIATORE & REGISTA: CHRIS COLUMBUS

PAESE DI PRODUZIONE: USA

ANNO: 1993

I del film Mrs. Doubtfire

Mrs. Doubtfire location film
By POV – movieposterdb.com,

 

Pacific Heights a San Francisco

il luogo del film mrs.doubtfire

Pacific Heights: è un esclusivo quartiere di San Francisco si estende da Union Street a Bush Street. Nel 2013 Pacific Heights è stato nominato il quartiere più lussuoso e costoso degli Stati Uniti, in questa area vivono moltissimi miliardari e gente famosa.

LE MIGLIORI LOCATION FILM

NEL FILM: Daniel Hillard (Mrs. Doubtfire) e la sua famiglia vivono in una bellissima casa vittoriana nel rinomato quartiere.

Indirizzo: 2640 Steiner Street, angolo Broadway, San Francisco.

 

film Mrs. Doubtfire “Little Italy a North Beach”

location film e serie tv

Little Italy: quartiere inizia tra Broadway e Columbus Avenue vicino a Chinatown, è una delle zone più affascinanti di San Francisco. Camminare e osservare le case variopinte da murales tra i numerosi e caratteristici locali italiani rende tutto molto incantevole.

NEL FILM: dopo la separazione Daniel si trasferisce nel quartiere Little Italy in un modesto appartamento.

Indirizzo: 520-522A Green Street, angolo Bannam Street. San Francisco, CA, Stati Uniti.

film Mrs. Doubtfire “Parco Crissy Field”

Crissy Field: in questo parco si è di correre passeggiare e pedale con la bicicletta, i cani possono stare senza guinzaglio è un’area ricreativa pubblica sulla costa settentrionale della penisola di San Francisco in California.

parco di san francisco location filmIl parco Crissy Field è un ex aeroporto militare chiuso nel 1974.

NEL FILM: Mrs. Doubtfire si diverte con i bambini a giocare a calcio.

Nella scena del film si vede anche il Golden Gate Bridge il ponte più bello di San Francisco uno dei più fotografati al mondo: anno di costruzione 1933/1937, lungo 2,71 km, altezza delle due torri è 225 sopra il livello dell’acqua.

il luogo del film il mammoIndirizzo: Golden Gate Bridge, San Francisco, CA, Stati Uniti.

I del film Mrs. Doubtfire il “Ristorante Bridges”

film Mrs. Doubtfire: il ristorante Bridges è fuori san Francisco, precisamente a Danville, un paesino graziosissimo, che la sera illuminandosi di lucine ha un’atmosfera magica.  Indirizzo: Bridges Restaurant and Bar, 44 Church Street, Danville, California.

CURIOSITÀ

La produzione voleva un finale diverso che i genitori si risposassero, ma lo sceneggiatore e regista Chris Columbus pensava che questo finale avrebbe dato troppe speranze ai figli di genitori divorziati.[3]

Il film ha vinto l‘Oscar al miglior trucco.

La sceneggiatura è ispirata al romanzo del 1987 di Anne Fine “Un padre a ore“, una scrittrice famosa soprattutto per i suoi libri per ragazzi. 

EVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMA LINK

 

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte.