BREAKING BAD LOCANDINA, MEPIUTE

BREAKING BAD LOCANDINA, MEPIUTE

“BREAKING BAD” LOCATION

BREAKING BAD UN CAPOLAVORO SENZA TEMPO

Se siete alla ricerca di una che vi tenga incollati allo schermo, che vi faccia provare emozioni forti e che vi mostri il lato oscuro della , allora Breaking Bad è la serie che fa per voi.

Di cosa parla la serie tv Breaking Bad?

La serie Tv Breaking bad racconta la storia di Walter White, un insegnante di chimica che scopre di avere un cancro ai polmoni e decide di iniziare a produrre e vendere metanfetamina per assicurare un futuro alla sua famiglia.

Ma quello che sembra un piano disperato si trasforma in una spirale di violenza, corruzione e ambizione, che cambierà per sempre la vita di Walter e delle persone a lui vicine. Acclamata dalla critica e dal pubblico la serie tv Breaking bad, vincitrice di numerosi premi e considerata una delle migliori serie di tutti i tempi.

Di quante stagioni è composta la serie Tv Breaking Bad?

La serie è composta da cinque stagioni, per un totale di 62 episodi, ed è disponibile su Netflix. Se volete immergervi in un mondo dove il bene e il male si confondono, dove i personaggi sono complessi e sfaccettati, dove le situazioni sono imprevedibili e coinvolgenti, allora non potete perdervi Breaking bad. Una serie tv che vi farà riflettere, emozionare e appassionare come poche altre.

CAST PRINCIPALE DELLA SERIE TV “BREAKING BAD”

Se siete fan di Breaking Bad, la serie tv che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, saprete sicuramente chi sono i protagonisti di questa storia di crimine, droga e redenzione.

Breaking Bad i membri del cast che hanno dato vita ai personaggi secondari, spesso altrettanto memorabili e carismatici?

In questo post vi presentiamo alcuni dei volti più noti e curiosi che hanno fatto parte del cast di Breaking Bad, la serie tv creata da Vince Gilligan e trasmessa dal 2008 al 2013.

WALTER WHITE: BRYAN CRANSTON

Cast principale della serie tv, Breaking Bad, mepiute
Bryan Cranston

Il protagonista indiscusso di Breaking Bad è Walter White, un insegnante di chimica che scopre di avere un cancro ai polmoni e decide di iniziare a produrre e vendere metanfetamina per garantire un futuro alla sua famiglia.

Il suo personaggio è interpretato da Bryan Cranston, un che prima di Breaking Bad era noto soprattutto per il suo ruolo nella sitcom Malcolm in the Middle. Cranston ha vinto quattro Emmy Awards, un Golden Globe e un SAG Award per la sua performance in Breaking Bad, che lo ha consacrato come uno dei migliori attori della sua generazione.

JESSE PINKMAN: AARON PAUL

cast principale della serie tv Breaking bad, mepiute
Aaron Paul

Il socio e allievo di Walter White è Jesse Pinkman, un giovane spacciatore che si ritrova coinvolto nel business della metanfetamina grazie alle sue abilità di chimico. Il suo personaggio è interpretato da Aaron Paul, un attore che prima di Breaking Bad aveva avuto solo piccole parti in e serie tv.

Paul ha vinto tre Emmy Awards, un Golden Globe e un SAG Award per il suo ruolo in Breaking Bad, che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Nel 2019 ha ripreso il suo personaggio nel film El Camino: A Breaking Bad Movie, che racconta il suo destino dopo la fine della serie.

SKYLER WHITE: ANNA GUNN

Cast principale della serie tv breaking bad, mepiute
Anna Gunn

La moglie di Walter White è Skyler White, una casalinga che gestisce anche una piccola impresa di lavaggio a secco. Il suo personaggio è interpretato da Anna Gunn, un'attrice che prima di Breaking Bad aveva recitato in diverse serie tv come The Practice, Deadwood e The Mindy Project.

Gunn ha vinto due Emmy Awards e un SAG Award per il suo ruolo in Breaking Bad, che le ha valso anche molte critiche da parte di alcuni fan che non apprezzavano il suo personaggio.

EVENTI DA NON PERDERE MEPIUTE

DEAN NORRIS: HANK SCHRADER

Cast principale della serie tv Breaking Bad, mepiute
Dean Norris

Il cognato di Walter White è Hank Schrader, un agente della DEA (Drug Enforcement Administration) che si occupa proprio di indagare sul traffico di metanfetamina.

Il suo personaggio è interpretato da Dean Norris, un attore che prima di Breaking Bad aveva avuto ruoli in film come Terminator 2: Judgment Day, Starship Troopers e Little Miss Sunshine. Norris ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards per il suo ruolo in Breaking Bad, che lo ha reso uno dei personaggi più amati della serie.

BOB ODENKIRK: SAUL GOODMAN

Cast principale del film Breaking bad, mepiute
Bob Odenkirk

L‘avvocato di Walter White e Jesse Pinkman è Saul Goodman, uno scaltro e cinico legale che offre i suoi servizi ai criminali. Il suo personaggio è interpretato da Bob Odenkirk, un attore e comico che prima di Breaking Bad era noto soprattutto per il suo lavoro nel programma Mr. Show with Bob and David.

Odenkirk ha ricevuto quattro nomination agli Emmy Awards per il suo ruolo in Breaking Bad, che gli ha permesso anche di avere uno spin-off dedicato al suo personaggio: Better Call Saul, una serie prequel che racconta le origini e le avventure di Saul Goodman.

GIANCARLO ESPOSITO. GUS FRING

Cast principale della serie tv Breaking Bad location, mepiute
Giancarlo Esposito,

Uno dei principali antagonisti di Walter White è Gus Fring, un imprenditore e filantropo che nasconde in realtà una spietata attività criminale legata alla produzione e distribuzione di metanfetamina.

Il suo personaggio è interpretato da Giancarlo Esposito, un attore italo-americano che prima di Breaking Bad aveva recitato in film come Do the Right Thing, The Usual Suspects e The Jungle Book. Esposito ha ricevuto due nomination agli Emmy Awards per il suo ruolo in Breaking Bad, che ha ripreso anche

Dove è stata girata la serie Tv Breaking Bad?

Adesso vi portiamo alla scoperta dei luoghi della serie tv Breaking Bad, che sono diventati delle vere e proprie attrazioni turistiche per i visitatori di Albuquerque, la città del New Mexico dove si svolge la maggior parte della trama.

BREAKING BAD LOCATION

Cast e troupe di Breaking Bad

 

LA CASA DI WALTER WHITE IN BREAKING BAD

Il primo luogo da non perdere è ovviamente la casa di Walter White. Si tratta di una modesta abitazione in stile ranch, di colore beige con le finestre marroni.

La casa di Walter White, mepiute
Una sequenza del film
Breaking Bad location, mepiute
La casa di Walter White

NELLA SERIE: qui Walter vive con la moglie Skyler e il figlio Walter Jr., fino a quando la sua doppia vita non lo costringe ad andarsene. La casa è di proprietà privata e i suoi abitanti non gradiscono le visite dei fan, quindi se decidete di andare a vederla, fate attenzione a non disturbare o a lanciare pizze sul tetto, come ha fatto Walter in una famosa scena.

Indirizzo. 308, Negra Arroyo Lane : 3828 Piermont Dr NE, Albuquerque, Nuovo Messico.

TAZZA BREAKING BAD, MEPIUTE
REGALO SIMPATICO

 

CAR WASH LUOGO DI LAVORO

Un altro luogo iconico della serie tv è il car wash, si chiama Octopus Car Wash, potete anche lavare la vostra auto qui, magari sperando di incontrare qualche personaggio della serie.

Breaking Bad location, mepiute
Auto lavaggio di White

NELLA SERIE TV: Walter lavora come addetto alle pulizie e dove poi Skyler apre una società fittizia per riciclare i soldi sporchi del marito. Il car wash si chiama Octopus. Potete anche lavare la vostra auto qui, magari sperando di incontrare qualche personaggio della serie.

Indirizzo: 9516, Snow Heights Circle, Albuquerque.

 

LABORATORIO DELLA METANFETAMINA BLU

Se invece volete provare l'emozione di entrare nel laboratorio sotterraneo dove

Breaking Bad location, mepiute
National Museum of Nuclear Science & History,

NELLA SERIE TV: Walter e Jesse cucinano la loro metanfetamina blu, dovete recarvi al National Museum of Nuclear Science & History, dove è stata ricostruita una fedele replica del e ospita anche altre interessanti esposizioni sulla storia e la scienza nucleare.

Indirizzo: 601 Eubank Boulevard, Albuquerque.

 

BREAKING BAD MEPITE
Breaking Bad Collection ACQUISTA

 

LAVANDERIA DI GUS

Breaking Bad location, mepiute
Lavanderia di Gus

NELLA SERIE: riguarda la scena in cui Jesse e Walter cucinano metanfetamine nel sotterraneo della lavanderia. In realtà, questa scena è stata girata in un set appositamente costruito al National Museum of Science & History. 

Indirizzo: 1617 Candelaria Rd NE, Albuquerque, Stati Uniti.

 

RISTORANTE LOS POLLOS HERMANOS 

Dopo aver visitato questi luoghi, se avete fame, potreste considerare di fermarvi al Twisters. Il ristorante ha acquisito notorietà come location utilizzata nella serie televisiva “Breaking Bad” per rappresentare il famoso Los Pollos Hermanos. Qui potrete gustare il rinomato pollo fritto e, forse, cimentarvi nella ricerca di qualche indizio sulla presenza di Gus.

Breaking Bad location, mepiute
Ristorante di Gus

NELLA SERIE TV: ristorante di pollo fritto gestito dal malvagio Gus Fring, il boss del narcotraffico che diventa il principale nemico di Walter.

Indirizzo: 4257, Isleta Boulevard South Valley NM.

MAGLIETTA DELLA SERIE TV BREAKING BAD, MEPIUTE
LOS POLLOS ACQUISTA

 

LA CASA DI JESSE PINKMAN

Se sei un appassionato di Breaking Bad, è probabile che ti sia chiesto dove si trova la casa di Jesse Pinkman. Sebbene sia possibile ammirarla solo esternamente, l'accesso all'interno non è consentito in quanto è una proprietà privata.

La casa, risalente al 1920, presenta due camere da letto, un bagno e un garage. Nel 2013, è stata venduta al prezzo di 200.000 dollari, secondo quanto riportato dal sito Zillow.

Braking Bad location, la casa di Jesse, mepiute
La casa di Jesse Pinkman

NELLA SERIE TV: la casa, che appare in diverse stagioni della serie, si trova a Albuquerque, nel Nuovo Messico, ed è un'attrazione turistica per molti appassionati.

Indirizzo: 322 16th Street SW, Albuquerque, NM 87104.

 

ABITAZIONE DI JANE MARGOLIS E JESSE PINKMAN

la casa della ragazza di Jessi

NELLA SERIE: abitazione di Jane Margolis, e Jesse Pinkman.

Indirizzo: 323/325 Terrance St, Albuquerque.

 

NEGOZIO DI MANICURE IN BETTER CALL SAUL

LOCATION DELLA SERIE TV BREAKING BAD

 

NELLA SERIE: questo luogo è stato impiegato anche in “Better Call Saul” per rappresentare l'ufficio di Saul nel sottoscala.

Indirizzo: 160 Juan Tabo Blvd, Albuquerque, Nuovo Messico.

 

LO STUDIO DI SAUL GOODMAN

Il nuovo ufficio di Saul si trova dove ora c'è la Hooligans Tavern.

Breaging Bad location, mepiute

Indirizzo:  Montgomery Blvd NE, Albuquerque, NM 87111.

 

IL DESERTO

Indubbiamente, uno dei luoghi più affascinanti in Breaking Bad è il deserto. Questo scenario ha fatto da sfondo a numerose sequenze durante tutte le stagioni della serie.

Un esempio memorabile è la scena nella prima , in cui Walter White e Jesse “cucinano” per la prima volta le metanfetamine. Inoltre, nel corso della quinta stagione, il deserto è protagonista di un'altra iconica sequenza in cui Walter seppellisce i soldi guadagnati.

Indirizzo: Le riprese si sono svolte nella riserva indiana Tohajiilee ad ovest di Albuquerque e la location, che si trova lungo la Route 7039.

 

CASA SALAMANCA

Un'altra delle location memorabile nella serie appartiene a Hector “Tio” Salamanca, il temibile corriere della droga, un personaggio che lascia un'impronta indelebile. È difficile dimenticare il suono del campanello attaccato alla sua sedia a rotelle, un mezzo insolito attraverso il quale comunicava con il mondo circostante.

POSTER DI BREAKING BAD, MEPIUTE
POSTER

NELLA SERIE: nel corso della seconda stagione della serie, è in questa casa fatiscente che Tuco Salamanca, il nipote psicopatico di Hector, tiene in ostaggio Walter e Jesse.

Indirizzo: le riprese sono state effettuate presso una residenza privata a sud di Albuquerque, vicino al villaggio di Los Lunas, precisamente al Delies Rd, Los Lunas, 87031 NM.

CAMPER BREAKING BAD, MEPIUTE
NON POTEVA MANCARE ACQUISTA

 

CASA DI RIPOSO

È il caso della Casa Tranquilla, la casa di riposo dove risiede Hector Salamanca dopo la morte del nipote Tuco.

BREAKING BAD,MEPIUTE
Casa Tranquilla

NELLA SERIE: sarà proprio qui che, a seguito di un‘esplosione moriranno sia Hector che Gus Fring.

Indirizzo: Le riprese della Casa Tranquilla sono state effettuate al 8820 Horizon Blvd NE Albuquerque, NM 87113.

CASA DI HANK

BREAKING BAD LOCATION, MEPIUTE
Casa di Hank e Maria

Indirizzo: La troverete attraversando una zona molto suggestiva di Albuquerque al 4901 Cumbre del Sur Ct.

 

CROSSROADS MOTEL

Breaking Bad location serie tv, mepiute
Motel

NELLA SERIE: il motel in cui Wendy porta i suoi “clienti”. Ed è un luogo che può essere immortalato attraverso una fotografia, se state da quelle parti.

Indirizzo: 1001 Central Ave, ad Albuquerque.

 

RISERVA INDIANA DI  TO'HAJIILEE

Questo paesaggio è ricco di canyon formazioni rocciose e non è particolarmente semplice da raggiungere nella vita reale!

Breaking Bad location, mepiute
Una scena del film girata nel deserto

NOTIZIA

È morto Mark Margolis, l'attore aveva 83 anni ed era noto al grande pubblico per aver interpretato Hector Salamanca in Breaking Bad e Better Call Saul.

VALUTAZIONE E RICONOSCIMENTI

Breaking Bad è una serie tv di altissimo livello, che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui 16 Emmy Awards, due Golden Globe e quattro Screen Actors Guild Awards.

La serie è stata apprezzata per la sua sceneggiatura, la sua regia, la sua fotografia, la sua colonna sonora e le sue interpretazioni.

In particolare, Bryan Cranston, che interpreta Walter White, ha offerto una performance memorabile, capace di rendere credibile e coinvolgente il suo personaggio. Anche gli altri attori, come Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris e Giancarlo Esposito, hanno dato vita a dei personaggi complessi e sfaccettati.

Breaking Bad è una serie tv che non si limita a raccontare una storia di crimine e violenza, ma che esplora anche temi profondi come la moralità, la famiglia, la lealtà, la corruzione, la redenzione e la morte. La serie non offre risposte facili, ma pone delle domande al pubblico, invitandolo a riflettere sulle proprie scelte e sui propri valori.

Non ha paura di mostrare le conseguenze tragiche delle azioni dei protagonisti, ma allo stesso tempo riesce a inserire momenti di umorismo nero e di ironia.

breaking bad walter white, mepiute
Una sequenza della serie

10 MOTIVI PER GUARDARE BREAKING BAD

LA TRAMA

1.Breaking Bad racconta la storia di Walter White, un insegnante di chimica che scopre di avere un cancro ai polmoni e decide di iniziare a produrre e vendere metanfetamina per assicurare un futuro alla sua famiglia. Da qui inizia una spirale di violenza, crimine e moralità che metterà alla prova il protagonista e tutti coloro che lo circondano.

I PERSONAGGI

2. Oltre a Walter White, interpretato magistralmente da Bryan Cranston, la serie vanta un cast di personaggi memorabili, come il suo socio Jesse Pinkman (Aaron Paul), la sua moglie Skyler (Anna Gunn), il suo cognato agente della DEA Hank (Dean Norris), il suo mentore e boss Gus Fring (Giancarlo Esposito) e molti altri. Ogni personaggio ha una personalità ben definita, una storia, una evoluzione e una sfumatura che lo rende credibile e coinvolgente.

IL TONO

3. Breaking Bad è una serie che sa alternare momenti di tensione, dramma, azione, umorismo e ironia, creando un mix perfetto che non annoia mai lo spettatore. La serie sa anche essere cruda, realistica e spietata nel mostrare le conseguenze delle scelte dei personaggi e le dinamiche del mondo della droga.

LO STILE

4. Breaking Bad è una serie che si distingue per la sua qualità visiva, con una fotografia curata, una regia inventiva, una colonna sonora azzeccata e una sceneggiatura impeccabile. La serie sa creare scene memorabili, come l'esplosione del camper nel deserto, la morte di Gus Fring, il lancio della pizza sul tetto o il finale con la mitragliatrice.

IL SIMBOLISMO

5. Breaking Bad è una serie ricca di simboli e significati nascosti, che arricchiscono la visione e stimolano la riflessione. Ad esempio, i colori dei vestiti dei personaggi riflettono il loro stato d'animo o la loro posizione nella storia, le mosche rappresentano la contaminazione o la colpa, il cappello di Walter White simboleggia il suo alter ego criminale Heisenberg.

L'ORIGINALITÀ 

6. Breaking Bad è una serie che ha saputo innovare il genere del crime drama, proponendo una storia originale e diversa dalle solite. La serie ha anche saputo sorprendere lo spettatore con colpi di scena inaspettati, cambiamenti di registro e svolte narrative che hanno mantenuto alto l'interesse e la curiosità.

IL MESSAGGIO

7. Breaking Bad è una serie che non si limita a raccontare una storia di crimine e violenza, ma che offre anche una riflessione profonda sulle tematiche della vita, della morte, della famiglia, dell'ambizione, della moralità, della responsabilità e delle conseguenze delle proprie azioni. La serie pone domande difficili allo spettatore, senza dare risposte facili o scontate.

L'INFLUENZA

8. Breaking Bad è una serie che ha avuto un grande impatto culturale e sociale, diventando un fenomeno di massa e un punto di riferimento per molti altri prodotti televisivi o cinematografici. La serie ha anche generato un seguito fedele e appassionato, che ha dato vita a meme, parodie, fan art, merchandising e spin-off come Better Call Saul o El Camino.

LE CITAZIONI

9. Breaking Bad è una serie che omaggia e cita molti altri capolavori della cultura popolare, come film, libri, fumetti, musica o arte. Alcuni esempi sono i riferimenti a Scarface, Il Padrino, Shining, Il Signore degli Anelli, Trek, Pink Floyd.

LE LOCATION

10. Sicuramente non potevano mancare le magnifiche location dove è stato ambientata la serie Tv.

 

COLONNA SONORA BREAKING BAD SERIE TV, MEPIUTE
COLONNA SONORA IN VINILE

Ma quali sono le canzoni che hanno fatto da sfondo alle avventure di Walter White e Jesse Pinkman? E come sono state scelte dal creatore della serie, Vince Gilligan?

Ogni episodio è accompagnato da brani musicali che sottolineano le emozioni, le tensioni e le atmosfere della trama.

In questo post, vi proponiamo un viaggio alla scoperta della colonna sonora di Breaking Bad, analizzando alcuni dei brani più significativi e curiosi che hanno fatto parte della storia televisiva. Preparatevi a rivivere le scene più memorabili della serie, accompagnate da musica di qualità e di grande impatto emotivo.

COLONNA SONORA BREAKING BAD SERIE TV

**Breaking Bad Main Title Theme** (Extended) di Dave Porter: il tema principale della serie, composto dallo stesso autore delle musiche originali, è un breve pezzo strumentale che mescola elementi elettronici e chitarristici, creando una tensione crescente che anticipa le vicende dei protagonisti.


– **Tamacun** di Rodrigo y Gabriela: una canzone acustica del duo messicano di chitarre flamenco, che si sente nel primo episodio della serie, quando Walter e Jesse preparano la loro prima partita di metanfetamina nel deserto .


**Didn't I** di Darondo: una soul ballad del cantante statunitense Darondo, che fa da sottofondo alla scena in cui Walter scopre che il suo ex-socio Elliot ha pagato le sue spese mediche senza il suo consenso, nella seconda stagione .


– **Crystal Blue Persuasion** di Tommy James & The Shondells: una canzone pop-rock del 1969, che diventa la colonna sonora del montaggio in cui Walter e Jesse producono e vendono grandi quantità di metanfetamina blu, nella quinta stagione .


– **Baby Blue** di Badfinger: una canzone rock del 1971, che chiude la serie con la scena finale in cui Walter muore tra le apparecchiature del suo laboratorio, mentre la polizia irrompe sul posto .

Queste sono solo alcune delle tante canzoni che hanno reso memorabile Breaking Bad. Se vuoi scoprire tutta la colonna sonora della serie, puoi consultare il sito WhatSong, che elenca tutti i brani usati in ogni episodio.

Oppure puoi aspettare il box set in vinile della colonna sonora per il decimo anniversario della serie, che uscirà nel 2024. E se ti piace lo stile musicale di Dave Porter, sappi che si occuperà anche della colonna sonora di Echo, la nuova serie Marvel su Disney+.

CANZONE BRAKING BAD, MEPIUTE
MUSICA BRAKING BAD

LEGGI ANCHE: Serie TV – Mepiute Location

LEGGI ANCHE: Mepiute Eventi

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte.

“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto su Amazon, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”

Disclaimer

CAMPER BREAKING BAD, MEPIUTE
REGALA