viaggiare informati
Spread the love

Le migliori per viaggiare informati

Quando si percorre il mondo a piedi la vita assume una drastica semplicità. Il tempo perde il suo consueto significato. Quando è buio si va a dormire, quando fa giorno ci si alza, e tutto ciò che sta in mezzo sta semplicemente nel mezzo. In realtà è una cosa fantastica.

Si cessa di avere impegni, doveri, obblighi, ambizioni particolari, per lasciare posto solo ai desideri più semplici e meno complicati; si vive insomma in una specie di ozio tranquillo, serenamente al sicuro dalle situazioni esasperanti, «ben lontani dalla prima linea», per usare le parole dell’esploratore e botanico William Bartram. Basta la volontà di camminare.

Trova la tua Avventura

WILD WOMEN EXPEDITIONS: incredibili avventure all’aria aperta per tutte le donne.

DAMESLY: confortiamo e supportiamo le donne in tutto il mondo per viaggi e tour.

MINUBE: il viaggio inizia da qui, pianifica e lasciati ispirare. 

Viaggiare è come il sale, è come le spezie, cambia sapore di tutto ciò che tocchi, ti lascia profumi e fragranze impigliate nel cuore. (Pablo Neruda)

Orientarsi è facile se si usano giuste

CITY MAPPER: utile in città, la migliore da utilizzare per muoversi con i mezzi pubblici; è possibile consultare gli orari di metro, treni, autobus e vaporetti indica il percorso più breve.

NAVIKI: ottimo navigatore che indica le piste ciclabili.

METRO: calcola il percorso più rapido per arrivare a destinazione Go Metro per muoversi a Los Angeles e dintorni; utile se ti piace visitare le location dei film.

Muoversi on the road

TRUCKFLY: by Michelin; pensata per i camionisti, ma utile a tutti. Disponibile in 44 Paesi, troverai la fermata giusta al momento giusto.

1-2-3 FUEL: individua le stazioni di servizio più vicine e le più economiche.

WAZE: ti indica cosa succede sulla strada; basata sulla più grande community del mondo.

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno.

Convertitore Valuta e Gestione spese personali

VALUTA EX: convertitore valuta semplice e intuitivo.

N26: apri il tuo conto corrente gratuito in pochi minuti. Ricevi la MasterCard a casa e gestisci tutto da app; con più di 5 milioni di utenti al mondo soddisfatti. Viaggiare Low Cost e molto più semplice con N26.

SATISPAY: risparmia per le cose che ami: scegli la modalità più adatta a te; puoi pagare direttamente da mobile e tanti altri servizi.

MONEY MANAGER: gestione spese personali.

XE CURRENCY: convertitore valuta.

Viaggiare è nascere e morire ad ogni istante. (Victor Hugo)

e Social utili quando si viaggia in solitaria

WHER: il primo navigatore creato per le donne da donne, permette di valutare il grado di sicurezza delle città, strade e quartieri, mostra i percorsi meno pericolosi e più sicuri. 

GEOSURE: indica il grado di sicurezza del posto che vorrai visitare, in base a rischi per la salute, minacce ambientali, rischi alimentari e problemi politici.

I migliori ostelli riservati alle donne.

WILD WOMEN: per chi ama la vita all’aria aperta e andare a cavallo come nel selvaggio west, Wild Women organizza incredibili avventure per sole donne. Le attività che propongono sono tantissime tra cui: canoa, ciclismo, escursionismo, equitazione, kayak, ritiri, safari, andare in barca, stand up paddle, surf, yoga.

DAMESLY: questa bellissima piattaforma; offre avventure alle sole donne, itinerari completi ed emozionanti, credono fortemente che le donne possano cambiare il mondo.

TOURLINA: solo per donne; trovare un’amica se non vuoi viaggiare in solitaria è facile e affidabile con Tourlina, il team controlla ogni nuovo utente, solo dopo la verifica puoi iniziare a usare la chat. È facile stringere amicizie se si condividono gli stessi interessi.

TRAVEL FRIENDS: se non vuoi viaggiare da solo crea il tuo viaggio e parti insieme ad altri viaggiatori.

SOLO TRAVELER: ha una sezione dedicate alle donne permette di mettersi in contatto con altre che viaggiano in solitaria.

BACKPACKR: connette viaggiatori con zaino in spalla, molto utile per potersi salvare dagli imprevisti.

Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi delle mente. La mente non sa separarsi dal viaggio.    (Pat Conroy)

Mangiare opzioni

EATWITH: aiuta trovare compagni di pasto se non amate mangiare da soli.

AIC MOBILE: associazione italiana Celiachia, con questa è facile trovare locali, e servizi ovunque, fuori casa, e in vacanza, per chi soffre di celiachia può individuare i prodotti idonei alla sua dieta.

Liberi di Bere

Fontanelle.org: progettata dall’associazione culturale A8b.it; persone impegnate nella ricerca di stili di vita eco sostenibile un’idea eccezionale, un utile e indispensabile, mappe in continua espansione, attualmente sono inserite 69429 fontanelle dislocate in Italia e all’estero.

Diario di viaggio per non dimenticare

EVERNOTE: una fantastica app, molto utile per qualunque occasione; in viaggio ti ricorda ogni cosa, ritaglia i contenuti dal web, prende nota e archivia in un unico posto.

TRIPIT: capace di creare in pochi secondi l’itinerario con mappe e date inoltre consente di mettere in ordine tramite casella email tutte le prenotazioni con tutti gli orari.

BEEN: tiene traccia dei Paesi visitati.

POLARSTEPS: diario di viaggio semplice utile per creare un album ricordi.

Cosa succede in città?

Facile da sapere con le giuste app.

AROUNDME: applicazione creata in Italia, permette agli utenti di trovare velocemente punti di interesse più vicini a noi, ristoranti, farmacie, bar, hotel, parcheggi. Disponibile in 10 lingue.

YELP: è l’ che ti aiuta a scegliere il migliore locale per la serata ti indica i locali più in voga nei dintorni; potrai prenotare direttamente da app.

Viaggiare con i bambini

BABYOUT: a seconda della città ti indica i posti Baby Friendly – Eventi e luoghi da visitare adatti ai bambini.

I sentieri si costruiscono viaggiando. (Franz Kafka)

Guide Turistiche e audioguide 

IZI.TRAVEL: Una raccolta con oltre 15.000 audioguide e tour multimediali, disponibile in diverse lingue.

GOOGLE TRIPS: itinerario personalizzato con elenco attrazioni e buoni sconto.

SYGIC TRAVEL: permette di pianificare visite guidate in più di 60 destinazioni in tutto il mondo in cinque continenti; disponibile in 18 lingue.

WAM: il mondo intorno a me: ti fa scoprire con la fotocamera del cellulare la direzione da prendere in linea d’aria del posto che intendi visitare. 

Se vuoi vivere una vita felice, legala a un obbiettivo, non alle persone o alle cose. (Albert Einstein)

 Prenotazioni mezzi di trasporto

POPARIDE: per chi viaggia in Canada, trova altri conducenti che condividono itinerari e percorsi. Molto simile al nostro Blablacar.

LYFT: l’equivalente di Uber negli Stati Uniti, economico per brevi tragitti.

RENTAL CARS: il più grande servizio di noleggio auto al mondo, con più di 900 aziende in 160 Paesi, è facile trovare l’auto giusta nel posto giusto.

UBER: permette di noleggiare un’auto con autista sia di giorno che di notte e festivo; disponibile in 500 città sparse per il mondo; puoi anche scegliere di condividere il tuo spostamento con altri viaggiatori.

OMIO: utile per scoprire tutte le soluzioni di viaggio disponibili proposte da più di 800 compagnie di trasporto: treno- aereo- autobus- con relativi orari e prezzi.

GRAB (OLA): l’equivalente Uber in India, Malesia, Thailandia, Vietnam.

SRIDE: per chi va in India questa è l’equivalente di Blablacar e Motar. La soluzione completa per i tuoi spostamenti, se sei diretto a Hyderabad, Calcutta, Mumbai, Pune, Delhi, Chennai, e Bangalore.

 

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre. (Mahatma Gandhi)

 

Previsioni meteo nel mondo a lungo termine

 

ACCUWEATHER: applicazione per la previsione del tempo; fornisce previsioni precise e veritiere.

WEATHER PRO: con oltre 2 milioni di località di tutto il mondo, previsioni e rapporti di sette giorni, utile per programmare un viaggio e sapere cosa mettere in valigia. L’ è a pagamento. 

La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.   (Pietro Calamandrei)

In Aereo 

I problemi si risolvono così

LOUNGEBUDDY: acquista il diritto di entrata ai lounge aeroportuali di tutto il mondo a partire da $25.

FLIO: ti guiderà per tutto il viaggio dal momento della prenotazione alla destinazione finale. Sarai il primo a conoscere eventuali ritardi e cambio gate.

FLIGHTAWARE: esplora i cieli in tutto il mondo ovunque tu sia. L’applicazione traccia i voli in tempo reale.

APP IN THE AIR: il tuo assistente di viaggio personale; misura il bagaglio, organizza carte d’imbarco, informazioni voli, comunica se ci sono ritardi e numero del gate.

Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare, lo stimolo di conoscere e di sperimentare cose nuove, che nessuna conoscenza e nessuna esperienza riescono a saziare. Uno stimolo che è più forte di noi e di tutte le catene, che vuole sempre più sacrifici da chi ne è dominato.  (Hermann Hesse)

Preparare la valigia

PACKPOINT: per chi ogni volta che chiudono la valigia sentono quella strana sensazione di aver dimenticato qualcosa.

Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti. (Paul Morand)

trova toilette

FLUSH: trova toilette, conoscere i bagni pubblici più vicini alcune volte può essere indispensabile.

E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse. (Milan Kundera)

Traduttore istantaneo

SAYHI: traduttore simultaneo, facile da usare molto intuitiva; tu parli e l’applicazione traduce ciò che dici in un’altra lingua da impostata in precedenza.

PHOTO TRANSLATOR: traduce istantaneamente i testi a partire da una foto scattata al momento, traduce etichette alimenti, cartelli stradali, manifesti, utile in Paesi che non usano l’alfabeto latino.

Il successo non va di pari passo con il merito. L’America non ha preso il nome da Colombo. (Sigmund Freud)

 Wi-Fi near me – sempre connessi

ISTABRIDGE: ottieni milioni di connessioni Wi-Fi gratuite, sicure e sempre aggiornate sul tuo telefono. Disponibile per Apple e Android.

WIFISPC: essere sempre connessi è fondamentale quando sei in viaggio soprattutto quando si devono usare le applicazioni; grazie Wifispc” sarete online tramite un elenco di rete WI-FI, le password vengono aggiornate continuamente dagli stessi utenti.

Tuneln la Radio sempre con te.

TUNELN: sempre informati ovunque ti trovi: musica non stop, puoi scegliere di abbonarti con la versione premium euro 8,69, oppure ti tieni la versione gratuita con 100.000 stazioni radio, sempre aggiornati sulle ultime notizie sportive, podcast preferiti, musica on the road per tutti i gusti.

Non viaggio per conoscere il mondo: viaggio per conoscere me stesso.                (Abu Ali Mustafa)

In viaggio con il vostro cagnolino

BRINGFIDO: i migliori servizi per animali domestici in tutto il mondo. Dal trovare un veterinario per urgenza anche alle 4:00 di mattina, asili nido per cani, toelettatori, dog-sitter; inoltre l’app ti aiuterà a trovare hotels e ristoranti, dove gli amici a quattro zampe saranno i benvenuti.

CANE IN VIAGGIO: un servizio per chi vuole viaggiare con il cane; l’obbiettivo è quello di supportare trovando le soluzioni adatte alle proprie esigenze.

I viaggi sono la parte frivola nella vita delle persone serie, e la parte seria nella vita delle persone frivole. (Anne Sophie Swetchine)

Assicurazione viaggio

HEYMOND: a seconda della destinazione e della durata del viaggio ti propongono diverse opzioni con prezzi competitivi.

Geolocalizzarsi

VPN365: crea una connessione privata e crittografata, così da poterti connetterti con i social anche nel caso in cui alcuni “governi” non lo permettono. Hai la possibilità di una prova gratuita.

Non c’è niente come tornare in un luogo che non è cambiato, per rendersi conto di quanto sei cambiato. (Nelson Mandela)

Viaggiare senza bambini 

TEMPTED: è la prima piattaforma dedicata alle vacanze senza bambini; per soli adulti alla ricerca del divertimento e della spensieratezza.

Se un viaggio ha il potere di farti cambiare umore, allora non puoi rinunciare.

Essere creativi in viaggio si può

TOUCHNOTE: consente di creare cartoline personalizzate utilizzandole vostre foto.

Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti. (Paul Morand)

Per gli amanti di Trekking

KOMOOT: indispensabile per chi piace passeggiare, e pedalare nel verde dei parchi, ti fa scoprire i monumenti delle città in sella alla tua bicicletta. Centinaia di percorsi sia urbani che nella natura, in una comoda app.

Viaggia con la realtà virtuale

Per chi non può spostarsi e viaggiare, dai un’occhiata qui, puoi sorvolare il pianeta con un click.

GOOGLE HEART: mappe ed edifici in 3D.

NATIONAL GEOGRAPHIC-VR: con circa 10 euro e per due ore, puoi viaggiare dove vuoi nella realtà virtuale di Oculus Quest 1 & 2. indirizzo web: forcefieldxe.com

ASCAPE-VR: turismo con la realtà virtuale, in questo periodo di pandemia può essere un giusto compromesso.

EXOPLANET EXCURSIONS VR: offre agli utenti un tour guidato del sistema planetario, con immagini spettacolari tutto fornito dalla NASA.

SPACECRAFT – VR: una piattaforma d’ingegneria VR multiutente, per collaborare, progettare e sperimentare in un ambiente Sandbox.

Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. (Robert Louis Stevenson)

 

Seguici su Instagram

mepiute location

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte. Grazie!

 

 

 

Libri per viaggiare in treno