LE 6 SPIAGGE RISERVATI AI CANI IN ITALIA MEPIUTE
Spread the love

IN SPIAGGIA CON IL TUO CANE 

di Maria Rachele Mascitti


In spiaggia con il tuo cane: in Italia sono sempre di più le spiagge che aprono l’ingresso ai nostri amici a quattro zampe e vengono accolti come veri turisti. Un motivo in più per trascorrere l’estate in compagnia dei nostri amici cani.

IN VACANZA CON IL TUO CANE 

Con l’estate alle porte, torna la domanda su dove andare in vacanza con il proprio cane. Sono circa 13 milioni i cani che vivono nelle nostre case in Italia, animali amati dai bambini e desiderati dagli anziani, ma nonostante ciò proprio in questo periodo gli amici a quattro zampe vengono abbandonati dalle loro famiglie, commettendo un reato inaccettabile e vergognoso.

Dove andare al mare con il cane?

A tal fine, ti consigliamo sei famose spiagge per cani sparse in tutta Italia, quindi ora non hai più scuse per non portarli in vacanza con tutta la famiglia. Sarai contento vederli felici e spensierati e sarai ricambiato con il loro amore incondizionato.

Vi segnaliamo le 6 spiagge dove i cani possono fare il bagno.



LA DOG BEACH BAUBEACH

La prima che ci viene in mente e la mitica “Baubeach” di Maccarese, situata sul litorale laziale a 40 km dalla capitale, un vero paradiso dove rilassarsi con il proprio cane, dove lui può socializzare con i suoi simili, e passeggiare in riva al mare.  Ci sono solo due divieti i cani devono essere vaccinati e le cucciole in calore non possono entrare.

L’associazione Baubeach istituisce dei corsi di formazione professionale per aspiranti Dog Management Turistico e Sport Cinofili Empatico Relazionali. Al termine del corso si avrà la possibilità di affiancare il Team di lavoro del Baubeach.

Inizio corsi dal 19 novembre 2022, per informazioni leggi qui.

Indirizzo: via Praia a Mare, snc – Maccarese.

 

LIDO DOG BEACH AGLIENTU

Nelle bellissime acque della Sardegna possiamo ammirare le spiagge di Aglientu, tutto dedicato ai quadrupedi, lettini, ciotole d’acqua, snack, e persino giochi d’acqua per gli animali più attivi. Inoltre, il team fornisce coaching sul comportamento del cane per affrontare problemi che possono manifestarsi.

Progettato da Serena Gala e Luigi Addis, coppia nella e proprietari di cani da sempre, il complesso ha lo scopo di facilitare le dei clienti con la coda in compagnia di amici umani.

Situato nella spiaggia di Li Litarroni provincia di Sassari in Sardegna.

Telefono: +39 327 4231391. Prenotazioni online

Indirizzo: Loc. Lu Litarroni 07020 – Aglientu (SS)



IN SPIAGGIA CON IL TUO CANE 

 

LA SPIAGGIA DI PLUTO

La spiaggia di Pluto è stata inaugurata nel 2008, può ospitare fino a 500 turisti a quattro zampe ed è uno dei più grandi d’Italia. All’interno della beach i cani hanno una bacinella di acqua fresca, un lettino e un ombrellone a disposizione, mentre per i cani più attivi lo staff organizza attività ed per tenerli impegnati. Alla fine della giornata, tutti i cani e i proprietari vanno in doccia per tornare casa puliti e profumati.

Regole per i cani in Spiaggia di Pluto

Tutti i cani devono avere il microchip, devono essere educati e dotati di collare antipulci.

Aperta dal 15 maggio al 19 settembre, si consiglia la prenotazione

Indirizzo: Via Procione, 30020 Bibione, San Michele al Tagliamento VE.

LA SPIAGGIA DOG NO PROBLEM 

Nello stabilimento di Rimini si ha a disposizione 150 ombrelloni per garantire che tutti abbiano la loro zona ombra e due aree giochi per cani di tutte le taglie. Rimini Dog No Problem, (Bagno 82) il più grande stabilimento balneare pet friendly della città, ospita anche la mascotte Sansa (il bulldog del Lido) che accoglie all’ingresso i suoi amici fido facendoli sentire subito a casa.

IN SPIAGGIA CON IL TUO CANE
Lido Rimini Dog No Problem (bagno (81/82)

Nella Dog Beach del Bagno 82 il cane può fare il bagno in mare.

Si ricorda ai clienti di portare il libretto delle vaccinazioni o il passaporto (per i cani provenienti dall’estero) del vostro cane per trascrivere il numero del chip e il vostro documento d’identità. 

Prenotazioni & info: +39 0541 388926 / Cell. +39 339 4494512

Indirizzo: Lungomare Giuseppe di Vittorio, 28A, 47924 Rimini RN.

LA SPIAGGIA DI PIPPO

La Spiaggia di Pippo affacciata sull’Isola Gallinara, si trova ad Albenga, a circa 40 minuti da Savona nella Riviera di Ponente un luogo prestigioso dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Tutta la spiaggia di Pippo è dedicata al noto personaggio della Disney e ai cani turisti, i quali hanno a disposizione per il tempo che rimangono 152 ombrelloni, lettini, sdraio, esperti cinofili, opportunità di tuffarsi in acqua.

Il lido balneare ha poi un pet shop dove si possono acquistare cibo e dei giochi, un ampio parcheggio e un chiosco di bibite. Infine ma non meno importante la spiaggia è convenzionata con alcuni veterinari che garantiscono la loro presenza in caso di malessere degli animali. 

Prezzi al giorno 29,00 euro compreso di 1 ombrellone, 2 lettini con cuscino, 1 lettino per cani, una ciotola per l’acqua e un guinzaglio lungo

Tel. 391 727 0983

Indirizzo: Via M. Buonarroti, 11, 17031 Albenga SV

SPIAGGIA EDEN SALENTO AGRI BEACH

In un paesino della provincia di Lecce, abbiamo scovato uno dei pochi stabilimenti balneari dog friendly della costa ionica. L’ Eden Salento Agri Beach, specializzato in turismo sostenibile, accoglie i cani per vivere la vacanza a 360 gradi in compagnia dei loro proprietari.

Il personale del Lido fornisce ai cuccioli ciotole piene di prelibatezze, ombrelloni e lettini per cani, mentre le doccette a disposizione rimuovono il sale e la sabbia dagli animali bagnati. Infine, un educatore cinofilo ti svela il segreto per costruire un legame con il tuo a quattro zampe.

Eden Salento Agri Beach, perché questo nome?

Perché gran parte del cibo utilizzato nella preparazione di piatti freddi e caldi provengono dall‘azienda agricola del proprietario, come ortaggi e verdura appena raccolti, invece olio d’oliva, vino, olive in barattolo, formaggi e latticini provengono da un’azienda confinante avente bandiera verde.

Info & Prenotazioni: 340 779 7621

Indirizzo: litoranea Pescoluse, Torre Pali, contrada Cabina, 73050 Marina di Pescoluse LE.

CANE IN SPIAGGIA CONSIGLI

  • Assicurati di portare dell’acqua fresca e una ciotola per il tuo animale.
  • Meglio evitare di essere in spiaggia durante le ore più calde.
  • Tieni d’occhio il tuo cane quando fa il bagno.
  • Cerca di evitare che il tuo cane beva acqua di mare.
  • Non scordare di portare una crema solare specifica per cani.  Ricordati che le orecchie, il naso, l’addome e l’inguine sono particolarmente sensibili.
  • Controlla se la sabbia è troppo calda prima di portare il tuo cane a fare una passeggiata. 

ROMA PET

A pochi passi dalla Basilica di San Pietro si trova una pet therapy, una fattoria didattica immersa nel verde del capoluogo, con tanti animali che vagano tra maialini, asini e cagnolini. Gli educatori propongono laboratori per bambini, dalla cottura del pane a mano nel forno, alla raccolta delle olive e alla conversione all’olio.

Tutto questo avviene alla Fattorietta, indirizzo: vicolo del Gelsomino 68, Roma.

Telefono: 388 5669106.

 

Leggi anche: Viaggiare Informati

 

SEGUICI SI INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE