
LOCATION FILM “EMILY IN PARIS”
Voglia di viaggiare.
È in un momento come questo, in cui le restrizioni non ci permettono di sentirci liberi di spostarci come vogliamo e viaggiare dove vogliamo, come salire su un aereo e andare oltre i confini dell’Italia, che inaspettatamente arriva questa serie Tv (ora su Netflix) che ci permette di essere catapultati in un millesimo di secondo nella meravigliosa e romantica Parigi, assaporare con gli “occhi” le gustose baguette e macarons nei più rinomati bar e ristoranti parigini.
Visitare i luoghi più conosciuti della capitale francese, passeggiare per i romantici vicoli di Montmartre, ammirare la luminosa Tour Eiffel, passando per il pittoresco quartiere latino, visitare il maestoso Panthéon, e andare con Emily a teatro a Place de l’Opéra.
Ostelli riservati alle donne link
Emily Cooper: Lily Collins
Chi è Emily?
È una giovane pubblicitaria, influencer su Instagram, esperta di Social Media che vive a Chicago. Per esigenze lavorative viene trasferita per un anno dalla sua azienda a Parigi, per dare una mano all’ufficio marketing da poco acquisito.
Il suo compito è offrire il suo punto di vista americano ai colleghi francesi, ma fin dai primi giorni lavorativi viene ribattezzata “Le Plouc”, cioè la campagnola, una nemica da abbattere e licenziare per poi rimandarla indietro da dove è venuta.
A sue spese sperimenta lo scontro culturale, con la sua educazione, nel suo modo di vivere all’Americana ad Emily non rimane altro che lottare per il sul posto di lavoro e cercare di farsi accettare; nel frattempo si innamora dell’attraente vicino di nome Gabriel.
Il film uscito i primi di ottobre è stato molto criticato dai francesi a cui non sono piaciuti i numerosi cliché che si trovano nella sceneggiatura voluta e creata dal mitico Derren Star, padre di Beverly Hills 90210 e di Sex and the City.
“Voi, americani vivete per lavorare. Noi francesi lavoriamo per vivere”.
LOCATION FILM “EMILY IN PARIS”
LA DIMORA DI EMILY A PARIGI
L’appartamento di Emily è situato nel centralissimo V arrondissement, all’incrocio di Val-de-Grace e della Sorbone e affaccia direttamente su Place de l’Estrapade, nello stesso stabile vive il suo futuro fidanzato Gabriel.

I LOCALI FREQUENTATI DA EMILY
PARIGI
(LA FLORE EN I’ILE PASTICCERIA)
Le Flore en l’Ile: locale bellissimo, all’ingresso ad accogliervi ci sarà un caldo profumo di pasticceria. Orari di apertura: 8:00 -2:00 aperto tutti i giorni; animali bene accolti, terrazza riscaldata, per prenotazioni superiori a 10 persone consigliano di telefonare 01.43.29.88.27.
Indirizzo: 42 Quai D’Orléans -75004- Parigi.
PARIGI
BERTHILLON GELATERIA
Berthillon: una delle più rinomate gelateria di Parigi tutto a gestione famigliare dal 1954, situato vicino alla cattedrale di Notre-Dame. Orari di apertura: 10:00- 20:00; dal mercoledì alla domenica. Per prenotazioni o informazioni telefonare al 01.43.54.31.61.
Indirizzo: 29-31 rue Saint-Louis en île 75004 Parigi.
PARIGI
TROCADERO
(CAFFÈ DE L’HOMME RISTORANTE)
Caffé de l’Homme: la location giusta per una cena romantica; prenotate un tavolo sulla meravigliosa terrazza con vista eccezionale su la Torre Eiffel. Orari apertura: martedì, mercoledì, giovedì dalle 19:00 alle 22:30 venerdì e sabato dalle 19:00 alle 23:00. Prenotazione obbligatoria.

Indirizzo: 17, Place du Trocadero, 75116 Parigi.
LOCATION EMILY IN PARIS
PARIGI
(CAFÈ DE FLORE)
Café de Flore a Saint- Germain: un caffè storico aperto nel lontano 1887; deve il suo nome a una piccola scultura di divinità che si trovava sull’altro lato del viale. È uno dei luoghi dove Emily si incontra con l’amica Mindy. Orari di apertura: 7:30 – 1:30; aperto tutti i giorni.

Indirizzo: 172, Boulevard Saint-Germain. Non necessaria la prenotazione telefono: 01.45.48.55.26.
PARIGI
SAINT-GERMAIN-DES-PRÈ
(LEX DEUX MAGOTS CAFFÈ)
Les Deux Magots è gestito dalla stessa famiglia dal 1914. L’attuale direttrice, Catherine Mathivat, è la trisnipote di Auguste Boulay, fondatrice del celebre caffè. Le tradizioni sono ancora vive: i camerieri indossano la classica giacca nera con grembiule bianco, mentre la cioccolata calda viene preparata “all’antica”, sciogliendo quadretti di cioccolato, e servita con eleganza su un vassoio.
Il nome del Café Les Deux Magots deriva dall’insegna di un negozio che un tempo sorgeva nello stesso luogo. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 7:30 all’1:00.

Indirizzo: 6 Place Saint-Germain-des-Prés, 75006 Parigi.
PARIGI
TERRA NERA RISTORANTE ITALIANO
Les Deux Compères: non perdete tempo a cercarlo perché in realtà è “Terra Nera”, un piccolo ristorante italiano, che unisce la gastronomia italiana e la calda accoglienza, amato moltissimo dai locali per la sua buona cucina; un luogo magico a due a passi dal Pantheon.

NEL FILM: In questo luogo è avvenuto l’incontro tra Emily e il suo affascinante chef Gabriel. Orari di apertura: 11:30 alle 13:00 e dalle 19:00 alle 23:00 dal lunedì al sabato: chiuso domenica e festivi.
Indirizzo: 18, rue des Fossés Saint-Jacques 75005 Parigi. Consigliata la prenotazione al numero: 01.43.54.83.09.
LOCATION “EMILY IN PARIS” SERIE TV
(LA BOULANGERIE MODERNE PANIFICIO)
La Boulangerie Moderne: un panificio e pasticceria con i suoi gustosi croissant e brioche: Il locale in cui Emily si ferma tutte le mattine per fare colazione. Orari di apertura: 7:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì: chiuso sabato e domenica.
Indirizzo: 16 Rue des Fossés Saint-Jacques, 75005 Paris.
PARIGI
(NEGOZIO DI ANTIQUARIATO GALIRIE PATRICK)
L’ufficio in cui Emily viene trasferita da Chicago si trova accanto a un negozio di antiquariato realmente esistente, la “Galerie Patrick”, situata in Place Valois, nei pressi del Museo del Louvre.

Indirizzo: 9 r Bons Enfants, 75001 Parigi.
LOCATION “EMILY IN PARIS” SERIE TV
PARIGI
(ATELIER DES LUMIÈRES)
L’Atelier Des Lumieres è un paradiso per chi ama l’arte, un vettore di diffusione formidabile, capace di creare ponti tra le epoche, far vibrare pratiche artistiche tra loro.
Orari di apertura: dalle 10:00 alle 18:00 dal lunedì al giovedì / venerdì: dalle 10:00 alle 22:00 / sabato: dalle 10:00 alle 22:00 / domenica: dalle 10:00 alle 19:00.

Indirizzo: 38, rue Saint Maur 75011 Parigi. Si consiglia la prenotazione telefono: 01.80.98.46.00.
NEL FILM: nella serie tv Emily si reca in questa bellissima location insieme a Gabriel e Cami.
Indirizzo: 38 Rue Saint-Maur, 75011 Paris, Francia.
PARIGI
(PIAZZA DALIDA)
Place Dalida è dedicata alla celebre cantante, sepolta nel cimitero di Montmartre. Al centro della piazza è stato eretto un busto in suo onore, divenuto nel tempo un vero oggetto di culto. Proprio in questo luogo, Emily gira lo spot pubblicitario per la società svedese di materassi Hästen.
Nel 1962, Dalida acquistò un elegante palazzo ispirato al Castello della Bella Addormentata. L’edificio, risalente ai primi del ‘900, si trova in un tranquillo vicolo di Rue d’Orchamps, a pochi passi dal Moulin à la Galette e da Place du Tertre.
Una curiosa credenza metropolitana attribuisce poteri speciali alla statua di Dalida: accarezzare il suo seno garantirebbe fertilità, proprio come avviene con la statua di Victor Noir al Père Lachaise. Un’altra leggenda assicura che toccarlo porti fortuna nella vita e nell’amore, mentre un’ulteriore versione sostiene che chiunque lo sfiori tornerà un giorno a La Ville Lumière. Qualunque sia la verità, è per questo motivo che quella parte della statua appare più scolorita.

Indirizzo: piazza Dalida, è nel quartiere Grandes Carrières a Montmartre, tra le strade Rue L’Abreuvoir e Rue Girardon, nel XVIII arrondissement.
PARIGI
(HOTEL PLAZA ATHÉNÉE)
Emily ha il compito di prendersi cura della stella del cinema Brooklyn; la star alloggia nel lussuoso “Hôtel Plaza Athénée“ la sua room Haute Couture Eiffel Suite, con vista favolosa sulla Torre Eiffel.

Indirizzo: 25 Av. Montaigne, 75008 Paris, Francia.
LOCATION “EMILY IN PARIS” SERIE TV
CHATEAU DE SONNAY AZIENDA VINICOLA
(CASA DI CAMPAGNA DI CAMILLA)
Chateau de Lalisse la casa di campagna di Camilla: nella realtà è l’azienda vinicola Château de Sonnay a Cravant-les: appartiene alla famiglia Frédéric de Foucaud; producono vino dal 1873 su una terra ricca di storia e musica.

Indirizzo: Sonnay, 37500 Cravant-les-Côteaux, Francia.
CAST PRINCIPALE “EMILY IN PARIS”




Camille: Camille Razat
“Emily in Paris”: i suoi look che fanno tendenza

Patricia Field è l’artefice dei bellissimi look della protagonista Lily Collins; è la stessa costumista della famosa serie TV Sex and the city e de Il Diavolo veste Prada. I suoi outfit sono senza dubbi originali e mai noiosi.

Nella serie, si nota un chiaro riferimento allo stile di Audrey Hepburn e agli anni Cinquanta, con abiti colorati, cerchietti e cappellini, elementi molto in voga tra i giovani dell’epoca.
Grazie alla sua inconfondibile visione, Patricia Field ha portato in scena alcuni meravigliosi capi e accessori di Chanel, Christian Louboutin, Staud ed Essentiel Antwerp.
Nel suo primo giorno di lavoro, Emily indossa una camicia con una splendida stampa di Parigi, firmata dalle stiliste americane Alice + Olivia. Per la serata all’Opéra, sceglie un elegante abito senza spalline Black Dress di Christian Siriano. Ma non è tutto: uno dei suoi look più iconici è la gonna in denim rosa della Chiara Ferragni Collection, indossata in uno dei momenti più fashion della serie.
LEGGI ANCHE: SEPARAZIONI FILM
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.
SEGUICI SU INSTAGRAM
Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!