Interrail pass over 60
Spread the love

In con InterRail Pass

Vacanze Low Cost

 

Tutti i viaggiatori di almeno 60 anni ricevono uno sconto del 10% con il loro Pass Senior   

Tutti in carrozza over 60!!!

Iniziamo a spiegare cos’è Interrail: è un biglietto (Pass) ferroviario fu lanciato nel lontano 1972 dalla società UIC; dava solo ai giovani con un’età non superiore ai 21 anni, successivamente aumentata a 26 anni, la possibilità di girare liberamente sulla rete ferroviaria europea con un abbonamento economico della durata di un mese.

Nel corso degli anni il Pass si è evoluto ed è migliorato in un prodotto disponibile per tutte le età, con un’attenzione particolare per gli over 60.

in

Ad oggi permette di in piena su quasi tutti i treni e le tratte ed evita la perdita di tempo nelle lunghe code in biglietteria. È bene sapere che alcune compagnie richiedono la prenotazione del posto prima della partenza quindi può essere utile scaricare l’applicazione che permette di farla in viaggio oppure prima della partenza.

Con InterRail si risparmia

Il Pass da accesso a 37 compagnie nazionali e traghetti convenzionati, con la possibilità di acquistare sia la comodità della prima classe oppure scegliere di risparmiare il 30% con classe economy.

In base alle esigenze personali la scelta del biglietto va da un minimo di tre giorni ad un massimo di tre mesi per su 250.000 chilometri di rotaie attraverso trentatré paesi aderenti, semplicemente mostrando al personale l’interrail pass, può essere utilizzato esclusivamente dai cittadini europei o russi, o da coloro che risiedano in Europa. Leggi In viaggio sui treni della vita

diario interrail

Ci sono tre tipi di Pass il primo:

  • LA Interrail pass Global: è valido in tutti e 30 i paesi partecipanti si può utilizzare per effettuare un viaggio in uscita e un viaggio in entrata dal proprio paese residente. Una volta fuori dalla propria nazione si possono fare tutti i viaggi che si desiderano.
  • LA Interrail Premium Pass: è l’ideale per un viaggio in Italia o in Spagna dà la possibilità di prenotare in anticipo gratuitamente. Si può partire per il primo giorno in qualunque momento dopo la mezzanotte, si deve completare l’ultima tratta entro la mezzanotte dell’ultimo giorno di validità del pass. Un giorno di viaggio dura 24 ore.
  • LA Interrail One Country Pass: lo puoi utilizzare in piena con la compagnia nazionale ferroviaria del paese che intendi visitare.

 

Come richiedere InterRail Pass

Interrail Pass la si può richiedere tramite il sito internet ufficiale e viene inviata a domicilio tramite posta raccomandata; nel pacchetto sono inclusi una mappa, le informazioni sull’uso e il biglietto Interrail e un diario di viaggio con campi per le date e gli orari di viaggio in uscita e in entrata.

Ai controllori devi mostrare il diario con i dettagli di ogni viaggio che fai, di ogni treno, bus o traghetto che prendi e ricordati di inserire i dati di viaggio prima di salire a bordo, facendo attenzione che tutti i dati inseriti siano corretti, se ci dovessero essere errori nei dati stampati sul biglietto, non sarà valido.

Come si viaggia con Interrail Pass

In alcuni paesi richiedono obbligatoriamente la prenotazione, il che significa che per salire a bordo del treno bisogna aver prenotato, per evitare i costi aggiuntivi della prenotazione si può cercare un itinerario alternativo.

È obbligatorio la prenotazione sui treni ad alta velocità, sui treni notturni, ed in molti treni in Italia, Francia e Spagna.

Ti può essere utile, per tenerti aggiornato, scaricare l’applicazione per smartphone “Rail Planner “che comprende il pianificatore viaggio e la tabella orari. Inoltre è molto utile consultare e da portare con sé la guida “Europa Interrail“.

Adesso che hai ricevuto l’Interrail Pass, è ora di fare le valigie e prepararti a per un’avventura fantastica.

 

Pianifica il tuo viaggio in Europa scegli la tua meta Ideale Eurail Map 

Alcune idee viaggio in treno

Svezia

Dall’Italia alla Svezia; partendo da Roma, Venezia, Vienna, Monaco di Baviera, Berlino, Stoccolma, questo tour lo puoi portare a termine in 14 giorni oppure ti prendi tutto il tempo che vuoi anche fino a 3 mesi.

Europa

Viaggia in Europa di notte ed esplora le città di giorno; viaggio di 7 giorni comprende Parigi, Venezia, Vienna, Berlino, Zurigo.

Scozia

viaggio in treno con interrail pass

Dall’Italia alla Scozia: partendo da Milano, passando per Torino, fermarsi a prendere un “tea” a Londra e arrivare a destinazione in meno di tre giorni.

  • Prima tappa: treno da prendere TGV alta velocità, Milano- Parigi.
  • Seconda tappa: treno da prendere Eurostar dalla stazione di Parigi Gare du Nord; si viaggerà per 50 Km in un tunnel a 75 metri di profondità, Parigi- Londra.
  • Terza tappa: si parte dalla stazione Londra Euston, treno da prendere il famoso e comodo Caledonian Sleeper si viaggerà di notte, LondraScozia. Arrivati a destinazione la scelta ricadrà su: Edimburgo, Inverness, Forth William; a richiesta anche Corrour famosa per il film “Trainspotting”. 

 

Le migliori app da tenere con sé quando si viaggia in Europa e nel mondo.

 

  Bambini gratis con Interrail

Con Interrail i bambini viaggiano gratis fino a 12 anni, però è necessario ordinare il biglietto dedicato a loro insieme a quello rivolto agli adulti; sotto i 4 anni non serve neanche avere un pass.

Ogni adulto può gratuitamente con due bambini: così una coppia può portate gratis massimo quattro bambini sotto ai 12 anni.

 

Hai mai provato a con Interail ?

Raccontaci la tua esperienza!

LEGGI ANCHE: I LUOGHI DI BRIDGET JONES

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

mepiute location

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte.