Paola Cortellesi, Artista

PAOLA CORTELLESI ARTISTA

Paola, dopo aver frequentato il liceo scientifico, a 19 anni ha iniziato a studiare recitazione presso la scuola “Teatro Blu”, diretta da Beatrice Bracco. Per dedicarsi alla recitazione, ha abbandonato gli studi in Lettere e Filosofia all’Università.

Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 1997, interpretando il personaggio dell’argentina nella trasmissione “Macao”, condotta da Alba Parietti, dopo un periodo nel teatro e una prima esperienza radiofonica con Enrico Vaime.

Nel 2004, ha presentato il Festival di Sanremo insieme a Simona Ventura, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza. Durante la prima serata di Sanremo 2004, ha presentato al pubblico il brano “No perditempo”, di cui è autrice insieme al suo partner dell’epoca, Rocco Tanica. La canzone era stata proposta come brano in gara ma è stata successivamente esclusa dall’allora direttore artistico Tony Renis.

PAOLA CORTELLESI STAR

PAOLA CORTELLESI STAR, MEPIUTE
Paola Cortellesi

Lei è una vera Star, capace di interpretare ruoli diversi, di farci ridere, commuovere e riflettere. Paola Cortellesi ha iniziato la sua carriera come comica, partecipando a trasmissioni come Mai dire Gol e Zelig.

Poi ha debuttato al cinema con film come Tu la conosci Claudia? e Scusate se esisto!. Ha dimostrato di saper recitare anche in registri drammatici, come in Nessuno mi può giudicare e Parla con me.

PAOLA CORTELLESI FAMIGLIA

Paola Cortellesi è una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano, ha dimostrato di saper spaziare tra i generi con talento e versatilità. Ma oltre alla sua carriera di successo, Paola Cortellesi è anche una mamma orgogliosa e una moglie felice. Il 1º ottobre 2011 ha sposato, dopo nove anni di fidanzamento, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani. La coppia ha una figlia. La sua famiglia è il suo punto di riferimento e la sua fonte di ispirazione. 

PAOLA CORTELLESI REGIA

Paola Cortellesi, ha deciso di sperimentare anche la regia. Dopo il suo debutto nella sceneggiatura con la commedia “Scusate se esisto” nel 2014, ha fatto il suo esordio come regista nel 2023 con il film molto acclamato “C’è ancora domani”.

“C’È ANCORA DOMANI” 

FILM DI PAOLA CORTELLESI

location film Paola Cortellesi, mepiute
Presentazione del film “C’è ancora domani”

Nella presentazione del film, ha sottolineato la sua passione per la regia, che le permette di esprimere al meglio la sua creatività. La Cortellesi si conferma così una delle artiste più complete e originali del panorama cinematografico nazionale, capace di spaziare tra generi diversi, esattamente come l’ultimo lavoro il film (Cé ancora domani) e sa coinvolgere il pubblico con il suo stile unico e inconfondibile.

REGIA E TALENTO

Paola Cortellesi, Artista
Paola Cortellesi

RICONOSCIMENTI

Ha vinto numerosi premi tra questi il David di Donatello, come migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare e il Globo d’Oro come migliore attrice protagonista per il film “Come un gatto in tangenziale”.

Paola Cortellesi Ha anche una bellissima voce, che ha prestato a personaggi animati come “Soul” e “Il re e io”. L’artista, è una donna intelligente, simpatica e sensibile, che si impegna anche in cause sociali come la lotta alla violenza sulle donne e la difesa dei diritti dei bambini.

È una fonte di ispirazione per me e per tante altre persone che ammirano il suo talento e la sua umanità. Paola Cortellesi è un’artista a tutto tondo, che merita il nostro applauso e il nostro affetto.

C’È ANCORA DOMANI: LOCATION

LEGGI ANCHE: THE HANDMAID’S TALE

LEGGI ANCHE: EDUARDO KOBRA STREET ART

Film location Paola Cortellesi film, mepiute
Screenshot dal trailer di C’è ancora domani (2023)

 

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE

“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”