LOCATION SERIE TV GLI EREDI DELLA TERRA MEPIUTE
Spread the love

GLI EREDI DELLA TERRA

Ci sarà il sequel della “La Cattedrale del Mare”?

Certamente! È in prima visione su Canale 5, in contemporanea su Netflix dal 17 aprile 2022, con il titolo “Gli eredi della Terra” una storia fatta di amori e vendette.

Di cosa parla la mini serie “Gli eredi della Terra”?

La serie riprende gli eventi accaduti ad Arnau Estanyol dopo la narrazione de “La Cattedrale del mare”.

I ROMANZI DI FALCONES

La serie è tratta dall’omonimo romanzo Los Herederos de la Tierra è la seconda parte del libro La Cattedrale del mare di cui qui sotto si può leggere un sunto. L’autore ILdefonso Falcones in Italia ha venduto più 1.500.000 mila di copie. 

SUNTO DEL LIBRO LA CATTEDRALE DEL MARE 

La Cattedrale del Mare: narra la sofferta del fuggiasco Arnau, figlio di un contadino, fuggito da Ribera nel XIV secolo trova rifugio a Barcellona nel quartiere dei vasai. Nel finale troviamo un Arnau Estanyol che nonostante un inizio difficile è riuscito a scalare la piramide sociale diventando Barone e Console del mare.

BIOGRAFIA: ILDEFONSO FALCONES DE SIERRA

i luoghi della serie tv la cattedrale del mare
Ildefonso Falcones de Sierra

Ildefonso Falcones de Sierra nato a Barcellona nel 1958, avvocato specializzato in Diritto Civile, è stato un campione junior nel salto, si è distinto anche nell’hockey sul prato. 

Ha posto fine alla carriera sportiva alla morte del padre (avvocato), quando aveva appena 17 anni. Ha studiato al Colegio de Los Jesuitas de San Ignacio ha conseguito due lauree Diritto e in Economia. Nella privata è sposato e padre di quattro figli.

 

TRAMA GLI EREDI DELLA TERRA

Nel sequel ambientato nel ‘400, troviamo un Arnau Estanyol che ha sperimentato in prima persona quanto sia crudele la società verso gli umili, ed è per questo motivo che è diventato amministratore del “Piatto dei Poveri”, un’organizzazione che fornisce sostegno ai bisognosi.

Nel film: il destino del protagonista si intreccia con quello di Hugo Llor un orfano di dodici anni, che con l’aiuto di Arnou trova lavoro in un cantiere navale. Le cose si complicano quando la famiglia Puig torna in città e pianifica una sanguinosa vendetta su Arnau.

GLI EREDI DELLA TERRA

I luoghi della grandiosa co-produzione di Netflix, Diagonal Television e Atresmedia Television della miniserie Gli eredi della Terra, è stata realizzata nel capoluogo della Catalogna, inoltre nella spiaggia di Tamarit, nel Castello di Hostalric a Girona, e nella provincia di Tarragona.

LOCATION: SPIAGGIA DI TAMARIS

La spiaggia Tamarit Beach, luogo preferito dalla gente del posto e dai turisti, situata nel mezzo di una grande pineta offre una vista meravigliosa del castello medioevale di Tamarit e sulla Chiesa dell’Assunta.

NEL FILM: molte scene sono state girate sulla spiaggia e nel castello. 

location gli eredi della terra
Spiaggia di Tamarit

LOCATION: CITTÀ DI BARCELLONA

La città di Barcellona si trova lungo la costa nord-est della Spagna, nella comunità autonoma della Catalogna di cui è capitale.

Barcellona è una città libera e creativa, che non ama le etichette, orgogliosissima delle proprie tradizioni ed è sempre al passo con i tempi anticipando le nuove tendenze. Barcellona ha una posizione invidiabile tra mare e colline, e se non bastasse ha un clima mite tutto l’anno.

LOCATION GLI EREDI DELLA TERRA MEPIUTE
Sagrada Familia. Fotografata da piazza Gaudí

CITTÀ DI GIRONA

Girona è una città della Catalogna in Spagna capoluogo di provincia, la cui popolazione nel 2020 era di 103.369, situata a circa 100 km da Barcellona. 

La città di Girona ha un importante centro storico, è nota ai molti cineturisti per essere stata utilizzata come per le riprese (Il Trono di Spade).

location gli eredi della terra
Vista di Girona

 

LOCATION CASTELLO DI HOSTALRIC

HOSTALRIC il NOME: nel 1006 esisteva una vecchia locanda, una specie di albergo dove i viaggiatori potevano riposarsi e rinfrescare i cavalli. Nel tempo acquisì un sinonimo di ricchezza e venne quindi comunemente conosciuto come Hostal RIC, che in gergo locale significa molto buono o ricco.

Il castello di Hostalric è visitabile con la guida turistica al costo di 6.00 euro a persona con prenotazione online, un nel tempo dal Medioevo ai tempi moderni! 

location serie tv gli eredi della terra mepiute
CASTELLO DI HOSTALRIC

casa fare nel fine settimana? mepiute

CAST PRINCIPALE GLI EREDI DELLA TERRA

Nel cast troviamo noti al grande pubblico per avere interpretato serie di enorme successo, come Yon Gonzáles (Grand Hotel, Le ragazze del centralino), Elena Rivera (Ines dell’anima mia), Rodolfo Sancho (El ministerio del Tiempo), David Solans (Merlì), Aitor Luna (La Cattedrale del Mare) e Michelle Jenner (Isabel).

LEGGI ANCHE:

DOVE È STATA GIRATA LA SERIE TV LA CATTEDRALE DEL MARE

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare questa pagina come fonte