

Liberi di viaggiare senza paura
Molto spesso mi viene voglia di partire, andare via, semplicemente sparire, semplicemente essere libera, libera di vivere la vita che voglio…poi mi chiedo… ma è mai possibile?
Siamo imprigionati nella nostra routine, alzarsi sempre nello stesso orario, fare ogni giorno lo stesso percorso andare e tornare, ogni giorno le stesse cose, in quel momento mi viene voglia di prendere la valigia metterci l'indispensabile, comprare un biglietto, non importa la destinazione, l'importante è partire… non dico andare a vivere da un'altra parte, ma andare via anche solo per un weekend, è in quel preciso momento che mi blocco è in quel frangente che mi sale l'ansia, la paura, ma dove vado da sola?
Una via d'uscita c'è… Amati e Viaggia
“Per lanciarsi dalle stelle“
Il Libro
Un libro che può aiutarti a vincere alcune paure.
Questo libro ci insegna a guardarci dentro con leggerezza, assaporare ogni istante della nostra vita ogni attimo, e per fare ciò bisogna vincere alcune paure che ci portiamo dentro.
È normale avere paura
Serve solo un unico, magnifico istante senza di essa.
«Vorrei che per una volta tu provassi a lasciarti andare, a non aver paura di fallire, a non dire “no” a fare quello che davvero vuoi.
E sai come si vince la paura?
Facendo proprio quello di cui si ha paura! Mettiti alla prova, ti sorprenderai di quello che sei in grado di fare. Non dimenticare il mantra: “Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi!” Vedrai che più cose fai e più trovi la forza per farne altre. Sono poche le cose che abbiamo davvero ragione di temere, credimi.»
Una prova difficile
Una prova più difficile di tutte le altre perché anche l'amore può vestirsi d'abitudine e confondere. E per amare davvero bisogna essere pronti a mettersi in gioco.
Una storia sul coraggio di guardare oltre la paura per toccare le stelle. “Chiara Parenti”
Vi fa paura viaggiare da soli?
Una delle difficoltà più grandi una volta all'estero è non saper parlare la lingua del posto.
È brutto trovarsi in situazioni difficili e non riuscire a comunicare: un bel corso di lingua prima di partire è quello che ci vuole; lo puoi fare da solo se hai la capacità di darti delle regole e hai una grande forza di volontà, oppure puoi rivolgerti alle tante scuole online che ti seguiranno passo dopo passo.
Lasciati ispirare.