location film Rachele Stone

HEART OF STONE LOCATION

(CUORE DI PIETRA I DEL FILM)

“Heart of Stone” è un film del 2023 diretto da Tom Harper, basato su una sceneggiatura scritta da Greg Rucka e Allison Schroeder, con una storia ideata da Rucka.

Regista del film Heart of Stone, Tom Harper
Tom Harper regista

Greg Rucka è uno scrittore statunitense di rilievo, noto per la creazione del personaggio Atticus Kodiak, oltre alle serie di fumetti creator-owned come Whiteout“, “Queen & Country”, “Stumptown” e “Lazarus”.

Inoltre ha contribuito alle “Detective Comics”, “Wonder ” e “Gotham Central” per DC Comics, oltre a lavorare su personaggi come Elektra, Wolverine e The Punisher per la Marvel.

Heart of Stone location film, mepiute
Greg Rucka

NETFLIX “HEART OF STONE”

La produzione del film “Heart of Stone” da parte di Netflix è stata avviata nel dicembre 2020, con la firma del contratto da parte dell' Gal Gadot e del regista Harper. La partecipazione di entrambi è stata cruciale per il progresso del progetto. Il film è stato rilasciato il 11 agosto 2023 su Netflix, suscitando reazioni contrastanti dalla critica.

 

TRAMA DEL FILM HEART OF STONE

Rachel Stone è un'esperta di tecnologia, sembra una donna timida e alle prime armi, arruolata nei servizi segreti britannici, all'interno di un'unità d'élite guidata dell'gente Parker. In realtà la Stone lavora sotto copertura per il Charter, organizzazione segreta per il mantenimento della pace, totalmente sconosciuta alle altre spie e dotata di tecnologie avveniristiche per neutralizzare minacce mondiali.

Quando la misteriosa hacker Keya Dhawan stravolge quella che doveva essere una missione di routine, le due identità di Rachel entrano in conflitto e lei deve lottare per proteggere la propria copertura, mentre difende il Charter da un attacco che potrebbe distruggere l'organizzazione.

 

PRINCIPALE DEL FILM “HEART OF STONE”

CAST PRINCIPALE DEL FILM HEART STONEGal Gadot: Rachel Stone

 

 

HEART OF STONE LOCATION, MEPIUTEJamie Dornan: Parker

 

 

CAST PRINCIPALE DEL FILM HEART STONE, MEPIUTE BLOGAlia Bhatt: Keya Dhawan

 

 

 HEART STONE LOCATION, MEPIUTESophie Okonedo: Nomad



 

Heart of Stone location, cast principaleJon Kortajarena: Biondo

 

 

cast principale del film heart of Stone, mepiuteMatthias Schweighöfer: Jack of Hearts



 

cast principale del film Heart of stone, mepiute,BD Wong: Re dei club

 

 

Mepiute i luoghi del film Le Relazioni PericoloseGlenn Close: Re dei diamanti

 



Mark Ivanir:Re di Picche

 

Archie Madekwe: Ivo

 

Paul Ready: Bailey

 

Jing Lusi: Yang

DOVE È STATO GIRATO IL FILM “HEART OF STONE”?

Il film è stato girato in diverse città stupende, anche perché la dello spia è intrinsecamente rischiosa, ma offre l'opportunità di esplorare alcune delle destinazioni più affascinanti del mondo. Da James Bond ad Ethan Hunt, da Jason Bourne a Jack Ryan, ogni storia di spionaggio di rilievo presenta un elenco sontuoso di location esotiche. Le avventure di Rachel Stone seguono fedelmente questa tradizione.



“HEART OF STONE” LOCATION

ALPI ITALIANE 

Il Glacer Hotel Grawand in Val Senales, il luogo in cui è stata girata la sequenza iniziale, vanta il primato di essere l'hotel più elevato d'Europa, situato a 3.212 metri di altitudine.

Heart of Stone, location Italia, Mepiute
Glacer  Hotel Grawand: fonte by Pinterest

Indirizzo: Località Maso Corto, 12, 39020 Senales BZ

NEL FILM: nel processo di creazione della sequenza di speed riding, che includeva un audace salto da un precipizio di quasi mille metri, ha partecipato il coordinatore di stunt specializzato in sport estremi, JT Holmes.

“L'esperienza di vederlo planare tra i dirupi è stata incredibilmente emozionante,” ha dichiarato il regista Harper.

VIAGGIA NELLE LOCATION DEL FILM



Booking.com

ISLANDA HEART STONE LOCATION

HALLGRIMUR

Il punto di riferimento in questa città è la chiesa di Hallgrímur, che detiene il titolo di edificio più alto del .

Heart of Stone location film, Mepiute blog Islanda
Hallgrímskirkja, Reykjavík

NEL FILM: In una scena coinvolgente, la controfigura Dan Wyle ha eseguito un audace salto in motocicletta oltre il muro di due metri che circonda l'area, aggiungendo ulteriore fascino all'ambientazione.

NEL FILM: Presso la server farm di Reykjavík, il supervisore degli effetti speciali Paul Corbould insieme al suo team hanno realizzato un'esplosione impeccabile all'interno della sala concerti Harpa, uno dei monumenti più rinomati di Reykjavik.

Heart of Stone film location, Harpa
The Harpa Concert Hall in Reykjavik, Iceland.

Ìndirizzo: Harpan101 Reykjavík, Island


REGNO UNITO
LOCATION

ROYAL ALBERT HALL

Il regista Tom Harper ritorna presso la Royal Albert Hall, il luogo in cui aveva precedentemente diretto il cortometraggio “Your Room Will Be Ready“, narrato da Mick Jagger.

Questo cortometraggio era stato realizzato in occasione del 150° anniversario della sala concerti, aggiungendo ulteriore valore storico alla sua connessione con il luogo.

Heart of Stone location film, Londra, Mepiute
Royal Albert Hall, in London.

Indirizzo: Kensington Gore, South Kensington,

NEL FILM:  in questa bellissima location vediamo l'incontro del quarto Re.

 

HEART OF STONE LOCATION PORTOGALLO

LISBONA

Lisbona, la seconda capitale più antica d'Europa, sorge maestosa su sette colline e si distingue per le sue antiche strade acciottolate intricate e sinuose. Questo la rende un contesto perfetto per l'epica sequenza di inseguimento.

“Non avrei mai immaginato di poter attraversare la piazza principale a una velocità così sostenuta, lanciando auto giù per le scalinate e facendole interagire con altri oggetti. Questo è stato il modo in cui ci è stato concesso di realizzare tutto ciò,” ha affermato il regista Harper.

Location film Heart of Stone ( cuore di pietra), Lisbona, Mepiute
Città di Lisbona

NEL FILM: le auto salgono e scendono sulle gradinate della città.

 

PORTOGALLO LOCATION

ALJEZUR

Sempre in Portogallo, una fattoria abbandonata situata ad Aljezur e vari edifici in rovina sono stati trasformati in un suggestivo villaggio senegalese grazie alla guida attenta della responsabile delle location Camilla Stephenson e alla creatività dello scenografo Charles Wood.

Heart of Stone location Portogallo, mepiute
ALJEZUR: Veduta

NEL FILM: vediamo la sequenza in cui Stone e Dhawan compiono un audace salto in caduta libera dal deposito, atterrando con impatto nel deserto.

NEL FILM: La grande sequenza dell'inseguimento in auto – quando Gal Gadot rompe la sua copertura per salvare la sua squadra MI6 – è stata girata per le strade di Lisbona.

NEL FILM: anche la scena in cui Gadot e l'attrice Alia Bhatt vengono portati in un villaggio senegalese dopo un atterraggio nel deserto è stata girata in Portogallo,



Booking.com

MAROCCO LOCATION

DESERTO DEL SAHARA

Le sequenze ambientate nel deserto sono state effettuate nel Sahara, precisamente a Erfoud, in Marocco. Da un punto di vista geologico, questa regione è la più simile a Marte, tanto che diverse agenzie spaziali l'hanno utilizzata per simulare missioni spaziali.

Heart of Stone, deserto Erfoud, Mepiute
Erfoud: Veduta

UNITÀ AREA U.S.A.

PERRIS

Nella città di Perris, California, JT Holmes e il suo team specializzato in tute alari hanno collaborato strettamente con il coordinamento aereo e il pilota di elicotteri Kevin La Rosa II (noto anche per il suo coinvolgimento in “Top Gun: Maverick”).

NEL FILM: per creare la coinvolgente sequenza dell'attacco aereo al Deposito. Questo si riferisce al pallone aerostatico di Charter sospeso a un'altitudine di 25.000 metri dal suolo.

 

“HEART OF STONE” LOCATION FILM

Dopo sei mesi di riprese in tutto il mondo, le riprese si sono finalmente concluse nel luglio 2022. In un'intervista nelle note di produzione di Heart of Stone, Gadot ha detto:

“Trovo che andare al cinema sia un'opportunità per vivere esperienze in luoghi affascinanti. Non tutti possono viaggiare in posti meravigliosi come l'Islanda, l'Italia, il Portogallo, il Regno Unito o il Senegal. Oltre all'azione coinvolgente, è possibile esplorare questi luoghi che altrimenti non avresti modo di scoprire.”

 

Una sequenza del film: fonte by Pinterest

CURIOSITÀ DEL FILM “HEART OF STONE”

  • Greg Rucka ha esordito come sceneggiatore con il film del 2020, “The Old Guard“, tratto dalla sua omonima serie a fumetti.
  • Nella preparazione del film il regista ha guardato tanti film  degli anni '70.
  • È stato usato il blue screen solo sulle riprese aeree a 12.000 metri  d'altezza.
  • Sono andati in tutte le location elencati, non hanno usato il Volume come fanno in Mandalorian.
  • Hanno girato di notte a 3.000 metri d'altezza, come 20 gradi e 300 comparse.
  • La scena più complicata è la sequenza iniziale, ci sono volute due settimane al gelo per portare a casa il risultato perfetto.
  • Barbie, Gal Gadot doveva essere la protagonista, la Warner Bros inizialmente aveva scelto lei.
attore protagonista in Heart of Stone location,
Jamie Dornan: Parker, fonte by Pinterest

LA MIA OPINIONE

Il fulcro della trama ruota attorno a Wonder Woman, ora trasformata in una controparte femminile di Ethan Hunt, protagonista di una spy-story avvincente. L'intreccio classico è arricchito da colpi di scena, tradimenti inaspettati e alleanze impensabili.

Gal Gadot, abbandonati i superpoteri della principessa Amazzone, rivela le sue abilità come agente segreto perfettamente addestrato, ma umano e quindi vulnerabile alle fragilità fisiche e psicologiche, una dimensione fino ad allora sconosciuta alla sua Wonder Woman.

L'attrice stessa ha condiviso:

“Uno degli aspetti più affascinanti del film è l'equilibrio tra l'azione, la trama e le emozioni. Per me era fondamentale che Rachel sapesse non solo combattere, ma anche utilizzare l'intelletto, l'intuito e le emozioni.”

CONCLUSIONE

In un panorama cinematografico in cui spesso la rappresentazione dell'empowerment femminile si perde in dichiarazioni superficiali, Gal Gadot, che assume anche il ruolo di produttrice nel film, riesce a trasmettere il messaggio desiderato senza rinunciare all'obiettivo di offrire due ore di intrattenimento genuino.

LEGGI ANCHE: THE 355 LOCATION

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE



Booking.com

AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.

CREATORE GREG RUCKA, HEART OF STONE, MEPIUTE
ACQUISTA

“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto su Amazon, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”