TEATRO TIRSO NUOVA STAGIONE 2023
Spread the love

TEATRO TIRSO DE MOLINA IN SCENA

teatro tirso su mepiute

 

Non sarebbe più umano se tutto fosse perfetto. Tirso de Molina

TEATRO TIRSO DE MOLINA

 “La casa preoccupata”

Dal 26 Gennaio al 13 Febbraio 2022 

organizzazione FEDERICA PINTO

con Nadia RINALDI

Luca LATINO, Flavio MOSCATELLI, Ezio PASSACANTILLI

 REGIA di Fabrizio NARDI

Di cosa si tratta?

Luca, Flavio ed Ezio oltre ad essere cugini sono anche i giovani titolari di una piccola impresa di pulizie di Roma. Il sogno nel cassetto è quello di espandere il loro mercato in tutta Italia e se possibile anche oltre il confine.

L’occasione arriva quando una vecchia zia passa a miglior lasciando in eredità ai tre una bellissima casa in centro. Con il ricavato della vendita potranno effettuare gli investimenti necessari. Ma sarebbe troppo facile. Nel momento in cui si accingono a fare ingresso nell’immobile si rendono conto che qualcuno ha già preso abusivamente possesso della struttura, nella fattispecie Fabrizio detto “er teschio” e la sua compagna, personaggi assolutamente poco raccomandabili, dai modi malavitosi e prepotenti.

I tentativi di convincerli col dialogo ad abbandonare la casa falliscono; anzi è proprio “Teschio”, brandendo un’arma da fuoco, a cacciare fuori i legittimi proprietari. È un’ingiustizia, non possono arrendersi. Serve un piano di assalto. Inevitabilmente finiscono per scontrarsi con la loro assoluta inadeguatezza e daranno il via ad un’assurda girandola di situazioni comiche e surreali che li vedranno addirittura mettere su una finta banda criminale.

Chissà se riusciranno a riprendere possesso dell’immobile e ad uscirne vivi? Una sola cosa è certa, nel tentativo di riuscirci ne combineranno di tutti i colori.

Via Tirso 89

00198, Roma

​​Tel: 068411827​

tirsodemolina.teatro@gmail.com

ORGANIZZAZIONE: FEDERICA PINTO

 

TEATRO TIRSO DE MOLINA

PROSSIMAMENTE

“Nozze di coccio”

DAL 6 AL 10 APRILE 2022 

NOZZE DI COCCIO FEDERICA PINTO

con Pablo & Pedro

Francesca CECI, Carlotta RONDANA, Marco TODISCO

Regia di Fabrizio NARDI

Di cosa si tratta?

Può l’annuncio di un inaspettato matrimonio sconvolgere momentaneamente una vecchia amicizia?
Possono le nozze improvvise ed imminenti determinare una di reazioni a catena del tutto imprevedibili? 

A queste domande, fra colpi di scena, intrighi e rimbalzi autenticamente comici ed originali, cercherà di rispondere questa nuova commedia italiana. 

Due ore di divertimento per ritrovarsi e, magari, riconoscersi in una fotografia genuina e disincantata dei nostri giorni attraverso il potere universale della risata.
“NOZZE di COCCIO” è il NUOVO spettacolo! Tosto ma fragile e testardo è il matrimonio improbabile nella storia raccontata dai nostri due amici. In un susseguirsi di fatalità e accadimenti lo spettacolo naviga tra un mare di risate! Assolutamente da non perdere!

 

Via Tirso 89

00198, Roma

​​Tel: 068411827​

tirsodemolina.teatro@gmail.com

INFO E PRENOTAZIONI TEL. 06. 841.1827  

ORGANIZZAZIONE: FEDERICA PINTO



 

TEATRO TIRSO DE MOLINA

I CENTOUNO PRESENTA

“Parto o non parto?
Tre uomini in viaggio”

Dal 23 Marzo al 3Aprile 2022 

PARTO O NON PARTO FEDERICA PINTO

con Luca LATINO, Flavio MOSCATELLI

e Ezio PASSACANTILLI

Regia di I CENTOUNO

Di cosa si tratta?

È il 10 agosto, Roma è finalmente deserta. Luca, Flavio e Ezio, amici da una vita, sono in procinto di partire per fare il loro secondo della maturità: a ridosso dei trent’anni hanno sentito la necessità di respirare un’ultima boccata di prima di tornare nell’apnea della “maturità vera” che il loro presente richiede, e quale miglior modo se non quello di riorganizzare lo stesso viaggio di dieci anni prima?

Sono le tre di notte e i tre amici si trovano in strada, bagagli alla mano, pronti per andare a prendere il traghetto che li accompagnerà in Grecia. Sono felici e confusi allo stesso tempo e nonostante qualche perplessità inziale, tutto sembra andare tutto per il verso giusto. Ma è proprio mentre i tre si stanno incamminando alla stazione dei taxi che Flavio riceve una notizia tanto inaspettata quanto sconvolgente. Da lì in poi vivranno un turbinio di situazioni assurde che trasformeranno questa notte in un palcoscenico di comicità, dando sfogo ad ansie, paure, fragilità e tante situazioni comiche e colme di tenerezza. Riusciranno i tre amici a fare questo viaggio? Sarà la a metterli davanti alla scelta: “parto o non parto?”

Via Tirso 89

00198, Roma

​​Tel: 068411827​

tirsodemolina.teatro@gmail.com

INFO E PRENOTAZIONI TEL. 06. 841.1827  

ORGANIZZAZIONE: FEDERICA PINTO



TEATRO TIRSO DE MOLINA

“3 in affitto”

Dal 20 al 24 Aprile 2022 | Regia di Vittorio HAMARZ VASFI

3 ATTORI IN AFFITTO ORGANIZZAZIONE FEDERICA PINTO

Di cosa si tratta?

Questa e’ la storia di tre attori, in cerca di un ruolo: i tre uomini, che a causa della crisi che ha colpito anche il settore dello spettacolo si trovano a vivere sotto lo stesso tetto, la casa di Amir, condividono il sogno di avere successo come attori, ma nel frattempo per pagare le spese mensili si cimentano in vari mestieri. Oltre ad avere difficoltà economiche hanno anche problemi di accento e di dizione, problemi che tentano di superare con l’aiuto di un insegnante, l’acting Coach Andrea Facchinucci, alla quale i tre si rivolgono per migliorarsi. Acting Coach che scopre le bugie dei tre, decide di abbandonarli per poi ritornare ad aiutarli dopo varie vicissitudini. Infine, i tre protagonisti, in seguito alla continua

pubblicazione di foto e video sui social da parte di Nando, vengono contattati da un produttore che li ha apprezzati in uno dei loro tanti video, e affrontano insieme una nuova avventura preparandosi finalmente con l’aiuto dell’acting coach per un vero progetto che li vede tutti coinvolti.

 


TEATRO TIRSO DE MOLINA

“Quella piccola pazza cosa chiamata amore”

Dal 27 Aprile al 15 Maggio | Regia di Danilo DE SANTIS

eventi al teatro tirso de molina

 

ORGANIZZAZIONE FEDERICA PINTO

con Danilo DE SANTIS, Roberta MASTROMICHELE,

Pietro SCORNAVACCHI, Giancarlo RATTI,

Roberto BELLI, Chiara BURATTI

Regia di Danilo DE SANTIS

Di cosa si tratta?

Come qualsiasi altra ossessione, o forse di piu’, l’amore fa muovere gli esseri umani in modi irrazionali, fa assumere spesso comportamenti ridicoli e surreali. Ed è proprio ciò che accade in questa divertentissima, ma sentimentale commedia. Scritta in modo lieve, ma mai scontato da Danilo De Santis, un modo divertente di raccontare l’amore, mai volgare, ma sempre sopra le righe.

In “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” ognuno è innamorato di un altro o di un’altra e nessuno riesce a cancellare dalla propria mente il ricordo e l’attaccamento verso l’oggetto del desiderio anche dopo tantissimi anni.

Ed è a causa di quest’ ossessione che tutti sono disposti a sottostare ai più incredibili sotterfugi, ad inventare strategie spesso ridicole, a volte anche imbarazzanti pur di tentare di conquistare o riconquistare la persona amata. Ed è così che Luigi diventa Lulù per entrare e restare nelle grazie di Ferdinando, omosessuale, da 27 anni innamorato ed in attesa che il suo amore torni da lui. Ferdinando ospita quindi Luigi/Lulù, che vuole vivere a casa di Ferdinando per tentare di riconquistare il cuore di Elena che vive nella casa di fronte. Ferdinando lentamente inizia ad avere un debole per Luigi/Lulù, che per scappare dalle attenzioni del padrone di casa si dichiara innamorato di Mario che però è innamorato follemente di Ilaria che non riesce a dimenticare Vittorio… 
Due case…una di fronte all’altra…la finestra diventa il punto di vista di quella piccola pazza cosa chiamata Amore.

Via Tirso 89

00198, Roma

​​Tel: 068411827​

tirsodemolina.teatro@gmail.com

INFO E PRENOTAZIONI TEL. 06. 841.1827  

ORGANIZZAZIONE: FEDERICA PINTO

 

TEATRO TIRSO DE MOLINA

“Cocktail di scambi”

Dal 18 al 22 Maggio 2022 | Regia di Salvatore SCIRE’

Di cosa si tratta?

In questo lavoro ormai collaudato, l’Autore continua ad esplorare il variegato mondo della coppia, ma stavolta lo fa mettendo a fuoco una fase assai particolare, quella della separazione; un evento, peraltro, che nel caso specifico viene visto soprattutto come possibile fonte di “business” da parte della moglie, tra l’altro anche vogliosa di… trasgredire! Purtroppo, i famosi conti, fatti insieme a un’avvocatessa specializzata in diritto di famiglia, alla fine non torneranno; anzi, tutti gli equilibri salteranno in aria come tanti birilli! La pièce si tingerà anche di alcune punte di amarezza, mentre situazioni paradossali conferiscono a tutta la scrittura una forte comicità, fino a una conclusione che sembrerebbe scontata, ma così non è: le sorprese, infatti, non mancano, fino all’ultimo istante!

 

TEATRO TIRSO DE MOLINA

“Spongebob”

Dal 25 al 29 Maggio 2022 | Regia di Mattia Bagnaia

SPONNGEBOB ORGANIZZAZIONE FEDERICA PINTO

La penna di Lope si lascia indietro la Fama. Tirso de Molina

 

Leggi anche gli da non perdere Link

 

SEGUICI SU INSTAGRAMMEPIUTE/ LOCATION FILM

SISTER ACT MEPIUTE
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO QUI