STREET FIGHTER 3 ARTISTI ITALIANI, MEPIUTE BLOG

STREET FIGHTER 3 ARTISTI ITALIANI, MEPIUTE BLOG

L'ARTE DI FIGHTER: TRE ITALIANI DA SCOPRIRE

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi della mia passione per l'arte di Street Fighter, il famoso videogioco di combattimento che ha segnato la storia del genere. Da quando ero bambino, sono rimasto affascinato dai personaggi, dai loro stili di lotta e dalle loro storie.

Mi piaceva disegnarli, immaginarmi di essere uno di loro e sfidare i miei amici a colpi di pugni e calci virtuali. Con il tempo, ho scoperto che non ero il solo ad questo gioco e la sua arte.

In tutto il mondo, ci sono molti artisti che si sono ispirati a Street Fighter per creare opere originali, sia digitali che tradizionali. Alcuni di questi artisti sono italiani, e voglio condividere con voi alcune delle loro opere più belle e interessanti.

IL PRIMO ATISTA DI STREET FIGHTER ALESSANDRO BARDUCCI

Il primo artista che vi presento si chiama Alessandro Barbucci. Forse lo conoscete già per il suo lavoro su fumetti come Sky Doll, W.I.T.C.H. e Monster Allergy. Barbucci ha uno stile molto dinamico e colorato, che si adatta perfettamente all'atmosfera di Street Fighter.

Ha realizzato diverse illustrazioni dei personaggi del gioco, sia singolarmente che in gruppo, mettendo in evidenza le loro personalità e le loro mosse speciali. Potete vedere alcuni esempi qui sotto:

PRIMA ILLUSTRAZIONE: BARDUCCI

L'ARTE DI STREET FIGHTER, TRE ARTISTI ITALIANI, MEPIUTE
Opera by Barbucci: Ryu lancia una Hadoken
LIBRO STREET ART
LEGGI DI PIÙ

SECONDA ILLUSTRAZIONE: BARDUCCI

Alessandro Barducci Street Fighter
Opera by Alessandro Barducci: fonte Pinterest

TERZA ILLUSTRAZIONE: BARDUCCI

STREET FIGHTER ALESSANDRO BARDUCCI: MEPIUTE, BLOG
Opera by Alessandro Barducci: fonte Pinterest

STREET FIGHTER

 

SECONDO ARTISTA DI STREET FIGHTER

SIMONE BIANCHI

Il secondo artista che vi voglio mostrare si chiama Simone Bianchi. Anche lui è un fumettista di successo, che ha lavorato per Marvel, DC e altre case editrici. Bianchi ha uno stile molto dettagliato e realistico, che rende i personaggi di Street Fighter ancora più impressionanti e spettacolari.

Ha disegnato alcuni dei combattenti più famosi del gioco, come Ryu, Akuma e Sagat, in pose drammatiche e suggestive. Potete ammirare alcuni dei suoi lavori qui:

 

PRIMA ILLUSTTRAZIONE: BIANCHI

Simone Bianchi Street Fighter: mepiute blog
Opera by Simone Bianchi: fonte Pinterest

 

SECONDA ILLUSTRAZIONE: BIANCHI

I TRE ARTISTI ITALIANI DI STREET FIGHTER; MEPIUTE, BLOG
Opera by Simone Bianchi: fonte Pinterest

 

TERZA ILLUSTRAZIONE: BIANCHI

TRE ARTISTI ITALIANI DI STREET FIGTER, MEPIUTE
Opere by Simone Bianchi: fonte Pinterest
STREET FIGHTER, MEPIUTE
COLLEZIONA

TERZO ARTISTA DI STREET FIGHTER

MARCO D'ALFONSO

Il terzo e ultimo artista che vi propongo si chiama Marco D'Alfonso. Lui è un illustratore e un grafico che si diverte a creare mash-up tra Street Fighter e altre opere della cultura popolare.

Il suo stile è ironico e divertente, ma anche molto curato e fedele ai riferimenti originali. Ha realizzato delle parodie di Street Fighter mescolandolo con film, , cartoni animati e altro. Potete vedere alcuni dei suoi lavori più divertenti qui:

PRIMA ILLUSTRAZIONE: D'ALFONSO

MARCO D'ALFONSO, STREET FIGHTER, MEPIUTE, BLOG
Opera by Marco D'Alfonso: fonte Pinterest

 

SECONDA ILLUSTRAZIONE: D'ALFONSO

MARCO D'ALFONSO STREET FIGHTER,MEPIUTE BLOG
Opera by Marco D'Alfonso: fonte Pinterest

 

TERZA ILLUSTRAZIONE: D'ALFONSO

MARCO D'ALFONSO, STREET FGHTER, MEPIUTE BLOG
Opera by Marco D'Alfonso: fonte Pinterest

 

CONCLUSIONE

Spero che queste opere vi abbiano fatto apprezzare ancora di più l'arte di Street Fighter e vi abbiano fatto scoprire alcuni artisti italiani talentuosi. Se volete vedere altre opere di questi artisti o di altri ispirati a Street Fighter, potete cercare su internet o sui social network.

Oppure potete provare a creare le vostre opere personali, usando la vostra fantasia e la vostra passione per il gioco. Io vi saluto e vi ringrazio per aver letto il mio post. Alla prossima!

LEGGI ANCHE: Arte e Cultura Giapponese

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM DI MEPIUTE

“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”