I luoghi del film “THE 355”
I luoghi del film The 355: è un film di genere Thriller, Azione uscirà in Italia nel 2022, diretto da Simon Kinberg lo stesso regista di “X Men: con Jessica Chastain e Sebastian Stan e Penelope Cruz. Il titolo The 355 si riferisce al nome in codice della spia donna statunitense che operò nel corso della rivoluzione americana del 1765 -1783.
Il film racconta di quattro eroiche spie di diverse nazioni e di diverse unità CIA, MI6 che si uniscono per combattere un nemico che vuole distruggere il mondo.
TRAILER “THE 355”
Da quando nelle sale è uscito il trailer è scoppiata la caccia alle locations; il film è stato girato in diversi Stati e città, per chi ama viaggiare e visitare i luoghi dei film sicuramente “The 355” film locations è in grado di soddisfare le esigenze dei tanti cineturisti: si parte da Parigi si passa per il Marocco, voliamo a Washington e per finire il nostro tour ci fermiamo nel Regno Unito nella città di Londra.
“THE 355″ CAST PRINCIPALE
REGIA: Simon Kinberg
SCENEGGIATORE: Simon Elliott
SCENEGGIATRICE: Theresa Rebeck
PRPDUZIONE: Jessica Chastain, Kelly Carmichael, Simon Kinberg
COLONNA SONORA: Tom Holkenborg
FOTOGRAFIA: Tim Maurice-Jones
MONTAGGIO: Lee Smith, John Gilbert
ANNO: 2022
PAESE: Cina, Usa
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
DURATA: Durata: 2:04
I luoghi del film “THE 355”
I 4 LUOGHI IMPERDIBILI DEL FILM
PRIMA TAPPA PARIGI
La prima sequenza del film viene girata a Parigi città dell’amore; infatti nella scena vediamo due fidanzati “innamorati” Mece e Nick che fanno colazione in tipico caffè parigino: ma essendo il film all’ultimo respiro non mancheranno sparatorie e inseguimenti nel centro dì Parigi.
“CHEZ JUILIEN” LOCATION
NEL FILM: il Cafè in questione è il Chez Julien un bellissimo ristorante di cucina francese con arredi storici del 1900 rivisitati dal parigino Gérard Cholot, situato in un edificio storico nel quartiere di Marais, ai clienti offre ottimo cibo e una bella vista dell‘Île Saint-Louis.
Indirizzo: 1 rue Pont Louis-Philippe 75004 Parigi Francia.
“GALLERIA AGATHA GAILLARD” LOCATION
NEL FILM: Nick e Mace passeggiano abbracciati in una bellissima stradina di Parigi, nella scena intravediamo un negozio di fiori, in realtà si tratta della Galerie Agatha Gaillard, dal 2020 diventata La Galerie Rouge: aperta nel 1974, è una galleria d’arte fotografica molto nota, la prima aperta a Parigi come espositore di arte fotografica; situata nel 4° arrondissement nel cuore di Marais quartiere storico della capitale.
Indirizzo: strada pedonale Rue des Barres, 75004 Paris, Francia.
Leggi anche The Batman Locations
SECONDA TAPPA MAROCCO
Le riprese si sono svolte nel Maghreb (Occidente) storicamente considerata crocevia tra le civiltà mediterranee e africane situata a ovest del Nilo, si tratta degli attuali territori della Tunisia, Libia, Algeria e Marocco.
MERCATO DI SUK
NEL FILM: ci troviamo in Marocco precisamente a 150 km dalla costa, nella città di Marrakesh nel grande mercato di Suk: un concentrato di bancarelle dove marocchini vendono di tutto; in questo luogo avviene lo scontro più duro tra le protagoniste e il nemico numero uno, i cyberterroristi.
Indirizzo: il mercato di Suk inizia dalla famosa Piazza Jamaa el Fna.
TERZA TAPPA REGNO UNITO
FREEMASONS’ HALL
Location Freemasons’ Hall: è uno splendido edificio storico situato nel cuore di Londra utilizzata per eventi benefici; accoglie tantissimi visitatori tutto l’anno; è anche un luogo perfetto come location per film e serie tv.
NEL FILM: le due attrici protagoniste Lupita Nyong’o e Fan Bingbing nel ruolo di Khadijah e Lin Mi Sheng si scontrano verbalmente: nelle riprese vediamo i magnifici corridoi del Freemasons ‘Hall; in un’altra scena sempre dentro lo stesso stabile ma si spostano nella Grand Temple, tentano di intercettare e bloccare informazioni importanti.
Le stazioni della metropolitana più vicine sono Holborn e Covent Garden.
Indirizzo: 60 di Great Queen Street, London WC2B 5AZ.
SENATE HOUSE LIBRARY
Location Senate Hause Library: la sede centrale amministrativa dell’Università di Londra; oggi al suo interno ospita il Central Academic Bodies, l‘ufficio del vice rettore, l’intera collezione della Senate House Library, sette istituti di ricerca della School of Advanced Study e il dipartimento per la formazione a distanza dell’Università di Londra in tutto il mondo.
NEL FILM: il “Senate House” funge da esterno della sala aste di Shanghai, dove le quattro bellissime spie Mace, Marie, Graciela en Khadijah vestite elegantemente arrivano all’evento. Il Senate House Library è stato messo a disposizione solo per girare la sequenza in esterno. Le riprese interne della Casa Aste sono state girate nel palazzo del Freemasons ‘Hall.
Indirizzo: Malet St, Londra WC1E 7HU, Regno Unito.
Basta seguire la strada e prima o poi si fa il giro del mondo. Non può finire in nessun altro posto, no? Jack Kerouac.
QUARTA TAPPA WASHINGTON DC
Le riprese nella città di Washington hanno avuto luogo nel 2019; secondo quanto riferito la troupe si è spostata in diverse location per girare gli esterni del film, principalmente nel magnifico centro storico della capitale.
La città di Washington importante per gli USA perché nel suo distretto ospita la “Casa Bianca” residenza del presidente, è l’unico distretto federale degli Stati Uniti.
REVIEWS
DICONO DEL FILM: cast eccezionale di talento, ma come film non rispecchia né un thriller né un film di spionaggio, è una grande accozzaglia che rende il film noioso e in alcuni tratti anche indecifrabile; pieni di cliché e dialoghi di frasi fatte del tipo:
- “Non fidarti di nessuno“.
- “Possiamo farlo nel modo più facile o nel modo più difficile”.
- “Sei stato picchiato da un gruppo di ragazze.”
Tuttavia ai curiosi e appassionati del film ricordo che l’uscita del film “THE 355” in Italia è il 14 Marzo.
Leggi anche Spencer film location
SEGUICI SU INSTAGRAM
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare e collegare a questa pagina come fonte.