“Pazzi a Beverly Hills” location
Pazzi a Beverly Hills location: la sceneggiatura scritta da Steve Martin è un inno all’amore per la California, è un regalo alla sua ex moglie l’inglese Victoria Tennant, permalosa tutto pepe conosciuta sul set di Ho sposato un fantasma (1984).
Trama “Pazzi a Beverly Hills”
Harris k. Telemacher è un conduttore televisivo addetto alle previsioni meteo a Los Angeles, che considera futile e frivola. La sua fidanzata lo tradisce da anni con il suo migliore amico; ma secondo Harris K. non lo fanno per disonestà o perché sono i classici californiani superficiali, ma semplicemente perché la vera piaga dei benestanti è la noia.
Però le cose e il modo di pensare cambia quando il conduttore televisivo incontra la giornalista inglese Sara McDowel (Victoria Tennant) una bella ragazza, riservata e gentile, al ristorante L’Idiot, così inizia a pensare di poter cambiare la sua vita e sé stesso.
Nel film Harris K. Telemacher viene aiutato nelle proprie scelte di vita un magico cartello stradale, che gli suggerisce con messaggi incomprensibili cosa fare.
Cast Principale “Pazzi a Beverly Hills”
Regia: Mick Jackson
USA, 1991
Location film link
Pazzi a Beverly Hills location
Pazzi a Beverly Hills location: per il film sono stati utilizzati luoghi meravigliosi di Los Angeles, che creano un’atmosfera romantica e irrazionale, ed è impossibile non accorgersi che Steve Martin è preso d’amore per la sua città.
Ristorante L’Idiot: location
Il ristorante L’Idiot: è in questo ristorante che vede per la prima volta Sara McDowell (Victoria Tennant) la giornalista inglese e ne rimane affascinato: la scena è stata girata all‘Ambassador Hotel, 3400 Wilshire Boulevard, purtroppo è stato demolito nella primavera del 2005.
Le scene girate in pattini a rotelle
Martin è stato ripreso dal suo amico con una videocamera mentre pattina dentro delle stanze: come location è stata scelta L.A. County Museum of Art. Indirizzo: 5905 Wilshire Boulevard, Los Angeles.
Un’altra scena dove Martin si diverte un mondo a pattinare, ma non si accorge di Sara è la investe: come location è stata scelta un altro museo, il Museum of Contemporary Art, progettato da Arata Isozaki. Indirizzo: 350 South Grand Street, Los Angeles.
Il curioso trio formato da Harris, Sara e il suo ex Roland visitano un museo: è il Museum of Contemporary Art.
“Pazzi a Beverly Hills” location
Il chiosco a forma di hot dog il Tail O’the Pup:
Sara mentre mangia un hot dog al Tail O’the Pup promette al suo ex Ronald Mackey di trascorrere un romantico weekend insieme a lui, è così che Roland spera di riconquistarla. Indirizzo: 329 North San Vincente Boulevard, Los Angeles.
Hard Rock Cafè Hollywood on Hollywood BLVD
Harris (Steve Martin) all‘Hard Rock Cafè filtra con l’avvenente ragazza di nome SanDeE, una vera chiacchierona
Hard Rock Cafè: situato presso l’Hollywood & Highland Center, accanto al famoso Dolby Theatre e dalla Walk of Fame di Hollywood.
Il famoso bar offre a tutti i clienti musica dal vivo con posti a sedere comodi, due negozi, dove si possono trovare oggetti ad edizione limitata, inoltre il ristorante dell’Hard Rock Cafè offre un fantastico menù che sicuramente soddisferà anche i palati più fini, cocktail gustosi, antipasti fatti in casa e insalate fresche. Indirizzo: 6801 Hollywood BLVD, Suite 105. Los Angeles, CA 90028 US.
In questa città può cambiare tutto all’improvviso. Rick Dalton
Seguici su Instagram