
LOCATION “THE RECRUIT” SERIE TV
(LA RECLUTA SERIE TV)
The Recruit è una serie televisiva americana di avventura spionistica creata da Alexi Hawley per Netflix. La trama segue Owen Hendricks, un giovane avvocato della CIA che si trova coinvolto in pericolosi conflitti internazionali quando un’ex fonte minaccia di rivelare segreti sensibili riguardanti l’agenzia.
La prima stagione di “The Recruit” è stata rilasciata su Netflix il 16 dicembre 22, mentre la seconda stagione è disponibile dal 30 gennaio 2025. (netflix.com)
(LA RECLUTA SERIE TV)
CAST PRINCIPALE “THE RECRUIT”
Noah Centineo: Owen Hendricks
Laura Haddock: Max Meladze
Colton Dunn: Lester,
Fivel Stewart: Hannah,
Kristian Bruun: Janus Ferber
Vondie Curtis-Hall: Walter Nyland,
Byron Mann: Xander
Kaylah Zander: Amelia
Aarti Mann: Violet
Angel Parker: Dawn
Victor Andres Trelles Turgeon: Talco
Daniel Quincy Annoh: Terence
Dove è stata girata la serie TV “The Recruit”?
“The Recruit” è una serie televisiva ambientata a Ginevra e Phoenix, ma le riprese effettive si sono svolte a Los Angeles, in California, e in alcune località del Canada. Secondo Netflix, le riprese sono iniziate il 25 ottobre 2021 e si sono concluse il 28 marzo 2022.
TRAMA DELLA SERIE TV THE RECRUIT
Il giovane avvocato della CIA, Owen Hendricks (interpretato da Noah Centineo), scopre durante la sua prima settimana di lavoro una lettera minacciosa proveniente da Max Meraz (interpretata da Laura Haddock), una ex risorsa della CIA.
Max, ingiustamente condannata, stava cercando di smascherare l’agenzia. Owen, coinvolto subito in un mondo oscuro e spesso assurdo, fatto di giochi di potere e criminalità, si lancia in una missione globale, determinato a portarla a termine e lasciare il suo segno nella CIA.
(LA RECLUTA SERIE TV)
LOCATION SERIE TV “THE RECRUIT”
(RISTORANTE TOQUE)
Il luogo delle riprese è il Restaurant Toqué di Québec, un locale elegante con una cucina semplice ma all’avanguardia, che propone un menù delizioso, tutto da sperimentare.
(LA RECLUTA SERIE TV)
NELLA SERIE: Owen, dopo aver chiesto informazioni sotto copertura a un uomo, si trova proprio nel momento in cui entra nel ristorante la sua ex, accompagnata da un impiegato della CIA. Una situazione decisamente pericolosa per Owen.
Indirizzo: 900, place Jean-Paul-Riopelle Montreal Quebec.
(LA RECLUTA SERIE TV)
I LUOGHI DELLE RIPRESE DI “THE RECRUIT”
MONTREAL
(PLACE DES ARTS)
L’evento che si svolge a Minsk nella serie è stato effettivamente girato a Place des Arts nel Montreal Entertainment District, un luogo noto per ospitare numerosi eventi e spettacoli.
NELLA SERIE: nel secondo episodio intitolato “N.L.T.S.V.P.”, Max è in fuga dalle spie in Bielorussia, dove la sua identità è stata scoperta. In una situazione di grande pericolo, Max è costretto ad abbandonare una festa affollata da criminali, affrontando la situazione solo con il suo coraggio e un sorriso.
Indirizzo: 1655 Base-de-Roc Blvd, Joliette, Québec, Montreal.
(LA RECLUTA SERIE TV)
Quello che hai da fare, fallo adesso.
Il futuro non è promesso a nessuno. Wayne W. Dyer
(LA RECLUTA SERIE TV)
MONTREAL
QUÉBEC
(CREW COOECTIVE & CAFFÈ)
360 Saint-Jacques, situato nel cuore della Vecchia Montréal, fu costruito nel 1928 come sede centrale della Royal Bank of Canada. epoca della sua inaugurazione, l’edificio di 22 piani era il più alto dell’Impero Britannico e il primo a superare in altezza la Basilica di Notre-Dame a Montréal.
Negli anni ’60, la banca trasferì la sede principale, ma una filiale rimase operativa nell’edificio fino al 2012. Successivamente, l’immobile fu acquistato da Georges Coulombe, che avviò un accuro restauro per presvne le straordinarie caratteristiche architettoniche.
Oggi, la maestosa sala della banca, con i suoi pavimenti in travertile pareti in pietra calcarea e il soffitto a cassettoni decorato, ospita il Crew Collective & Café, un luogo che combineleganza storica e nzionatà moderna. Questo spazio offre una varietà di servizi, tra cui un’area di coworking aperta, moderne sale riunioni e uffici privati.
LOCATION “THE RECRUIT” SERIE TV

NELLA SERIE: la scena in cui Owen e Max si recano in banca per prelevare del denaro è stata girata presso il Crew Collective & Café.
Indirizzo: 360 Saint-Jacques, Montréal, QC.
(LA RECLUTA SERIE TV)
CANADA
(MONTE REALE CLUB)
Sebbene la festa sembri ambientata alla Casa Bianca, le scene sono state girate all’interno del Mount Royal Club di Montreal. Gli ambienti, caratterizzati da un pianoforte a coda e splendidi dipinti a olio sulle pareti, conferiscono un’atmosfera elegante e riservata.
Non sorprende, quindi, che questo club custodisca i più grandi segreti dei suoi membri, e forse anche di altri.

NELLA SERIE: il Mount Royal Club fa da scenario alla “scappatella” di Owen con il senatore. Dopo aver ricevuto un invito a una serata con l’élite di Washington, Owen decide di portare con sé Hannah per aiutarla nel lavoro.
Indirizzo: 1175 Sherbrooke St W, Montreal, Quebec, Canada.
(LA RECLUTA SERIE TV)
MONTREAL
(CROISSANT MONKLAND)
Oltre ai deliziosi pasticcini, il Croissant Monkland di Montréal propone un ampio menu ricco di prelibatezze. Situato nel cuore della città, è il luogo ideale per tutti gli amanti della buona cucina e delle dolcezze.

NELLA SERIE: è la pasticceria che Max utilizza per vendicarsi del poliziotto responsabile di aver rivelato il nome di Owen.
Indirizzo: 6050 Rue Sherbrooke O, Montréal, QC H4A 1Y1, Canada.

(LA RECLUTA SERIE TV)
MONTREAL
(THE RICHMOND RISTORANTE ITALIANO)

NELLA SERIE: Owen Hendricks esce dal ristorante.
Indirizzo: 377 Rue Richmond, Montreal.
LOCATION “THE RECRUIT” SERIE TV
LOS ANGELES
(CATTEDRALE DI NOSTRA SIGNORA DEGLI ANGELI)
La Cattedrale di Nostra Signora degli Angeli è una delle principali chiese di Los Angeles e funge da Chiesa Madre per le 287 parrocchie della città. Questo edificio rappresenta il cuore delle celebrazioni liturgiche dell’arcidiocesi ed è il luogo in cui l’arcivescovo presiede numerose cerimonie.

NELLA SERIE: la cattedrale appare nell’episodio finale, quando Owen raggiunge un accordo con i russi che avevano offeso Max durante la loro “relazione”.
Indirizzo: 555 W Temple St, Los Angeles, CA 90012, Stati Uniti.
LOCATION “THE RECRUIT” SERIE TV
STATI UNITI
WASHINGTON
(JEFFERSON MEMORIAL)
Il Jefferson Memorial è uno dei monumenti più emblematici di Washington, D.C., dedicato a Thomas Jefferson, il terzo presidente degli Stati Uniti e uno dei Padri Fondatori. Situato a sud del National Mall, sulle rive del Tidal Basin, il memoriale è stato progettato dall’architetto John Russell Pope e inaugurato nel 1943.
Il design del monumento si ispira ai templi greci classici, con una grande cupola e un colonnato che circonda una statua di Jefferson seduto, alta circa 5 metri. Al suo interno, le pareti sono decorate con citazioni delle opere di Jefferson, tra cui il celebre “Dichiarazione di indipendenza”.

NELLA SERIE: la location viene ripresa da lontano.
Indirizzo: 16 E Basin Dr SW, Washington, DC 20242 Stati Uniti.
LOCATION “THE RECRUIT” SERIE TV
MONTRÉAL
(CIRCUITO GILLES VILLENEUVE)
Il circuito di Montréal, dedicato a Gilles Villeneuve, è un tracciato cittadino situato nel Parc Jean-Drapeau, sull’Isola Notre-Dame, creata per le Olimpiadi del 1976. Questo circuito, famoso per il Gran Premio del Canada di Formula 1, unisce rettilinei veloci e curve tecniche, offrendo una sfida emozionante per i piloti.

NELLA SERIE: la location appare sia nella scena iniziale che nell’episodio finale, diventando un elemento ricorrente e simbolico della narrazione.
Indirizzo: Parc Jean-Drapeau, Montréal, QC H3C 6A1, Canada.
MONTREAL
(ARCHIVIO NATIONALES DU QUÉBEC)
La Bibliothèque et Archives nationales du Québec (BAnQ) è un’istituzione culturale pubblica in Canada. È stata creata nel 2016 unendo la Biblioteca Nazionale del Québec e gli Archivi Nazionali. Il suo compito principale è conservare e condividere il patrimonio culturale e documentale del Québec con il pubblico.

NELLA SERIE: Owen e Hannah si incontrano per la prima volta in questa biblioteca.
CANADA
HOTEL GAULT
(AMBIENTAZIONE GINEVRA CITTÀ)

NELLA SERIE: la location reale si trova a Montréal, ma viene utilizzata per rappresentare una scena ambientata a Ginevra, dove Max e Owen si recano.
Indirizzo: 449 Sainte Helène St, Montreal, Québec, Canada.
CANADA
(GRANDÉ STUDIOS)
Questi studi erano un tempo una fabbrica di “treni Alstom”, ma successivamente sono stati trasformati in grandi studi di posa, per soddisfare le tante esigenze di produzioni cinematografiche nazionale e internazionali.

Indirizzo: 1852-1870 Rue le Ber, Montréal, QC H3K 2A4, Canada.
AUSTRIA
VIENNA
(FLEX CLUB)
Il Club Flex è un noto locale di musica dal vivo a Vienna, famoso per il suo programma ricco di concerti e DJ set. Oltre alla musica, offre anche un’ampia terrazza all’aperto, perfetta per godersi la città.
NELLA SERIE: le scene del tuffo dal ponte da parte di Owen avviene da questo ponte vicino alla ex discoteca Flex.
Indirizzo: Augartenbrücke 1, 1010 Vienna, Austria.
VIENNA
(RISTORANTE “KLYO”)
A pochi passi dal centro storico di Vienna, lungo il Canale del Danubio, locali e bar alla moda ricreano l’atmosfera del lungomare, musica, cocktail e cucina raffinata.
Sull’affascinante terrazza panoramica del ristorante Klyo, si sorseggia cocktail ammirando la vista mozzafiato del Canale del Danubio.

NELLA SERIE: in alcune scene ad alta tensione, appare l’esterno del Ristorante KLYO.
Indirizzo: Uraniastraße 1, 1010 Vienna, Austria.
VIENNA
(FRANZ-JOSEFS-KAI)
Il Franz-Josefs-Kai si trova nel 1° distretto di Vienna, lungo la riva destra del Canale del Danubio, ed è parte della strada che circonda il centro storico della città. Infatti, lunga 1,3 km e costruita tra il 1858 e il 1860, questa strada fu realizzata durante la demolizione delle fortificazioni di Vienna. Successivamente, la sua inaugurazione avvenne il 1° maggio 1858 alla presenza dell’imperatore e dell’imperatrice.
In origine, il molo era tanto prestigioso quanto la Ringstrasse, con edifici eleganti in stile storicista, molti dei quali furono distrutti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Oggi, gli edifici ricostruiti riflettono lo stile del periodo guglielmino, mantenendo il fascino storico della zona.

NEL FILM: scena di inseguimento in auto dei due attori protagonisti.
Indirizzo: Franz-Josefs-Kai 3 1010 Vienna.
VIENNA
(HOTEL ROYAL)
L’Hotel Royal di Vienna è una struttura elegante e storica situata nel cuore della città, a pochi passi dalla Cattedrale di Santo Stefano. Questo hotel offre un mix di comfort moderni e fascino tradizionale, con camere arredate in stile classico e servizi di alto livello.
Dispone di due ristoranti, tra cui uno sul tetto con vista panoramica sulla città, che permette agli ospiti di godere di una vista bellissima durante i pasti.
Grazie alla sua atmosfera raffinata e alla vicinanza al centro storico, l’Hotel Royal è una scelta popolare sia per i turisti che per chi viaggia per lavoro.
NELLA SERIE: Hendricks riceve un bigietto con delle indicazioni.
VIENNA
(CAFFÈ KORB)
Il Caffè Korb di Vienna è un’istituzione storica situata nel cuore della città, vicino alla Cattedrale di Santo Stefano. Fondato nel 1904, è noto per la sua atmosfera classica e accogliente, che mescola il fascino viennese tradizionale con elementi di modernità.
Questo caffè è una tappa perfetta per chi desidera immergersi nella cultura dei tradizionali caffè viennesi, godendo di un ambiente rilassante e autentico.

NELLA SERIE:Hendricks si siede all’esterno del caffè, attendendo con calma l’arrivo del suo contatto.
LEGGI ANCHE: COLAZIONE DA TIFFANY LOCATION
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, ti preghiamo di accreditare collegare a questa pagina come fonte.
SEGUICI SU INSTAGRAM
Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!