LOCATION FILM “ETERNALS”
“Eternals” è un film diretto da Chloé Zhao, basato sui personaggi degli Eterni della Marvel Comics, è uscito nelle sale italiane il 3 novembre 2021, è stato accolto da recensioni contrastanti da parte della critica. Il film ha anche due scene che introducono nuovi personaggi e collegamenti con altri film del Marvel Cinematic Universe.
CAST PRINCIPALE DEL FILM “ETERNALS”
REGIA: Chloé Zhao
SCENEGGIATURA: Chloé Zhao, Patrick Burleigh, Ryan Firpo e Matthew K. Firpo
FOTOGRAFIA: Ben Davis
PRODUTTORE: Kevin Feige, Nate Moore
PRODUTTORE ESECUTIVO: Victoria Alonso, Louis D’esposito, Kevin de la Noy
CASA DI PRODUZIONE: Marvel Studios
DURATA: 156 MN
ANNO: 2021
TRAMA DEL FILM “ETERNALS”
Il film fa parte del Marvel Cinematic Universe e racconta la storia di dieci esseri immortali e superpotenti che vengono inviati sulla Terra dai Celestiali per proteggere l’umanità dai Devianti, creature mostruose che minacciano la vita sul pianeta.
DOVE È STATO GIRATO IL FILM ETERNALS?
“Eternals” è stato girato in diverse location tra Inghilterra, Spagna e Stati Uniti. Di seguito segnaliamo alcune delle location principali.
I LUOGHI DELLE RIPRESE DI LONDRA
Nella città di Londra si svolgono alcune scene del film “Eternals” ambientate nel presente, di seguito ne elenchiamo le più importanti.
THE BRITISH MUSEUM LOCATION
Il British Museum è un museo dedicato alla storia, all’arte e alla cultura, si trova a Londra, nella zona di Bloomsbury, ed è stato avviato nel 1753 dal signore Hans Sloane, un dottore e scienziato che ha donato la sua collezione a Re Giorgio II.
Il museo ospita moltissime opere provenienti da diverse regioni del mondo, come l’Egitto, la Grecia, il Medio Oriente, l’Asia, l’Africa e le Americhe, inoltre è famoso per le sue collezioni di antichità egizie, greche e romane, ma anche per i suoi reperti archeologici e la sua biblioteca.
The British Museum è aperto al pubblico gratuitamente ed è una delle principali attrazioni turistiche di Londra.
NEL FILM: nel British Museum lavora Sersi come archeologa, è anche il luogo dove incontra Dane Whitman.
Indirizzo: Great Russell Street, Londra WC1B 3 DG.
Telefono: +44 20 7323 8000
PICCADILLY CIRCUS LOCATION
Piccadilly Circus è un incrocio e uno spazio pubblico nel centro di Londra, è stato costruito nel 1819 e congiunge Regent Street con Piccadilly, due importanti strade dello shopping e del divertimento.
L’incrocio è visitato dai turisti per i suoi display luminosi e le insegne a LED che adornano un edificio sul lato nord della piazza, e per la fontana con la statua di Anteros (spesso confusa con Eros).
NEL FILM: si vede un cartellone pubblicitario del film Babylon di Kingo, interpretato da Kumail Nanjiani.
Indirizzo: Piccadilly Circus, Londra W1J 9HS.
LOCATION CAMDEN TOWN E CAMDEN LOCK
Camden Town e Camden Lock sono due zone di Londra, situate nel borgo di Camden, famose per il loro mercato e per la loro atmosfera alternativa e multiculturale: è un quartiere che si trova a nord di Regent’s Park, ed è collegato da Regent Street con Piccadilly Circus.
Qui si svolge il famoso mercato di Camden, che offre una grande varietà di prodotti artigianali e vintage, molto frequentato dai turisti ed è aperto tutti i giorni.
NEL FILM: è dove Sersi e Dane si recano per comprare un regalo di compleanno per Sprite.
LOCATION BELSIZE PARK
Belsize Park è una zona residenziale di Hampstead, nel borgo di Camden, a nord Londra, le sue strade sono costellate di case a schiera e ville in stile georgiano e vittoriano. Il nome deriva dal francese Bel Assis, che significa “ben situato”, e risale al 1317, quando la zona era una suddivisione del maniero di Hampstead appartenente ai monaci di Westminster Abbey.
NEL FILM: è il quartiere residenziale dove vive Sersi e dove viene attaccata da un Deviante insieme a Ikaris.
LOCATION HAMPSTEAD HEATH
Hampstead Heath è un parco nella zona nord di Londra, si contraddistingue dalle sue colline, laghetti e boschi, e si gode anche di una vista spettacolare della città.
All’interno del parco si possono visitare la Kenwood House, una residenza in stile neoclassico, la Hill Garden e la Pergola, un giardino segreto con una architettura di in stile italiano.
Hampstead Heath è anche un luogo dove si può fare il bagno nei suoi famosi laghetti, fare una passeggiata nella natura e godersi il panorama di Londra.
NEL FILM: Sersi e Ikaris si incontrano con Ajak.
LOCATION PINEWOOD STUDIOS
DOVE SONO STATE GIRATE LE SCENE PRINCIPALI DEL FILM ETERNALS ?
Le scene principali sono state girate ai Pinewood Studios nel Buckinghamshire, sono dei famosi e importanti studi cinematografici del Regno Unito, situati nel sobborgo di Iver Heath, a pochi chilometri da Londra. Ed è anche il luogo dove sono state realizzate alcune ricostruzioni del set, come la piramide azteca.
I Pinewood Studios sono anche la sede della società di produzione dei film di James Bond, EON Productions, e ha ospitato le riprese di molti altri film celebri, come Star Wars, Harry Potter e Jurassic World.
LOCATION OXFORD
Oxford è una città storica e universitaria nel sud-est dell’Inghilterra, famosa per il suo prestigioso ateneo e per la sua architettura gotica, Oxford è anche una location di molti altri film famosi, come Harry Potter.
NEL FILM: si vede l’università di Oxford, nel luogo in cui lavora Dane Whitman.
LOCATION SALISBURY PLAIN
Salisbury Plain è un altopiano nel sud dell’Inghilterra, nella quale si trova sia il famoso monumento megalitico di Stonehenge, che l’area di addestramento militare. Questa location è stata scelta per la sua vastità e la sua atmosfera mistica e ancestrale.
NEL FILM: Salisbury Plain è stata utilizzata per rappresentare il South Dakota, dove gli Eterni si recano per cercare Gilgamesh.
LOCATION SWINLEY FOREST
Swinley Forest nel Berkshire è una foresta di pini che si estende per circa 10 chilometri quadrati tra Bracknell e Bagshot, è una popolare destinazione per gli amanti della natura e degli all’aria aperta, come ciclismo, il trekking e il golf.
Location usata per rappresentare l’Alaska.
NEL FILM: nella foresta vive Phastos, insieme alla sua famiglia umana.
ISOLE CANARIE FUERTEVENTURA E LANZAROTE
La produzione del film “Eternals” ha girato alcune scene nelle Isole Canarie, in particolare a Fuerteventura e Lanzarote, tuttavia queste location del film “Eternals” sono state scelte per la loro varietà di paesaggi naturali, che vanno dalle spiagge alle montagne, dalle dune alle foreste.
NEL FILM: sono state ricreate le ambientazioni di Mesopotamia, Babilonia e Australia.
LOCATION SPIAGGIA COFETE FUERTEVENTURA
Cofete è una spiaggia situata nel sud dell’isola di Fuerteventura, all’interno del Parco Naturale di Jandìa, nella costa occidentale della penisola di Jandía. È una delle spiagge più isolate ed estese dell’isola, con una lunghezza di circa 12 km e una larghezza media di 50 metri.
La spiaggia è circondata da un paesaggio selvaggio e spettacolare, formato da dune di sabbia dorata, montagne rocciose e un mare azzurro, spiaggia ideale per gli amanti della natura e della tranquillità, ma anche per gli appassionati di surf e kitesurf.
NEL FILM: si vede il gruppo degli Eterni riunito per la prima volta dopo secoli.
IL PARCO NAZIONALE DI TIMANFAYA A LANZAROTE
Il Parco Nazionale di Timanfaya è un parco situato nella zona sud-occidentale di Lanzarote, il suo paesaggio è formato da più di 25 vulcani e da una distesa di lava solidificata, risultato delle eruzioni vulcaniche avvenute tra il 1730 e il 1736 e nel 1824, che distrussero diversi villaggi e cambiarono radicalmente la morfologia dell’isola.
In questa location del film “Eternals” è situato il famoso ristorante El Diablo, luogo in cui si cucinano i cibi sfruttando il calore geotermico dei vulcani.
NEL FILM: vediamo una battaglia tra gli Eterni e i Devianti, sullo sfondo di un vulcano attivo.
LOCATION IL VILLAGGIO DI TEFIA A FUEREVENTURA
Il villaggio di Tefía è un piccolo villaggio agricolo situato nel nord-est dell’isola di Fuerteventura, nel comune di Puerto del Rosario. Il villaggio conta poco più di 200 abitanti e si trova in una zona rurale circondata da montagne e campi coltivati.
Tefía ospita anche la cappella di Sant’Agostino, costruita nel 1713 e ampliata nei secoli successivi, e celebra il patrono del villaggio il 28 agosto. È un luogo ideale per scoprire la cultura e la storia di Fuerteventura, ma anche per godersi la natura e la tranquillità.
NEL FILM: la produzione ha ricostruita l’intera città mesopotamica con case di fango e paglia.
LA SPIAGGIA DI EL GOLFO A LANZAROTE
La location del film “Eternals” El Golfo è una spiaggia situata nel comune di Yaiza, nella costa sud-occidentale di Lanzarote, è caratterizzata dalla sua sabbia nera di origine vulcanica e dalle piccole barche da pesca che la adornano.
La spiaggia è anche famosa per la sua vicinanza al Lago Verde o Charco de los Clicos, laguna di acqua salata di colore verde smeraldo, dovuto alla presenza di alghe, anche perché il lago si trova all’interno di un cratere semicircolare formato da rocce rosse e nere, che contrastano con il blu dell’oceano e il bianco delle onde.
NEL FILM: si vede la scena romantica tra Sersi e Ikaris con il tramonto sul mare verde smeraldo.
Queste sono alcune delle location più importanti del film “Eternals”.
LEGGI ANCHE: IL COLIBRÌ
SEGUICI SU INSTAGRAM
AVVISO: se stai utilizzando queste informazioni sul tuo sito web, sei pregato di accreditare e collegare questa pagina come fonte.