EVENTI IN PROGRAMA PER BAMBINI
AL
TEATRO TIRSO DE MOLINA
INFO E PRENOTAZIONI 06 8411827
WHATSAPP 346 1859204
PROSSIMAMENTE
“Aladdin Il mistero della lampada”
27 FEBBRAIO ORE 11.15
Ne “Le mille e una notte” Sherazade incanta la morte con la magia del racconto; dalle sue parole sgorgano fiumi, mari, mostri, principesse, cavalieri e poveri disperati, geni potentissimi, vasi e lampada e misteriose. E ad un tratto prende forma il piccolo straccione non troppo di buone speranze che è Aladdin… Ma proprio questo ragazzo senza nessuna promessa è il diamante allo stato grezzo che può accedere alla caverna delle meraviglie e conquistare la lampada più famosa di tutti i tempi.
Con l’amico genio e la scimmietta Abu sempre al suo fianco, nulla potrà fermarlo e riuscirà a conquistare il cuore della bella principessa Jasmine, che lotta per affermare la sua personalità e la sua indipendenza in un mondo fatto di regole che le stanno strette.
Uno spettacolo pieno di magia e di canzoni (cantate dal vivo) per incantare la noia e, perché no, la morte, insieme a spettatori grandi e piccini.
INFO E PRENOTAZIONI 06 8411827
WHATSAPP 346 1859204
EVENTI TEATRALI LINK
“Le avventure di Hercules”
10 APRILE ORE 11.15
La compagnia che vi ha fatto ridere ed emozionare con Artù, e viaggiare con la piccola Dorothy, vola stavolta sul greco mar per raccontarvi di uno dei più grandi eroi della mitologia.
Ercole, un semi-Dio nato dall’unione tra Zeus e la mortale Alcmena, ignaro delle sue origini, si sente continuamente diverso dagli altri e non ne capisce il motivo. È prima di tutto un ragazzo, che ancora non sa chi è o cosa farà di sé stesso.
La diversità può avere molte forme; a 16 anni ciascuno di noi è “diverso”. Solo con l’aiuto di buoni amici e maestri ancora migliori potrà affrontare con coraggio le “fatiche” della vita (che siano 12 o no) e trovare la sua strada, imparando a riconoscere i suoi sentimenti e a difenderli con tutte le sue forze.
Tutte queste cose serie raccontate tra risate e satiri e muse cantanti (dal vivo), senza scordare un pizzico di magia e due granelli di follia.
PROSSIMAMENTE AL TEATRO TIRSO
“MARY POPPINS”
INFO E PRENOTAZIONI 06 8411827
WHATSAPP 346 1859204
CORSI DI TEATRO PER BAMBINI IN INGLESE
Corso di Teatro
hanno lo specifico obiettivo di diffondere il teatro tra i più giovani come mezzo ludico e d’espressione, nella convinzione che la bellezza e
la poesia si nascondano dietro gli angoli più bui dell’esistenza.
L ‘attenzione all’espressione e alla singola persona facilita lo sviluppo della motivazione, crea un clima di fiducia all’interno del quale sperimentare i propri linguaggi. Il fare “arte” INSIEME diventa così incontro con l’altro, condivisione e migliora la qualità della relazione nel gruppo.
Per i più piccolini il gioco è la parola chiave all’interno del corso, nonostante ci sia attenzione alla ritualità e agli specifici giochi teatrali.
Nel corso rivolto ai più grandi, oltre al divertimento che non mancherà mai, si lavorerà sull’immedesimazione, la concentrazione, i tempi e i ritmi teatrali, la posizione scenica e l’utilizzo della voce affinché i ragazzi abbiano un reale approccio al teatro
TUTTE LE LEZIONI VENGONO SVOLTE SUL PALCOSCENICO
OBIETTIVI:
-
Giocare
-
Lavorare in gruppo
-
Aiutare ad andare oltre i propri limiti
-
Stimolare a liberarsi delle proprie paure
-
Estraniarsi dal giudizio di sé e degli altri
-
Sostenersi reciprocamente
STRUMENTI:
-
Movimento corporeo
-
Strumenti musicali
-
Musica e canto
-
Rilassamento e respirazione
-
Laboratorio scenografico
-
Applicazione pratica
-
Materiali didattici
GIORNI E ORARI
MERCOLEDI / GIOVEDI: TEATRO BABY 16: 30 / 17:30 (dai 3 ai 5 anni)
GIOVEDI: TEATRO YOUNG 17:30 / 19:00 (dagli 11 ai 13 anni)
VENERDI: TEATRO JUNIOR PRINCIPIANTI 16:30 / 17:30 (dai 6 ai 10 anni)
VENERDI: TEATRO JUNIOR AVANZATO 17:30 / 19:00 (dai 6 ai 10 anni)
Per tutti i gruppi è prevista una piccola rappresentazione prima della pausa Natalizia e lo spettacolo di fine corso a giugno.
ORGANIZZAZIONE: FEDERICA PINTO
Via Tirso 89, 00198, Roma
Tel: 068411827
PRENOTA LA SUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
LEGGI ANCHE: I 10 EVENTI DA NON PERDERE
SEGUICI SU INSTAGRAM