Street Art alberi in fiore come capelli
Street Art alberi in fiore come capelli
Fábio Gomes Trindade: lo street artist famoso nel mondo per le sue opere originali: lui dipinge la magnificenza della sua terra, amalgama colori, natura e fauna, usa alberi in fiore come capelli.
In molte sue opere la sua musa ispiratrice è una bambina di nome Egypt Sarai: nel 2021 è stata selezionata al Global Child Prodigy Awards 2022 come una dei 100 bambini prodigio al mondo nella sezione Fashion Influencer.
Fábio Gomes è stato reso famoso anche da numerosi artisti che hanno apprezzato le sue opere mettendolo in risalto a livello internazionale pubblicando i suoi lavori sui social, tra cui la madre di Beyoncé Tina Knowles, il chitarrista Slash, l’attrice Viola Davis, il rapper Cardi B, i brasiliani Taís Araújo e Cris Vianna.
BIOGRAFIA di FABIO GOMES
Fábio Gomes anni 30 nato in Trindade, Goiás, Brasile: da bambino come capita a molti artisti amava giocare con matite e colori, si applicava meno negli studi scolastici da essere bocciato varie volte, il suo interesse a quei tempi era solo disegnare, andava a scuola solo per poterlo fare.
L’artista brasiliano ha intrapreso la street art per passione: dopo tanti anni di sacrifici passati ad imbiancare e costruire pareti di cemento come operaio edile, con pochi soldi e niente soddisfazione a stento riusciva a mantenere la sua famiglia, l’unica certezza, la moglie sempre al suo fianco che lo ha sostenuto e incoraggiato a continuare a sognare, decise di non mollare: certo non poteva mai immaginare che sarebbe diventato famoso tramite un cinguettio su Twitter.
Nella sua città Fábio Gomes è un volto noto e apprezzato già da tempo, conosciuto per la sua arte e i suoi murales, sicuratamene non passano in osservati per chi passeggia su Rua Belas Artes de Trindade.
Un anno e mezzo fa non potevo nemmeno immaginare che la mia vita sarebbe cambiata così tanto non pensavo di arrivare così lontano.
LE OPERE DI FABIO GOMES
L’opera che lo ha reso famoso è un murale che ritrae una bambina con i capelli ricci (Egypt Sarai) pieni di fiori lilla, albero primaverile di fiori di bougainvillea. Il graffito lo si può ammirare all‘indirizzo Rua 6, Conjunto Arco Iris, Trindade: una cittadina vicino alla capitale Goiânia, Brasile.
La di Fabio Gomes galleria sotto il cielo di Son Dourado
I MURALES DI FABIO GOMES
Il 22 gennaio 2021 è stata inaugurata la prima galleria d’arte di Fabio Gomes alla presenza del vice sindaco Paulo Renne Gomes Da Siva del comune di Trindade e dallo sponsor Goiás Opyt provider internet della zona.
La mostra permanente a cielo aperto comprende 16 graffiti dell’artista distribuiti sui muri lungo la via di Rua Belas Artes, i suoi lavori omaggiano la bellezza delle donne di colore, la natura, flora e fauna brasiliana: grande traguardo per l’artista Gomes.
Da quando è stata inaugurata la galleria d’arte a cielo aperto a Trindade arrivano moltissimi turisti da ogni dove, ed è frequentata da tanti stimatori e fan dell’artista.
Trindade è una città e un comune nello stato di Goiás , in Brasile. È famoso per le celebrazioni religiose che vi si tengono nel mese di luglio ed è ora il terzo luogo di pellegrinaggio più importante del Brasile.
La Galleria di Fábio Gomes: indirizzo: Belas Artes, Antiga Rua 202, Setor Sol Dourado, conosciuta anche Rua Belas Artes.
Fábio Gomes Trindade Street Artist
Le 5 opere più belle dell’artista Fábio Gomes Trindade
LA GALLERIA SOTTO IL CIELO DI TRINDADE
Location: Address: R. Seis – Conj Arco Iris in Trindade.
Opera by Fábio Gomes Trindade, Modella: Egypt Sarai
Artista: Fábio Gomes Trindade, Modella: Taís Araújo
Shamsia Hassani: la prima Street Artist di Kabul Link
Artista: Fábio Gomes Trindade, Modella: Egypt Sarai
Autore by Fábio Gomes,
Todo lo que puedas imaginar es real. Pablo Picasso
SEGUICI SU INSTAGRAM
“Nota: Alcuni link su questo blog sono link di affiliazione. Ciò significa che, se fai clic su uno di questi link e fai un acquisto, potrei guadagnare una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Queste commissioni contribuiscono a sostenere il mio lavoro nel mantenere questo blog informativo e aggiornato. Grazie per il tuo supporto!”
Image credits: Fabio Gomes Trindade